• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione seconda smartcard myskyHD

amanuense

Digital-Forum New User
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
7
Ciao a tutti, vi racconto quello che è successo oggi.
Allora oggi arriva il tecnico che mi doveva installare skyHD, ma nei giorni prima del suo intervento con sky e il tecnico c'eravamo accordati per installare myskyHD come secondo decoder. Arriva il tecnico installa il nuovo decoder myskyHD chiama per l'attivazione, dicono tutto bene però la scheda non l'attiva il tecnico (o qualcosa di simile) ma hanno detto che mi richiamano dandomi un numero da inserire ad un canale e mi avrebbero dato l'impulso.
Visto che nessuno mi ha chiamato, chiamo io e mi sento dire che loro non ne sanno nulla che non c'è associazioni fra smartcard e decoder e che il tecnico non aveva dato nemmeno le matricole (cosa che ha fatto sotto i miei occhi al numero che ha chiamato), comunque non c'è stato versi di attivare questa benedetta smartcard.
Che fare adesso? Provo a bombardarli di chiamate fino allo stremo o aspetto?
 
amanuense ha scritto:
Ciao a tutti, vi racconto quello che è successo oggi.
Allora oggi arriva il tecnico che mi doveva installare skyHD, ma nei giorni prima del suo intervento con sky e il tecnico c'eravamo accordati per installare myskyHD come secondo decoder. Arriva il tecnico installa il nuovo decoder myskyHD chiama per l'attivazione, dicono tutto bene però la scheda non l'attiva il tecnico (o qualcosa di simile) ma hanno detto che mi richiamano dandomi un numero da inserire ad un canale e mi avrebbero dato l'impulso.
Visto che nessuno mi ha chiamato, chiamo io e mi sento dire che loro non ne sanno nulla che non c'è associazioni fra smartcard e decoder e che il tecnico non aveva dato nemmeno le matricole (cosa che ha fatto sotto i miei occhi al numero che ha chiamato), comunque non c'è stato versi di attivare questa benedetta smartcard.
Che fare adesso? Provo a bombardarli di chiamate fino allo stremo o aspetto?

Manda un fax col codice cliente in cui spieghi tutto l accaduto?? L hai fatto on-line??
 
Ho fatto tutto con operatori telefonici che mi hanno raccontato sempre storie diverse ogni volta, sembrava che il tecnico avesse sistemato tutto oggi ma così non è.
Ho richiamato e mi hanno detto di aspettare lunedì così che il dipartimento tecnico (che citano come un idolo religioso) possa provvedere a prendere in carico la segnalazione.
Aspetto fiducioso, intanto ti ringrazio proverò a mandare anche un fax.
 
amanuense ha scritto:
Ho fatto tutto con operatori telefonici che mi hanno raccontato sempre storie diverse ogni volta, sembrava che il tecnico avesse sistemato tutto oggi ma così non è.
Ho richiamato e mi hanno detto di aspettare lunedì così che il dipartimento tecnico (che citano come un idolo religioso) possa provvedere a prendere in carico la segnalazione.
Aspetto fiducioso, intanto ti ringrazio proverò a mandare anche un fax.

Non sei il primo che ha questi problemi con cose fatte telefonicamente. Sono parecchie le persone purtroppo ma la maggiorparte ci casca per le apparenti offerte convenienti e poi fanno i pasticci.... Comunque manda un fax col codice cliente che ti han dato a me sa che hanno fatto due attivazioni e la prima è andata in annullamento letta cosi, ma NON conosco tutta la storia per cui posso dirti solo manda un fax col foglio di lavoro che ti ha rilasciato il tecnico, non aspettare lunedi fallo subito che se aspetti la loro chiamata mi sa che stai fresco.
 
Domani in mattinata lo faccio, grazie ancora!
Per la storia degli operatori dei call center, ognuno dice una storia diversa.
 
amanuense ha scritto:
Domani in mattinata lo faccio, grazie ancora!
Per la storia degli operatori dei call center, ognuno dice una storia diversa.


Per quello dico di non fidarsi degli operatori. Fallo subito allegando l ordine di lavoro mi raccomando
 
Ci risiamo.

Non dovete mai fare andare via il tecnico se non funziona tutto alla perfezione. Questa cosa che l'attivano in un secondo momento non esiste, viene fatto all'istante. Altrimenti dite loro che possono smontare il tutto ed andare via e che non firmate nulla, così si attaccano.
E poi che dovrebbero fare? Dovrebbero darti un numero da inserire in un canale.Mahh, mai sentito.
Poi questa cosa che si richiede un decoder HD e poi dopo accordi terzi successivi, si installa il my sky HD, non la capisco, sta tutto qui l'inghippo, i due decoder hanno copsti differenti, quindi dovrebbe fare insospettire tale procedura.

Non sei il primo caso, altri utenti per vicende simili hanno passato i guai ed ancora oggi a distanza di mesi non hanno risolto completamente. Mai bypassare il callcenter e mettersi d'accordo congli sky service.

Ovviamente avrai firmato qualcosa, se magari puoi dire cosa, vediamo come si puo risolvere.
 
edinson ha scritto:
Ci risiamo.

Non dovete mai fare andare via il tecnico se non funziona tutto alla perfezione. Questa cosa che l'attivano in un secondo momento non esiste, viene fatto all'istante. Altrimenti dite loro che possono smontare il tutto ed andare via e che non firmate nulla, così si attaccano.
E poi che dovrebbero fare? Dovrebbero darti un numero da inserire in un canale.Mahh, mai sentito.
Poi questa cosa che si richiede un decoder HD e poi dopo accordi terzi successivi, si installa il my sky HD, non la capisco, sta tutto qui l'inghippo, i due decoder hanno copsti differenti, quindi dovrebbe fare insospettire tale procedura.

Non sei il primo caso, altri utenti per vicende simili hanno passato i guai ed ancora oggi a distanza di mesi non hanno risolto completamente. Mai bypassare il callcenter e mettersi d'accordo congli sky service.

Ovviamente avrai firmato qualcosa, se magari puoi dire cosa, vediamo come si puo risolvere.

Purtroppo fra call center e tecnici ogni giorno c'è ne una. E a volte la gente o non è esperta per cui si fida di questi signori che vanno fanno disfano e ti dicono ok a posto ciao grazie arrivederci e non è cosi o a volte il cliente è talmente sospettoso che quando gli dici di stare attento ti dicono che il tecnico gli ha detto cosi quindi è oro colato sei tu l imbroglione o che è meglio il call center perchè è piu competente. Poi quando hanno problemi ti dicono cosa devo fare?? (Parlo in generale). Se mi metto a raccontare tutto quello che ho sentito e visto vi rendete conto che questo non è niente. Pero' ci sono clienti che si fidano e quando li metti in guardia e tornano a dirti sa aveva ragione ha fatto bene a dirmelo sono soddisfazioni :) . Comunque vediamo che si puo' risolvere...
 
Forse dopo svariate telefonate ho trovato la signorina che ha mandato il benedetto impulso, ho dettato matricole e tutto. Vediamo se entro un'ora parte qualcosa.
 
amanuense ha scritto:
Forse dopo svariate telefonate ho trovato la signorina che ha mandato il benedetto impulso, ho dettato matricole e tutto. Vediamo se entro un'ora parte qualcosa.

Manda il fax sta cosa va risolta per evitare ulteriori problemi. avere il servizio non vuol dire che sia tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso