• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arriverà mai The CW Italia?

Crystal12

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
201
Bhè, il titolo dice tutto, probabilmente sarebbe una cosa molto apprezzata da molti appassionati di Serie TV, visto che The CW ha serie molte serie di successso (Supernatural, Gossip Girl, One Tree Hill, The Vampire Diaries, Smallville e tante altre), inoltre The CW trasmette in HD con Dolby 5.1 (Almeno negli U.S.A :D).
Il massimo sarebbe The CW Italia che trasmette le puntate il giorno dopo dell'uscita negli U.S.A con i sottotitoli, e la settimana dopo la puntata in italiano.

Naturalmente, se mai esisterà The CW Italia la pay-tv che ne acquisterà i diritti ne gioverebbe tantissimo.
Voi cosa ne pensate di un "ipotetico" CW Italia? Secondo voi sarebbe mai possibile e chi acquisterà i suoi diritti?

Per come la penso io sarebbe possibile per Sky, ma bisognerebbe sottrarre i diritti di alcune serie alla Rai e molte alla Mediaset o dovrebbe aspettare che finiscano, però in compenso Sky potrebbe davvero ampliare la propria offerta di serie tv e diventare "leader" nel settore delle Serie TV, ma anche Mediaset se vuole potrebbe realizzare The CW Italia, poiché già possiede i diritti per la maggior parte delle serie della CW.
Però penso che Sky trasmettendo su satellite ha le tecnologie adatte per trasmissioni un eventuale The CW Italia HD senza problemi di banda come il digitale terreste.

PS: Ho aperto questo post nella sezione di Sky poiché già avendo un canale come Fox Italia, sarebbe il più idoneo (anche in termini tecnici, poichè sul Satellite ce molto più spazio del digitale terrestre) ad acquistarne i diritti.
 
Non arriverà mai....io preferisco che le tv comprano i diritti e li mandano in onda invece di vedere il canale della casa X, il canale della casa Y e cosi via.

Le serie tv vengono comprate in blocco da chi li distribuisce (non da chi li manda in onda nei USA) in Italia
 
Crystal12 ha scritto:
...
PS: Ho aperto questo post nella sezione di Sky poiché già avendo un canale come Fox Italia, sarebbe il più idoneo (anche in termini tecnici, poichè sul Satellite ce molto più spazio del digitale terrestre) ad acquistarne i diritti.
Mi dispiace ma tu parti da un concetto sbagliato. Fox italia della fox americana ha solo il brand ma non è la sua replica al 100%.
Infatti trasmette anche serie non fox e non trasmette alcune serie fox.
In ogni caso cw potrebbe essere al massimo solo un canale di mp perchè i diritti warner sono di mediaset.
 
poi figurati se il canale che va peggio in america...si sogna minimamente di aprire in italia. inoltre c'è la questione dei diritti infatti le serie CW in america vengono prodptte da varie case e in italia i diritti delle case di produzione sono sparsi per vari canali.

ricordiamo che i diritti tv non sono figurine
 
Ange 86 ha scritto:
In ogni caso cw potrebbe essere al massimo solo un canale di mp perchè i diritti warner sono di mediaset.
Non è nemmeno possibile, i diritti vengono venduti per distribuzione e non per canale di trasmissione nei USA
 
Crystal12 ha scritto:
Bhè, il titolo dice tutto, probabilmente sarebbe una cosa molto apprezzata da molti appassionati di Serie TV, visto che The CW ha serie molte serie di successso (Supernatural, Gossip Girl, One Tree Hill, The Vampire Diaries, Smallville e tante altre), inoltre The CW trasmette in HD con Dolby 5.1 (Almeno negli U.S.A :D).
Il massimo sarebbe The CW Italia che trasmette le puntate il giorno dopo dell'uscita negli U.S.A con i sottotitoli, e la settimana dopo la puntata in italiano.

Naturalmente, se mai esisterà The CW Italia la pay-tv che ne acquisterà i diritti ne gioverebbe tantissimo.
Voi cosa ne pensate di un "ipotetico" CW Italia? Secondo voi sarebbe mai possibile e chi acquisterà i suoi diritti?

Per come la penso io sarebbe possibile per Sky, ma bisognerebbe sottrarre i diritti di alcune serie alla Rai e molte alla Mediaset o dovrebbe aspettare che finiscano, però in compenso Sky potrebbe davvero ampliare la propria offerta di serie tv e diventare "leader" nel settore delle Serie TV, ma anche Mediaset se vuole potrebbe realizzare The CW Italia, poiché già possiede i diritti per la maggior parte delle serie della CW.
Però penso che Sky trasmettendo su satellite ha le tecnologie adatte per trasmissioni un eventuale The CW Italia HD senza problemi di banda come il digitale terreste.

PS: Ho aperto questo post nella sezione di Sky poiché già avendo un canale come Fox Italia, sarebbe il più idoneo (anche in termini tecnici, poichè sul Satellite ce molto più spazio del digitale terrestre) ad acquistarne i diritti.

serie di successo?? :5eek: su CW? :5eek:
non a caso il canale è stato ribattezzato WC :badgrin:
 
Ehm ti spiego un pochino...
CW (Columbia-Warner) è un canale gestito da ben 2 case di produzione (come si evince dall'acronimo) ìe visto che all'estero hanno la questione dei diritti, non si potrebbe mai e poi mai realizzare un canale del genere...sarebbe follia! Per quello che dici tu Warner e Columbia dovrebbero rinunciare a milioni e milioni di ricavato sulle serie (di scarso successo) per rivedersele a loro stesse...è come se io fabbricassi dei vasi costosi che da me se li filano pochi,non solo invece di venderli all'estero a degli estrani, li rivendo a mia sorella gratuitamente mettendoci pure altri soldi come la spedizione...nn so se hai capito la metafora...In america CW è un canale che fa ascolti miseri (anche se alcuni prodotti come TVD e Nikita non sono male) e il 70% del ricavato lo ottiene proprio dalle vendite dei suoi telefilm all'estero (pensa che le serie CW sono tra le più costose all'estero...OTH viene acquistato a cifre altissime da Rai 2 e da Mediaset in Italia e dalla compagnia M6 in Francia...)!
Non solo,una volta ritirati i diritti,le due società sarebbero costrette ad andare in onda in chiaro e in Italia chi seguirebbe telefilm come 90210 e (il cancellato) Hellcats? massimo farebbe 100 mila telespettatori...non potrebbe mai e poi realizzarsi questo progetto,anche se ammetto che sarebbe davvero carino un canale CW in Italia...
 
Burchio ha scritto:
poi figurati se il canale che va peggio in america...si sogna minimamente di aprire in italia. inoltre c'è la questione dei diritti infatti le serie CW in america vengono prodptte da varie case e in italia i diritti delle case di produzione sono sparsi per vari canali.

ricordiamo che i diritti tv non sono figurine

Oddio varie case...La maggior parte sono della Warner e 2 sole della Columbia...:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ma scusate, ma si possono fare domande del genere!?!

E' un canale esclusivamente americano, come chiedere negli Stati Uniti un Rai Uno USA.

Certe volte non vi capisco...
 
alex89 ha scritto:
Ma scusate, ma si possono fare domande del genere!?!

E' un canale esclusivamente americano, come chiedere negli Stati Uniti un Rai Uno USA.

Certe volte non vi capisco...
..non sono tutti dei grandi professori come te...il forum è fatto per chiedere, per insegnare alla gente come funziona il mondo televisivo, questo non credo sia un forum di professori, se lo è chiedo scusa, vuol dire che durante i miei 1000 e passa post non ho capito niente:doubt:...ultimamente molti di voi sono saliti su un piedistallo, sarebbe il caso di rifare un passo sotto
 
rob7417 ha scritto:
..non sono tutti dei grandi professori come te...il forum è fatto per chiedere, per insegnare alla gente come funziona il mondo televisivo, questo non credo sia un forum di professori, se lo è chiedo scusa, vuol dire che durante i miei 1000 e passa post non ho capito niente:doubt:...ultimamente molti di voi sono saliti su un piedistallo, sarebbe il caso di rifare un passo sotto

ah ho capito, allora chiedo scusa, si vede che ultimamente si chiedono sempre le stesse cose o simili; forse sarò io che prima leggo e poi se proprio non trovo risposta allora chiedo.

buona serata ;)
 
alex89 ha scritto:
ah ho capito, allora chiedo scusa, si vede che ultimamente si chiedono sempre le stesse cose o simili; forse sarò io che prima leggo e poi se proprio non trovo risposta allora chiedo.

buona serata ;)

Ho cercato non ho trovato nessuna domanda del genere riguardante The CW, poi se mi devo leggere tipo 200 pagine per discussione questo non lo so.
Chiedo scusa se non mi sono studiato tutto sui network, diritti, distribuzioni e dati di ascolto...
La mia era una domanda fatta da un semplice appassionato di serie TV (la maggior parte di quelle della CW) e sinceramente questo "accanimento" non lo capisco.
 
Se vuoi vedere i telefilm trsmessi su CW in America, ti devi abbonare a Mediaset Premium è cosi potrai vedere Hellcats, Gossip Girl, One Tree Hill, Smallville , ecc...;)
 
alex89 ha scritto:
Se vuoi vedere i telefilm trsmessi su CW in America, ti devi abbonare a Mediaset Premium è cosi potrai vedere Hellcats, Gossip Girl, One Tree Hill, Smallville , ecc...;)
Già sono abbonato :D
Però penso che possano finire qui gli OT.
 
Di creare un canale che trasmette tutte le serie del network in HD (cosa che su Mediaset Premium non è possibile) e inoltre che, come per alcune serie, si faccia vedere la puntata sottotitolata il giorno dopo della messa in onda su The CW e la puntata doppiata la settimana dopo.
 
Indietro
Alto Basso