• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

Posto anche qui amici il post scritto poco fa nel thread " Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]"

MUX ANTENNASUD

Buonasera a tutti amici, vorrei sapere se anche voi avete problemi sul canale LCN 196 RadioTV AntennaSud, relativi a tagli immagine e/o altri problemi di tipo anche audio. Chiedo questo perché, un TV della mia casa, allarga il video tagliando parte dell'immagine. Come scritto precedentemente in altri post, sono in contatto con un tecnico di AS, dove da diverso tempo scambio informazioni per quanto riguarda valori di potenza, MER e BER, nel mio paese e in Valle d'Itria in generale. C'è un nuovo encoder e magari qualche TV potrebbe essere più "schizzinoso" causa parametri nuovi, così mi ha chiesto, se possibile, di chiedervi se vi sono altri problemi video/audio. Posso girare io le segnalazioni del forum oppure potete scrivere ad altafrequenza@antennasud.com, ovviamente anche per problemi di ricezione nel resto della Puglia del ch39.

MUX PERSIDERA

Chiedo ancora una volta informazioni sui mux TIMB + ReteA. Ho girato un po' nel mio paese e limitrofi, principalmente Locorotondo e Cisternino, ed ho notato che i mux di ReteA sono sempre i più problematici. Hanno un MER non molto alto e soffrono in diverse zone del paese, soprattutto se si predilige Risana, ma Trazzonara non è da meno. Allego qualche screen di un puntamento prevalentemente su Trazzonara. Misure in antenna ovviamente. Lascio a voi il "mosaico" dei mux Persidera + Mediaset e Cairo2 per farvi notare le non piccole differenze. Ciò notato un po' ovunque nelle diverse zone del territorio.

P.s. Lascio anche link drive dell'immagine originale oltre al thumbnail. Link qui



Buon weekend a tutti ;)
 
Ultima modifica:
Resuscito la conversazione per informarvi che i cinque mux Persidera saranno trasferiti da Masseria Risana a Contrada Trasconi. L'iter amministrativo è però appena cominciato e quindi i tempi possono essere assai dilatati
 
Resuscito la conversazione per informarvi che i cinque mux Persidera saranno trasferiti da Masseria Risana a Contrada Trasconi. L'iter amministrativo è però appena cominciato e quindi i tempi possono essere assai dilatati

Mi autoquoto visto che lo spostamento dovrebbe essere avvenuto. Se qualcuno è in grado di confermare...grazie
 
Mi autoquoto visto che lo spostamento dovrebbe essere avvenuto. Se qualcuno è in grado di confermare...grazie

Infatti ora si ricevono meglio, nel senso che prima spesso saltavano i segnali poichè la direzione di "Risana", ove si punta(va) per meglio ricevere i mux di persidera, spesso andavano in conflitto con i mux sempre di Persidera, da Cassano M. Quei 35° circa di direzione fanno la differenza, è notevole il miglioramento specie nei centri storici di Locorotondo e Martina F. che risultano mal serviti da Trazzonara.
 
Indietro
Alto Basso