Pagina 2 di 63 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 624

Discussione: Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeRsErK
    io per la valle d'itria segnalerei invece un bel RaiB (63 da risana)
    ....che però,essendo in polarizzazione verticale,non viene ricevuto da nessuno (anche se c'è)
    pgxx
    SAT:Ferguson Ariva 4K Combo + TBS 5927, TELECO AS100F2 + STAB H-H 90 (68.5 °E - 30 °W), Gibertini 125 (7°E);
    DTT: http://www.otgtv.it/lista.php?code=B...sto=Cisternino, Offel R43Z + FTE F7F10 + SKT TAK03 FM, Fracarro MAP2rFM3USAT;
    DAB+: 12A EuroDAB Italia, 12C *DAB Italia* [Astrometa DVB-T2].

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DTT77
    contrada marinelli...tra cisternino e locorotondo...in leggera vallata...
    antenna puntata a martina franca (presumo trasconi-fragneto)...
    i mux che prendo sono, polarizzazione orizzontale, antenna Fracarro:
    RAI A, TELETRULLO, TELENORBA 7, MEDIASET 2, TIMB1, TIMB2.
    Squadrettano, solo d'estate, i TIMB1 e TIMB2.

Mio padre, a 1 km di distanza (più verso locorotondo), con maggiore altitudine...antenna puntata a martina franca (presumo trasconi-fragneto, leggermente risana)...
    i mux che prende sono, polarizzazione orizzontale, antenna Fracarro:
    RAI A, CANALE 8, MEDIASET 1, MEDIASET 2, TIMB1, TIMB2, D-FREE, RETE A, (sì, quello di Italia 2!!!), CAPRI STORE. Squadrettano, d'estate, CANALE 8, il MEDIASET 2, CAPRI-STORE.
    Giusta presunzione da parte tua infatti la tua antenna non punta affatto verso Trazzonara,ma riceve solo canali dal "trio" Risana(TIMB1 e 2 + Telenorba 7),Trasconi (Teletrullo,Mediaset2) e Fragneto (Rai A),invece quella di tuo padre punta a metà tra i 2 siti (maggiormente verso Trazzonara a giudicare dai canali ricevuti)e riceve molti più canali.Hai mai provato a spostare l'antenna,allontanandoti dal puntamento attuale e spostandoti in direzione Trazzonara?
    p.s. stranissimo lo squadrettamento del Mediaset 2 (che dalle 2 frequenze su cui è trasmesso,52 da Trasconi e 53 da Trazzonara,spara a potenze "decise"....)
    SAT:Ferguson Ariva 4K Combo + TBS 5927, TELECO AS100F2 + STAB H-H 90 (68.5 °E - 30 °W), Gibertini 125 (7°E);
    DTT: http://www.otgtv.it/lista.php?code=B...sto=Cisternino, Offel R43Z + FTE F7F10 + SKT TAK03 FM, Fracarro MAP2rFM3USAT;

Digital-Forum Senior L'avatar di musicavito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pgxx
    ....che però,essendo in polarizzazione verticale,non viene ricevuto da nessuno (anche se c'è)
    pgxx
    esatto.. visto che qui si riceve soprattutto dal trio martina e da trazzonara... a parte il mux b di rai da alberobello, sempre in verticale... potrebbe prendere il segnale (ma ne dubito) chi ha un'antenna verticale (cosa molto improbabile) puntata verso impalata...
    UHF: OFFEL R43Z LTE Trazzonara
    VHF: FTE F7F10 Trazzonara - Fragneto
    5 6 10 24 25 26 27 29 30 36 35 37 38 39 40 42 43 44 46 47 48 49 50 52 55 56 57 58 60
    DAB 12C (RTL2832U 20dB SNR ) - FM: Sp@ceDigital SDFM - SAT: Triax 100cm DualFeed 13°+19.2° - TEST Croazia - Montenegro: Fracarro LP45F LTE - FIBRA: FTTC Infostrada 216000/21600

Digital-Forum Gold Master L'avatar di EliseO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicavito
    esatto.. visto che qui si riceve soprattutto dal trio martina e da trazzonara... a parte il mux b di rai da alberobello, sempre in verticale... potrebbe prendere il segnale (ma ne dubito) chi ha un'antenna verticale (cosa molto improbabile) puntata verso impalata...
    Non penso: i segnali da Impalata/M.S.Nicola, sono pensati per coprire fino a Fasano/Ostuni nord, ma verso la direttrice Alberobello/Locorotondo praticamente non trasmettono e arrivano molto deboli. Insomma, si tratta di impianti che non fanno servizio verso quelle aree, anche per ragioni orografiche. Ciao!

Digital-Forum Master

Predefinito

esatto.. visto che qui si riceve soprattutto dal trio martina e da trazzonara... a parte il mux b di rai da alberobello, sempre in verticale...
    Ad Alberobello forse c'é la Rai analogica in verticale,non certo il mux B che é sul 36 orizzontale.....il mux B a Masseria Fragneto é in verticale,sul ch.63....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pgxx
    Ad Alberobello forse c'é la Rai analogica in verticale,non certo il mux B che é sul 36 orizzontale.....il mux B a Masseria Fragneto é in verticale,sul ch.63....
    scusatemi ma.. pensando ad impalata, mi è venuto spontaneo scrivere verticale.. me ne sono accorto ora... scusate ma mi sono confuso...pardon
    5 6 10 24 25 26 27 29 30 36 35 37 38 39 40 42 43 44 46 47 48 49 50 52 55 56 57 58 60
    DAB 12C (RTL2832U 20dB SNR ) - FM: Sp@ceDigital SDFM - SAT: Triax 100cm DualFeed 13°+19.2° - TEST Croazia - Montenegro: Fracarro LP45F LTE - FIBRA: FTTC Infostrada 216000/21600

Digital-Forum Gold Master L'avatar di EliseO

Predefinito

scusatemi ma.. pensando ad impalata, mi è venuto spontaneo scrivere verticale.. me ne sono accorto ora... scusate ma mi sono confuso...pardon
    Comunque, le antenne in polarizzazione verticale ad Alberobello possono essere utilizzate per ricevere le emissioni locali RAI trasmesse in questa polarizzazione da un sito locale, se non sbaglio sui ch. E6-34-47 (probabilmente per dare copertura a zone difficili orograficamente e che potrebbero avere difficoltà a ricevere perfettamente i segnali da Masseria Fragneto). Oltre anche al fatto che vi è il mux B sul ch.63 in tale polarizzazione. Ciao

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito i TIMB

domanda: da quasi due mesi mi squadrettano i due TIMB della Risana....(anche se ho notato più quello con LA7 che quello con MTV...). Ho l'antenna che punta su trasconi...zona cisternino-locorotondo (già scritto in un precedente post...). Ciò è dovuto, secondo voi, a:
    1) solo propagazione;
    2) propagazione ed interferenza con canali analogici o digitali;
    3) il territorio collinare.
    Strano come dal terrazzo di casa ho Martina Franca dinanzi a me e nessuna casa...
    D'inverno non ho problemi....
    Per gli altri mux che prendo, nessun squadrettamento.
    Altra domanda:
    dato che non voglio fare spostamenti, per ora, dell'antenna, mi domandavo: con lo switch off i TIMB rimarrano su Risana e Trazzonara, o ci potrebbe essere la possibilità di averli anche su Trasconi-Fragneto???
    ciao!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DTT77
    domanda: da quasi due mesi mi squadrettano i due TIMB della Risana....(anche se ho notato più quello con LA7 che quello con MTV...). Ho l'antenna che punta su trasconi...zona cisternino-locorotondo (già scritto in un precedente post...). Ciò è dovuto, secondo voi, a:
    1) solo propagazione;
    2) propagazione ed interferenza con canali analogici o digitali;
    3) il territorio collinare.
    Strano come dal terrazzo di casa ho Martina Franca dinanzi a me e nessuna casa...
    D'inverno non ho problemi....
    Per gli altri mux che prendo, nessun squadrettamento.
    Altra domanda:
    dato che non voglio fare spostamenti, per ora, dell'antenna, mi domandavo: con lo switch off i TIMB rimarrano su Risana e Trazzonara, o ci potrebbe essere la possibilità di averli anche su Trasconi-Fragneto???

ciao!!!
    Non ti rispondo per il semplice motivo che non me ne intendo di propagazione e SO.. comunque, da oggi, mi squadretta il TIMB 1 (no il 2) e retecapri ha segnale e qualità ma non si vede per niente infatti, dopo risintonizzazione è scomparso... mha

P.s. sono salito sul terrazzo e.. brutta notizia... le due antenne UHF si sono completamente girate... ricevo comunque tutto.. (anzi rai mux a con segnale a 76 e zero errore qualità)

ora, visto che una delle antenne, quella direzionata verso trazzonara, si è girata completamente verso fasano, ho deciso di lasciare solo la dat hd che mi prende tutto (tranne il timb 1) e, successivamente, o accoppiare le due antenne per un guadagno maggiore o spostare (la ex direzionata verso trazzonara) verso trascon-fragneto per il mux timb 1...
    inoltre provare (anche se il risultato sarà sicuramente negativo) a spostare la vhf per i seganli di trazzonara e quindi per provare a ricevere il mux TN 8 che altri ricevono... qui a locorotondo per il temporale di ieri ci sono stati problemi a tutti e a tutto.. pensate che un palo di antenna (con 9 tiranti) si è spezzato...

Comunque cosa ne pensate?? a dire la verità la rai mi meraviglia.. da un 40-60 ballerino con errore di qualità a un bel 80 fisso e 0 errore di qualità..
    Ultima modifica di musicavito; 27-07-11 alle 15:15

Digital-Forum Master L'avatar di burian

Predefinito

Non ti rispondo per il semplice motivo che non me ne intendo di propagazione e SO.. comunque, da oggi, mi squadretta il TIMB 1 (no il 2) e retecapri ha segnale e qualità ma non si vede per niente infatti, dopo risintonizzazione è scomparso... mha

P.s. sono salito sul terrazzo e.. brutta notizia... le due antenne UHF si sono completamente girate... ricevo comunque tutto.. (anzi rai mux a con segnale a 76 e zero errore qualità)

ora, visto che una delle antenne, quella direzionata verso trazzonara, si è girata completamente verso fasano, ho deciso di lasciare solo la dat hd che mi prende tutto (tranne il timb 1) e, successivamente, o accoppiare le due antenne per un guadagno maggiore o spostare (la ex direzionata verso trazzonara) verso trascon-fragneto per il mux timb 1...
    inoltre provare (anche se il risultato sarà sicuramente negativo) a spostare la vhf per i seganli di trazzonara e quindi per provare a ricevere il mux TN 8 che altri ricevono... qui a locorotondo per il temporale di ieri ci sono stati problemi a tutti e a tutto.. pensate che un palo di antenna (con 9 tiranti) si è spezzato...

Comunque cosa ne pensate?? a dire la verità la rai mi meraviglia.. da un 40-60 ballerino con errore di qualità a un bel 80 fisso e 0 errore di qualità..
    ma come mai si sono girate? Hai un rotore?

Pagina 2 di 63 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato