• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD: problema parabola

cassiusclay

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
7
Ciao a tutti,
il mio impianto ha una quindicina d'anni, Sky funziona perfettamente ma non i canali HD: mi compare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Ho chiamato Sky e mi dicono sia un problema del decoder. Ma ho provato a collegare lo stesso decoder ad un altro impianto e lì tutto funziona alla perfezione.
Avete qualche suggerimento? Devo fare qualche intervento al mio impianto?
Grazie mille.

Nicola
 
cassiusclay ha scritto:
Ciao a tutti,
il mio impianto ha una quindicina d'anni, Sky funziona perfettamente ma non i canali HD: mi compare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Ho chiamato Sky e mi dicono sia un problema del decoder. Ma ho provato a collegare lo stesso decoder ad un altro impianto e lì tutto funziona alla perfezione.
Avete qualche suggerimento? Devo fare qualche intervento al mio impianto?
Grazie mille.

Nicola
fai un test frequenze dal menu del decoder ma e' molto probabile che la parabola si sia spostata
 
landtools ha scritto:
fai un test frequenze dal menu del decoder ma e' molto probabile che la parabola si sia spostata
ok grazie mille lo farò... ma è possibile che con la parabola spostata si ricevano tutti i canali sky, tranne i canali in hd?
 
cassiusclay ha scritto:
ok grazie mille lo farò... ma è possibile che con la parabola spostata si ricevano tutti i canali sky, tranne i canali in hd?

Se hai subito un piccolo spostamento della parabola,riesci ad agganciare il segnale ma debolmente, cosi i canali SD li agganci al limite , mentre quelli HD che hanno più banda non li riesce ad agganciare... ;)
 
cassiusclay ha scritto:
ok grazie mille lo farò... ma è possibile che con la parabola spostata si ricevano tutti i canali sky, tranne i canali in hd?

Si, un cattivo puntamento della parabola può portare a tale tipologia di problema. Fai come ti è stato suggerito un test delle frequenze e aggiungo io un test generale e poi posta i risultati.
 
edinson ha scritto:
Si, un cattivo puntamento della parabola può portare a tale tipologia di problema. Fai come ti è stato suggerito un test delle frequenze e aggiungo io un test generale e poi posta i risultati.

Grazie del suggerimento, proverò come da tua indicazione!
 
Indietro
Alto Basso