• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

DTT77 ha scritto:
il ch 29 mux telenorba è tornato visibile senza problemi....

Beh mica tanto....prima era perfetto,ora ci sono frequenti abbassamenti dell'audio del canale e rari squadrettamenti,che mi fanno pensare non a problemi del ripetitore in se,ma del segnale che riceve,che non è perfetto al 100% .
pgxx
 
pgxx ha scritto:
Beh mica tanto....prima era perfetto,ora ci sono frequenti abbassamenti dell'audio del canale e rari squadrettamenti,che mi fanno pensare non a problemi del ripetitore in se,ma del segnale che riceve,che non è perfetto al 100% .
pgxx
Sono d'accordo, idem da me
 
mux antenna sud ch 40

tra Cisternino e Locorotondo.....anche io stamane ho agganciato mux antenna sud...12 canali...esattamente 11 ripetizioni del canale antenna sud e 1 radio muta.
A me però squadrettano i canali, anche perchè ho l'antenna che punta su Masseria Fragneto e non su Trazzonara.. manderò e-mail ad antenna sud per potenzialre sulla valle d 'itria.
Attendo da tutti eventuali ulteriori aggiornamenti.
 
DTT77 ha scritto:
tra Cisternino e Locorotondo.....anche io stamane ho agganciato mux antenna sud...12 canali...esattamente 11 ripetizioni del canale antenna sud e 1 radio muta.
A me però squadrettano i canali, anche perchè ho l'antenna che punta su Masseria Fragneto e non su Trazzonara.. manderò e-mail ad antenna sud per potenzialre sulla valle d 'itria.
Attendo da tutti eventuali ulteriori aggiornamenti.
su che frequenza?
 
mux antenna sud

....a me, purtroppo, squadretta leggermente...forse è il mio impianto o la mia ubicazione....non capisco perchè 11 doppioni e 1 radio....
@ burian: mux antenna sud, mi indica frequenza 622 Mhz, e a te?

aggiornaimoci così che va bene.....;)
 
burian ha scritto:
Ho appena controllato e qui da me a Locorotondo il mux di antenna sud sul 40 si riceve bene, senza squadrettamenti, ottima qualità anche se potenza non elevata

Idem... Televisore samsung indica 10 di segnale e zero errori...

P.s. Scusate l'assenza dal forum per molto...

P.s.2 dall'ultimo intervento fatto vedo tutti i canali del dvb-t senza squadrettamenti... Ovviamente non ricevo il mux contenente Italia 2 e il mux di TN8...

Unico problema (solito) la sera (1-2 volte a settimana) il mux Rai A scompare definitivamente dalle 20.00 alle 22.00 circa...

Vedo comunque la bellezza di ben 120 canali digitali (tv e radio) e, un giorno sono riuscito a vedere (con molte volte segnale debole e squadrettamenti) un mux che conteneva eduardo, radio buonconsiglio e altro... Poi scomparso definitivamente..

Per il mux di antenna sud si sapeva, era già stato preannunciato da me con quel mux sul 40 con il nome AS test...

Buona giornata...
 
musicavito ha scritto:
...e, un giorno sono riuscito a vedere (con molte volte segnale debole e squadrettamenti) un mux che conteneva eduardo, radio buonconsiglio e altro... Poi scomparso definitivamente...
E' il mux di TRBC sul ch46 da Cassano.
 
mux telenorba ch 29

...da venerdì sera sino a questa mattina non vedo più i canali del mux...zona cisternino-locorotondo...sino a quel giorno era tutto ok....stranamente ieri pomeriggio, ad un km di distanza un mio parente lo riceveva....da cosa può dipendere....mi conviene fare la risintonizzazione o aspettare, o c'è dell'altro???
 
DTT77 ha scritto:
...da venerdì sera sino a questa mattina non vedo più i canali del mux...zona cisternino-locorotondo...sino a quel giorno era tutto ok....stranamente ieri pomeriggio, ad un km di distanza un mio parente lo riceveva....da cosa può dipendere....mi conviene fare la risintonizzazione o aspettare, o c'è dell'altro???

Forse, c'è stato un calo di potenza del segnale e con impianti meno efficienti o in zone più difficili, possono essere sopravvenuti problemi di ricezione. E comunque, sembra che questo impianto di tanto in tanto, ha dei problemi: quindi, al momento io aspetterei l'evolversi della situazione e magari il feedback di altri utenti della zona. Ciao!
 
mux 29

...ancora non ricevibile il mux telenorba...riordo la frequenza, che è la 538 Mhz....non ho provato a fare la risintonizzazione...vorrei aspettare...ho mandato e-mail a telenorba...aspetto.......
 
DTT77 ha scritto:
...ancora non ricevibile il mux telenorba...riordo la frequenza, che è la 538 Mhz....non ho provato a fare la risintonizzazione...vorrei aspettare...ho mandato e-mail a telenorba...aspetto.......
Non è il caso che scrivi lo stesso post in tanti thread diversi. Ti rispondo qui. Anzitutto, puoi sempre provare (se possibile) una sintonizzazione manuale solo su questa frequenza: 538 Mhz o Ch.29.
Comunque, se risulta assenza di segnale, una reinstallazione completa della lista canali, non ti farà recuperare il mux (a meno che non sia disponibile in zona anche su altra frequenza, ma non mi sembra). Però, se non hai liste personali di canali preferiti e usi la numerazione ufficiale LCN senza apportare modifiche, la puoi pure fare una reinstallazione completa, tanto non perdi niente a livello di tue impostazioni personali preferite. Ciao ;)
 
Buonasera a tutti, porto aggiornamenti sul mio stato dtt... Nessun problema dopo aver "risistemato" l'intero impianto.
Porto una buona notizia, sono riuscito a vedere il mux reteA-1...
Unico problema è che il canale si è visto per poco tempo e poi nulla... Assenza di segnale!
Vorrei dunque sapere se ci sono degli interventi per la manutenzione del trasmettitore da cui trasmette questo mux...
 
musicavito ha scritto:
Buonasera a tutti, porto aggiornamenti sul mio stato dtt... Nessun problema dopo aver "risistemato" l'intero impianto.
Porto una buona notizia, sono riuscito a vedere il mux reteA-1...
Unico problema è che il canale si è visto per poco tempo e poi nulla... Assenza di segnale!
Vorrei dunque sapere se ci sono degli interventi per la manutenzione del trasmettitore da cui trasmette questo mux...
Beh, buona notizia fino ad un certo punto: si è trattato sicuramente di un fenomeno (tra l'altro isolato) di propagazione favorevole del segnale del mux trasmesso da Trazzonara sul ch. E6, che però in condizioni tipiche non fa servizio in Valle d'Itria. Certamente, escluderei interventi di manutenzione, di potenziamento perché non è periodo e non ci sono le condizioni: bisogna sic et simpliciter attendere il futuro switch-off per ricevere regolarmente questo mux. Ciao!
 
...dopo aver mandato una e-mail a telenorba circa 6-7 giorni fa, il giorno a seguire mi hanno risposto che avrebbero provveduto e dopo un solo giorno hanno risolto...ad oggi tutto ok...bene così.
Volevo sapere chi, in zona, vede nel mux di antenna sud (CH 40), oltre a telesveva, anche canale 8 e Ubis tv (così risulta su OTG TV) e se vedete La 3 (CH 22).
Sono fuori e non posso verificare...quando torno verificherò e farò sapere.
 
DTT77 ha scritto:
...dopo aver mandato una e-mail a telenorba circa 6-7 giorni fa, il giorno a seguire mi hanno risposto che avrebbero provveduto e dopo un solo giorno hanno risolto...ad oggi tutto ok...bene così.
Volevo sapere chi, in zona, vede nel mux di antenna sud (CH 40), oltre a telesveva, anche canale 8 e Ubis tv (così risulta su OTG TV) e se vedete La 3 (CH 22).
Sono fuori e non posso verificare...quando torno verificherò e farò sapere.

Buonasera a tutti... Io oggi, dopo una ricerca ho captato il segnale di sportitalia sul TIMB2... Comunque dei canali citati sopra, vedo solo antenna sud e telesveva... Altri no... In attesa dello switch-off con la speranza che finisca tutto questo caos...
 
musicavito ha scritto:
Buonasera a tutti... Io oggi, dopo una ricerca ho captato il segnale di sportitalia sul TIMB2... Comunque dei canali citati sopra, vedo solo antenna sud e telesveva... Altri no... In attesa dello switch-off con la speranza che finisca tutto questo caos...
ciao vito, i canali di sportitalia sono inseriti nel mux timb sul 48 dalla risana, niente di nuovo a livello locale ;)
 
BeRsErK ha scritto:
ciao DTT77, da trazzonara il mux La3 sul 22 è attivo e contine olo l'omonimo canale ;)
Praticamente solo qui non si vede questo fanta-mux...-.- il 22 non segna variazioni da una vita...
 
Indietro
Alto Basso