• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento per PS Vita Firmware 3.73 (16/10/19)

allora il problema di tutte le console portatili è la grafica ( si potrebbe fare di meglio )
ma aumentando la parte grafica si aumenta il costo di produzione oltre che calore e consumi quindi un'azienda deve fare una cosa giusta ed che abbia un prezzo di produz non eccessivo, sviluppi poco calore e consumi poco
e inutil avere scheda video una 7890 ma poi la batteria dura 10 minuti e pesa 1 kg :lol:
 
darkmoon ha scritto:
allora il problema di tutte le console portatili è la grafica ( si potrebbe fare di meglio )
ma aumentando la parte grafica si aumenta il costo di produzione oltre che calore e consumi quindi un'azienda deve fare una cosa giusta ed che abbia un prezzo di produz non eccessivo, sviluppi poco calore e consumi poco
e inutil avere scheda video una 7890 ma poi la batteria dura 10 minuti e pesa 1 kg :lol:

questo pure e' vero ;)
 
infatti....ma l'importante è il divertimento,l'online sulle portatile è molto divertente ;)
 
Voglio vedere come si riuscirà a giocare online tramite il 3g... Sono stra scetticissimo.
 
Io l'ho presa, su Bol era in 3x2 ho trovato un amico e ne abbiamo prese 3, 170€ l'una. Se c'è qualcuno delle mie zone che ne vuole una al prezzo di costo mi mandi un MP che ci accordiamo meglio ;)

Cmq, libanese, io ne ho presa una WiFi Only perchè il cellulare mi fa da hotspot, a casa mia ho una velocità massima di 2Mbps in download e upload, mentre quando sono a Padova raggiungo anche i 4Mbps, direi sufficienti per giocare online, il vero problema è la latenza che è molto alta, sempre sopra i 100 ms. Vedremo con le LTE che 3 dovrebbe lanciare già quest'anno nelle maggiori città, sempre sperando che il Galaxy S3 avrà l'LTE anche qui in Italia.
 
Il vero problema sono i costi dei videogames nuovi. Non posso spendere 50, ma nemmeno 40 o 30 € per una grafica da PS1 e durabilità di 2 ore e mezza (ed oltretutto molti titoli PSP erano pieni di BUG che non potevano essere risolti essendo su UMD)....

A questo punto mi compro uno smartphone di fascia media (come prezzo stiamo li), che ha un'autonomia migliore, ha una vastità di titoli nel market e soprattutto a prezzi molto buoni (non ho mai visto titoli costare oltre i 7€ nel market android) pur avendo una grafica molto buona (per un sistema portatile ed un chip grafico grande quanto un tic-tac).

Non parliamo degli aggiornamenti continui e costanti che case come Gameloft e Electronic Arts rilasciano nel market in modo che l'utente (molto semplicemente) aggiorni e commenti lo stesso aggiornamento (se un gioco ha poche stelle di fidelizzazione, l'utente non lo compra così da spingere le software house a rilasciare giochi migliori)....
 
Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
Il vero problema sono i costi dei videogames nuovi. Non posso spendere 50, ma nemmeno 40 o 30 € per una grafica da PS1 e durabilità di 2 ore e mezza [...]
Bravo! È vero che spesso la qualità dei giochi da smartphone non può essere paragonata a quella dei giochi per console portatili, ma sono d'accordo anch'io che uno dei problemi è anche il prezzo. Il PlayStation Store, poi (parlo di quello perché non ho la Xbox) ha versioni digitali di giochi anche relativamente recenti ma a prezzi simili alle versioni nei negozi. Aggiungiamo poi che alcuni minis, disponibili sia su App Store che su PlayStation Store, su quest'ultimo hanno inspiegabilmente i prezzi lievitati. :eusa_wall:
 
prima di spendere 170€ per la PSvita preferisco comprarmi videogame per la xbox 360
 
servizi 3g

Sony Computer Entertainment Europe ha siglato una collaborazione con Vodafone per fornire servizi 3G per PlayStation Vita.

Grazie all'accordo con Vodafone, i possessori di PS Vita potranno connettersi quando e dove vogliono successivamente all'uscita in Europa del rivoluzionario dispositivo portatile, prevista per febbraio 2012.

L'ampia copertura e l'alta velocità della rete Vodafone, all'avanguardia nel settore, offrirà ai possessori di PS Vita un'esperienza di connessione unica ovunque essi siano.

Vodafone sarà il provider preferito di connettività 3G in Italia, Irlanda, Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Australia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi, e, mediante i suoi partner, anche in Francia (SFR) e Belgio (Belgacom).

In alcuni Paesi, PS Vita modello 3G/Wi-Fi sarà fornito con una scheda SIM Vodafone in dotazione, per consentire agli utenti di divertirsi subito con esperienze di social gaming in movimento. I clienti avranno anche la possibilità di acquistare PS Vita modello 3G/Wi-Fi direttamente da Vodafone, sia online che nei punti vendita.

In aggiunta, gli utenti che usufruiranno della connessione Vodafone riceveranno un codice voucher PlayStation Network valido per scaricare senza costi aggiuntivi dal PlayStation Store il gioco di corse ad alta velocità e gravità zero WipEout 2048.

La rete ad alta qualità di Vodafone consentirà di potenziare ulteriormente l'esperienza di gioco portatile e permetterà ai possessori di PS Vita modello 3G/Wi-Fi di interagire con gli amici e con la realtà circostante. Grazie alla connettività 3G e Wi-Fi, i giocatori possono restare sempre connessi al mondo PlayStation e ai loro amici attraverso le tanto acclamate applicazioni di gioco e social gaming del sistema PS Vita.

Con l'applicazione near, gli utenti di PS Vita possono sapere a quali giochi si stanno divertendo gli altri gamer in possesso del sistema situati nelle vicinanze. Inoltre, near offre funzionalità di gioco geolocalizzate come "gifting", che permette agli utenti di condividere o lasciare oggetti virtuali, quali costumi e tesori, nei luoghi che hanno visitato.

Inoltre, i gamer possono restare sempre in contatto da qualsiasi posizione con Party, un'applicazione pre-installata in PS Vita che consente agli utenti di sfruttare funzionalità di comunicazione mentre giocano online o navigano su Internet. I possessori di PS Vita potranno inoltre restare in contatto e aggiornare lo stato di gioco mediante le applicazioni specifiche per Facebook, LiveTweet per PlayStation Vita e foursquare.
 
claudio1 ha scritto:
L'ampia copertura e l'alta velocità della rete Vodafone...
oltre al costo fuori mercato delle sue opzioni internet, permetteranno di spennare fin dall'acquisto i clienti videogiocatori della nuova console :badgrin:
 
Mancano 2 settimane................

Mancano due settimane e devo valutare attentamente se prendermi il nuovo "gioiello" alla sua uscita!!!!Ne vale veramente la pena???
Premetto possiedo gia' una psx3 ed eventualmente quale dei due modelli dovro' prendermi quello wifi o 3g?
 
Anche io ho la PS3, ma sono spesso fuori casa con viaggi lunghi (1 ora e mezza a tratta) quindi per me è una manna dal cielo una console portatile del genere. Per valerne la pena sembra di si, i titoli buoni al lancio sono molti (Uncharted su tutti, ma senza nulla togliere a Fifa, F1 201? - non si sa ancora se avrà le auto 2011 o 2012, perchè esce insieme alla console quindi con le auto già presentate, ma nei video ci sono quelle vecchie - e tutti gli altri), poi arriveranno in primavera Street Fighter 4 e Mortal Kombat, la Metal Gear Solid Collection, Mod Nation Racer, Little Big Planet, poi più avanti COD, Final Fantasy X e tanti altri di cui mi sono dimenticato o che non so.
Secondo me l'acquisto vale la pena e come modello quello WiFi se si possiede uno smartphone che ha funzionalità hotspot perchè così si utilizza un solo abbonamento, inoltre con la 3G puoi solo navigarci, niente gioco online se modalità ad hoc stupide, quindi secondo me è inutile e non vale i 50€ di più.
 
Il_Jedi ha scritto:
Anche io ho la PS3, ma sono spesso fuori casa con viaggi lunghi (1 ora e mezza a tratta) quindi per me è una manna dal cielo una console portatile del genere. Per valerne la pena sembra di si, i titoli buoni al lancio sono molti (Uncharted su tutti, ma senza nulla togliere a Fifa, F1 201? - non si sa ancora se avrà le auto 2011 o 2012, perchè esce insieme alla console quindi con le auto già presentate, ma nei video ci sono quelle vecchie - e tutti gli altri), poi arriveranno in primavera Street Fighter 4 e Mortal Kombat, la Metal Gear Solid Collection, Mod Nation Racer, Little Big Planet, poi più avanti COD, Final Fantasy X e tanti altri di cui mi sono dimenticato o che non so.
Secondo me l'acquisto vale la pena e come modello quello WiFi se si possiede uno smartphone che ha funzionalità hotspot perchè così si utilizza un solo abbonamento, inoltre con la 3G puoi solo navigarci, niente gioco online se modalità ad hoc stupide, quindi secondo me è inutile e non vale i 50€ di più.
l hai gia acquistata per caso?
 
osucci ha scritto:
Si chiama XMB. No è la stessa della PlayStation 3 e PSP.
La dashboard della psvita non c' entra proprio nulla con quella della PS3 e della Portable. E' totalmente rinnovata.
 
No infatti usa LiveArea comunque la PS4 non c'entra niente perché LiveArea è basato sull'interfaccia touchscreen.
 
Indietro
Alto Basso