• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Disdetta a scadenza naturale

pantaloncino

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
65
Località
Abruzzo
Buongiorno a tutti, volevo sapere se invio la disdetta domani 23/07/2011 con raccomandata a.r. sono ancora in tempo per la scadenza naturale del mio abbonamento 01/09/2011? Gentilmente mi dite l'indirizzo giusto al quale mandare la disdetta!
 
pantaloncino ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo sapere se invio la disdetta domani 23/07/2011 con raccomandata a.r. sono ancora in tempo per la scadenza naturale del mio abbonamento 01/09/2011? Gentilmente mi dite l'indirizzo giusto al quale mandare la disdetta!

Ma c'è il topic in evidenza enorme!
INDIRIZZO per DISDETTA/RIDUZIONE ABBONAMENTO SKY e altri numeri utili
 
pantaloncino ha scritto:
Avevo letto quel topic però ho letto anche che ci sono problematiche riguardo al cap.

C'è specificato dove mandarlo (a me hanno accettato senza problemi) e l'eventuale indirizzo alternativo.
 
pantaloncino ha scritto:
Ok Grazie, ma riguardo alla tempistica dell disdetta sono in tempo?
si sei in tempo ma sbrigati , cerca di farla entro domani così sei sicuro che gli arrivi entro fine luglio
 
Ok disdetta inviata oggi 23.07.2011 tramite raccomandata 1 con avviso di ricevimento. Poi ho mandato anche il fax e la mail tramite il contatta sky ed ho ricevuto subito un messaggio sul decoder che diceva che la disdetta non era conforme all'articolo 11.1.
 
Ultima modifica:
Io ho sempre fatto disdetta esclusivamente tramite il Contatta Sky, e quindi via mail.
E così ho fatto anche oggi per la chiusura anticipata a partire dal 1/09/2011. Attendo una loro comunicazione.

Dato che però qui ho letto della disdetta via raccomandata e fax, vorrei sapere se ora è richiesta, o è un di più; e cmq se la raccomandata è tassativamente richiesta in caso di disdetta anticipata.
 
Ultima modifica:
Lasciate perdere mail, fax, telex, telefax e quant'altro.
L'inico metodo accettato da sky nonche' previsto per legge e valido per il recesso e' la raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare almeno 30 gg prima della scadenza naturale o in caso di recesso anticipato per mezzo del decreto Bersani.

Se inviate oltre la raccomandata anche un fax e' ovvio che rispondano che e' un metodo non conforme a quanto previsto dalle loro condizioni generali di contratto, tutto cio' perche' il fax gli arriva immediatamente mentre la raccomandata gli arriva dopo alcuni giorni e quindi loro ancora non sanno che voi gliela avete spedita. Cmq visto che poi la raccomandata cmq arriverà si e' apposto lo stesso.
Quindi Pantaloncino tu sei ok in ogni caso, non ti preoccupare.
In pratica far precedere la raccomandata A/R dal fax e' praticamente inutile.
 
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Io ho sempre fatto disdetta esclusivamente tramite il Contatta Sky, e quindi via mail.
E così ho fatto anche oggi per la chiusura anticipata a partire dal 1/09/2011. Attendo una loro comunicazione.

Dato che però qui ho letto della disdetta via raccomandata e fax, vorrei sapere se ora è richiesta, o è un di più; e cmq se la raccomandata è tassativamente richiesta in caso di disdetta anticipata.

La tua disdetta non verrà accettata, quindi ti consiglio di rimediare inviando disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, già lunedì per evitare spiacevoli problemi.
 
Indietro
Alto Basso