• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto Azbox o equivalente

tremebondo

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
69
Ciao a tutti,
io cerco un supporto tipo l'Azbox Premium HD plus, che abbia quindi i seguenti requisiti:
ricevitore digitale terrestre HD,
possibilità di registrazione su hard disk,
riproduzione file multimediali (mkv, avi ....),
disponibilità slot per scheda programmi a pagamento.

L'Azbox mi sembra comprendere tutti questi requisiti ma vorrei sapere se esistono altri supporti concorrenti aventi le stesse caratteristiche (anche non Linux), anche visto qualche piccolo problema che qualcuno ha riscontrato con questo ricevitore.
Grazie per l'aiuto.
 
Clarke tech 5100 v.2011, edison argus mini, due con firmware propretaio... ma scordati i feed 4:2:2... ;)
 
Innanzitutto grazie per il prezioso suggerimento ma, visto che non sono esperto, ti chiederei le principali differenze tra i 3 visto che l'Azbox costa circa 300€, il Clarke circa 250 e l'edision circa 150 ...... la cosa mi spiazza un pochino! Quale dei tre consiglieresti?
.... e poi chiedo perdono ma non so cosa sia il feed 4.2.2....
 
Questi decoder a base linux sono consigliati per impianti motorizzati, i feed sono dei canali che compaiono su dei trasponder solo per determinati eventi, una partita di calcio, un cocerto, una garda di f1,eventi in diretta cmq, questi si chiamano feed, ovviamente i feed sono ricevibili da tutti i ricevitori con blind scan che permette una ricerca piu' dettagiata dei trasponder, poi ci sono quelli in formato 4:2:2 che sono dei feed professionali con una maggiore qualità video che non sono agganciabili dai normali decoder consumer... l'azbox invece i aggancia e li visualizza... cmq se non sei troppo esigente... io ti consiglierei edison argus mini... e' il top per qualità prezzo...
 
In effetti le mie esigenze sono piuttosto basilari e, dopo la tua indicazione ho letto un pó di topic sull'Edision ma non sono ancora riuscito a capire se legge i file avi e se funziona con le schede Mediaset Premium modello easy pay: sapresti darmi una risposta in merito?
 
....in attesa di risposta specifico che a me non interessa il ricevitore satellitare per cui potrebbero andare bene ricevitori meno complessi (ammesso che esistano) purché leggano divx e mkv ed accettino la tessera M7. Avevo pensato al medley3evo, che avrebbe tutto il necessario, ma nom ha lo slot per la tessera a pagamento.
 
Indietro
Alto Basso