• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Incendio in casa. Decoder, smart e tv lcd sky bruciati. Cosa si può fare?

robertinter

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
169
Come da titolo...
a mio zio un incendia gli ha distrutto la sala da pranzo dove aveva decoder, smart card e tv lcd lg 42" acquistato a rate con Sky.
Cosa si deve fare?
Sul televisore c'è una garanzia che copre da incendio e/o furto?
 
robertinter ha scritto:
Come da titolo...
a mio zio un incendia gli ha distrutto la sala da pranzo dove aveva decoder, smart card e tv lcd lg 42" acquistato a rate con Sky.
Cosa si deve fare?
Sul televisore c'è una garanzia che copre da incendio e/o furto?


se nel contratto c'è scritto allora si......mi spiego , l'acquisto a rate prevedeva espressamente una clausola per il furto o l'incendio?
se si direi ke è a posto....altrimenti no.
Tuo zio ha un'assicurazione che copre la casa per l'incendio?
 
Bisogna vedere cosa c'è scritto sul contratto. Ricordo qualcosa in merito ma non ti so rispondere al momento. Sicuramente, però, dovrà pagare tutto o quasi perchè sky non può subire un danno derivante da questo tipo di fattori.
 
Il contratto insieme a tutto il resto è andato bruciato.
Assicurazione non ne aveva. E' rovinato!
 
Cosa c'entra che il contratto è andato bruciato? Non ci vuole la sua copia originale. Comunque per la tv dovrà sicuramente continuare a pagarla perchè quella diventava di proprietà dal momento dell'acquisto mentre per decoder e smart card potrà probabilmente avere la sostituzione pagando 30 euro per la smart card e non so quanto per il decoder.
 
badboy ha scritto:
Cosa c'entra che il contratto è andato bruciato? Non ci vuole la sua copia originale. Comunque per la tv dovrà sicuramente continuare a pagarla perchè quella diventava di proprietà dal momento dell'acquisto mentre per decoder e smart card potrà probabilmente avere la sostituzione pagando 30 euro per la smart card e non so quanto per il decoder.
ho preso anche io un 32 pollici a rate ma di assicurazione non ne hanno parlato... alla fine è un acquisto normalissimo a rate piu le agevolazione degli sconti di 2 euro a pacchetto....quante rate mancano ? abita in un condominio?? è stata fatta regolare denuncia con azione dei VVFF ?
 
La garanzia copre da difetti tecnici eventualmente presenti sul modello acquistato, non certo da cause esterne quali un furto o un danneggiamento.

Quindi il tv lo dovrà continuare a pagare, oltre a 49€ di penale per danneggiamento decoder e 30€ per la smart card.

Fai mandare cmq subito a sky un fax con la copia della denuncia che avrai fatto ai carabinieri.
 
robertinter ha scritto:
Come da titolo...
a mio zio un incendia gli ha distrutto la sala da pranzo dove aveva decoder, smart card e tv lcd lg 42" acquistato a rate con Sky.
Cosa si deve fare?
Sul televisore c'è una garanzia che copre da incendio e/o furto?

Se non è prevista una copertura assicurativa della casa o nelle condizioni della promozione (la garanzia ordinaria dei prodotti non copre questo genere di incidenti), tuo zio deve continuare a pagare le restanti rate del televisore e deve rimborsare i danni a Sky per distruzione del decoder e della smart card.
 
Indietro
Alto Basso