• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smarrimento smart card

iori011

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2008
Messaggi
9
Ho smarrito la mia smart card e ho mandato un email a sky e mi hanno risposto :
La informiamo inoltre che per ricevere una nuova smart card, è necessario inviare la denuncia un’autocertificazione firmata di smarrimento della smart card associata al suo contratto.

Le indichiamo di seguito le modalità a sua disposizione:

lettera/raccomandata indirizzata a Sky Casella Postale 13057 – 20130 Milano;
fax al numero 02 76 10 107;
e-mail dalla sezione Contatta Sky del sito faidate.sky.it , tramite allegato con formato .doc, .pdf, .xls, .tiff, .jpg, .bmp, .gif.

La nuova smart card sarà inviata tramite posta prioritaria al suo indirizzo.
Una volta ricevuta, dovrà contattare il Servizio Clienti al numero 199 100 400* per attivarla.

La informiamo inoltre che sarà addebitato un importo di € 30,00 sulla prima fattura utile a titolo di penale per lo smarrimento/il furto della smart card.


Vorrei sapere se devo fare la denuncia a carabinieri o posso farla scritta a mano?
Posso contattare il servizio clienti e dichiaro che la scheda è bruciata?
Qualche idea per avere una nuova card senza pagare 30 euro :)
 
Da quanto ti hanno scritto credo tu possa fare un'autocertificazione.
Per quanto riguarda i 30 euro non credo proprio ci sia il modo per non pagarli.
 
Il problema non ho tempo per andare ai carabinieri per fare la denuncia.
spero...
 
Ultima modifica:
Per contratto, la denuncia è obbligatoria, stessa cosa per le 30 euro di penale.


4.2: In caso di furto o smarrimento del Decoder, e/o del Decoder HD e/o di My Sky o My Sky HD e/o del Decoder Dolby Digital e/o
della Digital Key e/o della Smart Card di proprietà di Sky, l’Abbonato dovrà inviare a Sky, entro 7 (sette) giorni dal furto o dallo
smarrimento, mediante lettera raccomandata A.R., copia della relativa denuncia alle competenti autorità e dovrà corrispondere
le penali previste dall’art. 4.5 in caso di furto o smarrimento del Decoder o del Decoder HD e/o del Decoder Dolby Digital e/o della
Smart Card, e le penali previste all’art. 4.6 in caso di furto o smarrimento di My Sky o di My Sky HD.

4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare il
Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali
(il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato
dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
Qualora i materiali (il Decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano lasciati in
comodato d’uso per ulteriori 24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart
Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di
penale fino ad un massimo di:
- € 49,00 (quarantanove/00) per ciascun Decoder;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card
e/o dei Decoder e/o dei telecomandi e/o della Digital Key di proprietà di Sky.
4.5: Nell’ipotesi di mancata restituzione se richiesta da Sky, ovvero smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione
di ciascun materiale (la/le Smart Card e/o il/i Decoder e/o la/le Digital Key e/o il/i telecomando/i) di proprietà di Sky,
l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, gli importi massimi indicati nel precedente
punto 4.4.
 
Indietro
Alto Basso