• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

burian ha scritto:
Da qualche giorni mi risultano problemi sul Mux DFREE ch 50. Immagino problemi al trasmettitore di Trasconi. Vi risulta? A chi segnalare l'anomalia?
Questo è l'unico riferimento utile:
Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111
Ciao :icon_cool:
 
burian ha scritto:
Da qualche giorni mi risultano problemi sul Mux DFREE ch 50. Immagino problemi al trasmettitore di Trasconi. Vi risulta? A chi segnalare l'anomalia?
Dal database aziendale non risulta alcun disservizio
 
Ho notato che hanno migliorato il segnale del canale 53 Tele Dehon di Trazzonara, che prima lo prendevo ma non si vedeva, adesso invece il segnale è ottimo. Ho notato invece che la qualità del canale 35 di 7 Gold di Trazzonara è peggiorata e adesso spesso squadretta, invece prima si vedeva bene.
 
Vero Peppe89, anche io vedo benissimo Teledehon ora, ma 7gold non mi dà problemi, mentre teleregione lo vedo squadrettante alla grande,come anche il mux di canale italia. Teletrullo è sparita, e il mux di Telerama non ne vuole sapere di coprire la valle d'itria... :-(
 
angyangy99 ha scritto:
Vero Peppe89, anche io vedo benissimo Teledehon ora, ma 7gold non mi dà problemi, mentre teleregione lo vedo squadrettante alla grande,come anche il mux di canale italia. Teletrullo è sparita, e il mux di Telerama non ne vuole sapere di coprire la valle d'itria... :-(

Prima di parlare accertati di quello che dici...il mux Telerama sul 22 da Trazzonara copre ottimamente la Valle d'Itria (è appena più basso dei vari Mediaset/TIMB/Rete A e più alto di Retecapri e altre robacce),TRANNE dove è interferito dall'isocanale di Teletrullo da Trasconi CHE NON E' SINCRONIZZATO...se questi fossero sincronizzati (i multiplex hanno pressappoco gli stessi contenuti,quindi non so cosa aspettino) avresti la barra della qualità che oltrepasserebbe il televisore ;)
 
pgxx ha scritto:
Prima di parlare accertati di quello che dici...il mux Telerama sul 22 da Trazzonara copre ottimamente la Valle d'Itria (è appena più basso dei vari Mediaset/TIMB/Rete A e più alto di Retecapri e altre robacce),TRANNE dove è interferito dall'isocanale di Teletrullo da Trasconi CHE NON E' SINCRONIZZATO...se questi fossero sincronizzati (i multiplex hanno pressappoco gli stessi contenuti,quindi non so cosa aspettino) avresti la barra della qualità che oltrepasserebbe il televisore ;)

I contenuti devono essere gli stessi, perfettamente identici e provenienti dalla stessa fonte, altrimenti niente sincronizzazione. :D
 
pgxx ha scritto:
Prima di parlare accertati di quello che dici...il mux Telerama sul 22 da Trazzonara copre ottimamente la Valle d'Itria (è appena più basso dei vari Mediaset/TIMB/Rete A e più alto di Retecapri e altre robacce),TRANNE dove è interferito dall'isocanale di Teletrullo da Trasconi CHE NON E' SINCRONIZZATO...se questi fossero sincronizzati (i multiplex hanno pressappoco gli stessi contenuti,quindi non so cosa aspettino) avresti la barra della qualità che oltrepasserebbe il televisore ;)
Il fatto che tu riesca riceverlo dalla tua postazione privilegiata, non significa che copre tutta la valle d'itria. Al contrario, invece, gran parte della valle d'itria, in particolare dei territori di Martina franca e Locorotondo che vengono serviti da trasconi e risana e non da trazzonara, non lo vedono. Da teletrullo, però, mi hanno detto che da settembre provvederanno alla risoluzione del problema.
 
pgxx ha scritto:
Prima di parlare accertati di quello che dici...il mux Telerama sul 22 da Trazzonara copre ottimamente la Valle d'Itria (è appena più basso dei vari Mediaset/TIMB/Rete A e più alto di Retecapri e altre robacce),TRANNE dove è interferito dall'isocanale di Teletrullo da Trasconi CHE NON E' SINCRONIZZATO...se questi fossero sincronizzati (i multiplex hanno pressappoco gli stessi contenuti,quindi non so cosa aspettino) avresti la barra della qualità che oltrepasserebbe il televisore ;)

Copre ottimamente la valle d'itria?! :eusa_naughty: mi sa che hai preso un granchio tu, mio caro amico:icon_rolleyes:
 
Sarei curioso di sapere quali sono gli esatti contenuti del mux TELERAMA. Da noi, nel sud-est barese, il mux TELETRULLO è attivo, ma si sta trasformando in mux TELERAMA. I contenuti adesso sono quelli qui di seguito, ma i canali riconducibili al gruppo Rama non sono ancora effettivamente attivi.

Codice:
Network Name: Teletrullo
Network ID: 35011 (0x88c3)
Transport Stream ID: 35011 (0x88c3)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 1

 Service: 1000 (Teletrullo) digital television service
 Service: 1500 (Canale 2 TV) digital television service
 Service: 2500 (TRC) digital television service
 Service: 3000 (Tele Rama) digital television service
 Service: 3500 (Teletrullo +1) digital television service
 Service: 4000 (Radio Trullo) digital radio sound service
 Service: 4500 (Telesalento) digital television service
 Service: 5000 (Terredelsalento TV) digital television service
 Service: 5500 (Salentodoc) digital television service
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
 Logical channel 111 = MPEG service 1000 (Teletrullo)
 Logical channel 114 = MPEG service 1500 (Canale 2 TV)
 Logical channel 94 = MPEG service 2500 (TRC)
 Logical channel 12 = MPEG service 3000 (Tele Rama)
 Logical channel 73 = MPEG service 4500 (Telesalento)
 Logical channel 185 = MPEG service 5000 (Terredelsalento TV)
 Logical channel 197 = MPEG service 5500 (Salentodoc)
Da noi, il segnale sin dallo switch-off è sempre stato perfettamente operativo senza defaillance. Ciao :icon_cool:
 
EliseO ha scritto:
Sarei curioso di sapere quali sono gli esatti contenuti del mux TELERAMA. Da noi, nel sud-est barese, il mux TELETRULLO è attivo, ma si sta trasformando in mux TELERAMA. I contenuti adesso sono quelli qui di seguito, ma i canali riconducibili al gruppo Rama non sono ancora effettivamente attivi.

Codice:
Network Name: Teletrullo
Network ID: 35011 (0x88c3)
Transport Stream ID: 35011 (0x88c3)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 1

 Service: 1000 (Teletrullo) digital television service
 Service: 1500 (Canale 2 TV) digital television service
 Service: 2500 (TRC) digital television service
 Service: 3000 (Tele Rama) digital television service
 Service: 3500 (Teletrullo +1) digital television service
 Service: 4000 (Radio Trullo) digital radio sound service
 Service: 4500 (Telesalento) digital television service
 Service: 5000 (Terredelsalento TV) digital television service
 Service: 5500 (Salentodoc) digital television service
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
 Logical channel 111 = MPEG service 1000 (Teletrullo)
 Logical channel 114 = MPEG service 1500 (Canale 2 TV)
 Logical channel 94 = MPEG service 2500 (TRC)
 Logical channel 12 = MPEG service 3000 (Tele Rama)
 Logical channel 73 = MPEG service 4500 (Telesalento)
 Logical channel 185 = MPEG service 5000 (Terredelsalento TV)
 Logical channel 197 = MPEG service 5500 (Salentodoc)
Da noi, il segnale sin dallo switch-off è sempre stato perfettamente operativo senza defaillance. Ciao :icon_cool:

Ben venga! I contenuti di telerama sono molto apprezzabili!
 
Oltre Teletrullo non dimentichiamo anche Canale 7 assente ormai dallo s.off:doubt:
 
mirko86 ha scritto:
Oltre Teletrullo non dimentichiamo anche Canale 7 assente ormai dallo s.off:doubt:
Ma da voi non è trasmesso nulla sul ch.28? Non c'è Studio100? Comunque, da quel che so per il ch.28 verrà creato un unico mux con tutte le emittenti del consorzio tra cui Canale7, Studio100 e TeleRama1. Ciao ;)
 
EliseO ha scritto:
Ma da voi non è trasmesso nulla sul ch.28? Non c'è Studio100? Comunque, da quel che so per il ch.28 verrà creato un unico mux con tutte le emittenti del consorzio tra cui Canale7, Studio100 e TeleRama1. Ciao ;)

In verità sul ch28 è presente il mux Studio100 da Trazzonara ma il suo segnale risulta fortemente interferito dal mux di Canale7, non saprei se di provenienza Cassano o Impalata. Solo nelle zone più favorevoli al sito di Trazzonara pare che non hanno problemi relativi al mux di S.100, tuttavia S.100 è presente nel mux di Delta Tv, anche se non capisco i motivi di scelta del mux di Delta Tv da parte di S.100, forse temporaneamente? In attesa che il consorzio di emittenti ottimizzano il tutto?:eusa_think:
 
mirko86 ha scritto:
In verità sul ch28 è presente il mux Studio100 da Trazzonara ma il suo segnale risulta fortemente interferito dal mux di Canale7, non saprei se di provenienza Cassano o Impalata. Solo nelle zone più favorevoli al sito di Trazzonara pare che non hanno problemi relativi al mux di S.100, tuttavia S.100 è presente nel mux di Delta Tv, anche se non capisco i motivi di scelta del mux di Delta Tv da parte di S.100, forse temporaneamente? In attesa che il consorzio di emittenti ottimizzano il tutto?:eusa_think:
Sì, penso che STUDIO100 si stia facendo ospitare nel mux DELTA TV per avere copertura regionale, ma dato che dovrebbe pagare un affitto, penso che quando sarà pronta l'emissione del mux sul ch.28 a livello regionale, abbandoneranno il mux DELTA TV. Penso che tecnicamente non sia pronto il mux con tutte le emittenti del consorzio. Ciao :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso