• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skyhd pace, a volte nessun segnale

cellax

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Giugno 2010
Messaggi
53
buongiorno,

ho letto nel forum che molti hanno il mio problema, ma non sono riuscito a decifrare leggendo altri topic la mia soluzione.

ho un decoder pace AF0A06 che nella diagnosi da
Imp: 1LNB
HF: ok
HDMI: ok
DIGITALKEY: non connessa

la parabola è da 120mm e l'occhio è connesso con un cavo di lunghezza 6m circa, che misurato con il calibro esternamente è di 6,3mm

spesso mi da errore assenza id segnale dalla parabola su alcuni canali, il test frequenze va bene a volte si a volte no, e anche il test del decoder a volte da errore, sempre a causa di alcuni canali non ricevuti bene.

la parabola è sul lato della casa solidamente ferma al muro con braccio.

da cosa può dipendere il problema? dal cavo, dal decoder?

thx

EDIT: io sono ad Ortona in provincia di Chieti, come dovrebbe essere orientata la parabola? ero un ufficiale della marina mercantile quindi sono pratico con le coordinate
 
Ultima modifica:
cellax ha scritto:
buongiorno,

ho letto nel forum che molti hanno il mio problema, ma non sono riuscito a decifrare leggendo altri topic la mia soluzione.

ho un decoder pace AF0A06 che nella diagnosi da
Imp: 1LNB
HF: ok
HDMI: ok
DIGITALKEY: non connessa

la parabola è da 120mm e l'occhio è connesso con un cavo di lunghezza 6m circa, che misurato con il calibro esternamente è di 6,3mm

spesso mi da errore assenza id segnale dalla parabola su alcuni canali, il test frequenze va bene a volte si a volte no, e anche il test del decoder a volte da errore, sempre a causa di alcuni canali non ricevuti bene.

la parabola è sul lato della casa solidamente ferma al muro con braccio.

da cosa può dipendere il problema? dal cavo, dal decoder?

thx

EDIT: io sono ad Ortona in provincia di Chieti, come dovrebbe essere orientata la parabola? ero un ufficiale della marina mercantile quindi sono pratico con le coordinate

Con una parabola del genere ed un cavo di breve lunghezza, mi sento di escludere un problema di attenuazione. Semmai potrebbe essre un cattivo puntamento della parabola.
 
Quoto edinson.

@cellax
Da ufficiale della MM a ufficiale della marina mercantile: l'alzo ed il brandeggio della parabola per la tua città lo trovi nella sezione adatta del forum inserendo le coordinate della stessa.

;)
 
Si sa che una padella piu' grande è, e più ha bisogno di maggior precisione nell'essere puntata...una 120 è sprecata per un solo satellite, soprattutto se e' puntato sui 13° est..che qui in italia e agganciabilissimo con un 60...cmq se sei esperto proverei a spostere di qualche millimetro la padella in modo da ottimizzare il segnale e non perdere piu' i canali da te citati....
 
a prescindere dalla parabola vi sono delle frequenze che a volte non vanno (assenza di segnale per pochi secondi) anche con puntamenti al 100% e qualità al 100%

si disconosce il motivo
c'è un apposito post su questa anomalia
 
grazie a tutti per le risposte, saluto al "collega" della MM, la parabola è una 120 con occhio motorizzato, dovrebbe avere un angolo mobile di 10° circa, era un vecchio impianto del 90 con lente analogica con motorizzazione a telecomando.

chi ha fatto impianto mi disse che la frequenza del ricevitore interno per il motore messo in serie con il cavo non permetteva l'uso simultaneo con sky/tele+ per una questione di frequenze, quindi ormai il motore è fermo da anni e ricevitore infrarossi del motore smontato. Ecco spiegato il motivo del 120.

Riguardo al mio impianto, ieri ho sfilato cavo e sostituito con un buon cavo nuovo sempre da 6mm e magia tutte le frequenze sul 7-8. presumo che si fosse rovinato esternamente, aveva ormai 10 anni circa.
Avevo escluso il decoder malfunzionante perchè sono andato a provarlo su un altro impianto e andava bene.

grazie a tutti per l'aiuto pronto e i consigli
 
Se si tratta di qualche secondo allora si, pensavo che non agganciassi alcune frequenze permanentemente, cmq fino a ieri sera anche io mentre vedevo, su sky cinema max HD, SAW VI, in 3-4 casi subivo squadrettamenti e a volte assenza di segnale.... ;)
 
era qualcosa del tipo ogni 2 minuti 20 secondi di nero, ora prendo tutto a 7 minimo, ho anche 8 e 9 mi pare, non vedo mai difetti o nero. tutto perfetto.

EDIT: ho tutti 7 e 8, l'unico 6 è 10.853H che è sempre 6 e a volte 7, che canali sono interessati a questa frequenza?
 
Indietro
Alto Basso