• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Gonnella"

Arnold76

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
138
Qualcuno ieri sera ha visto su SS1 la partita Argentina-Olanda del 78 commentata da Caressa e arbitrata da.................Gonnella (?????)
Saluti
Arnold76
 
Non l'ho vista, ma la telecronaca di Caressa se la potevano risparmiare...
pessimo.
 
... magari qualcuno lo sa...
Come mai Sky non manda le cronache originali Rai?
Solo per scelte editoriali o esistono diritti di sfruttamento sulla pista audio originale di una partita in archivio Rai?
A me Caressa piace, ma sulle partite d'archivio in genere preferisco l'audio vecchio per il semplice fatto che era in diretta senza conoscere il risultato (anche se i vecchi cronisti erano noiosi... :icon_rolleyes: )
 
Sono pienamente d'accordo con te, Tulibando! Se non ci sono validi motivi, meglio le partite con le telecronache originali!
 
Io invece , che non le ho viste in diretta ( perchè ancora non ero nato :D ) penso sia stata una giusta scelta metterle con il commento di Fabio Caressa, perchè quei commenti ( almeno, quelli che ho sentito ) erano pallosissimi, si sentivano male, e molto ridotti ( attenzione ... passaggio .....



... dopo 20 secondi ....





.. aaa ... peccato ... rimessa dal fondo ... :( )
:D
 
Salve a tutti.
Visto che sono stato io ad aprire il thread, ci tenevo a dire che sono rimasto abbastanza scandalizzato dal sentire il nome di Sergio Gonella, uno dei più famosi arbitri italiani dell'epoca, così orrendamente storpiato da Caressa. Mi scuso se faccio questa precisazione che apparirà scontata a quelli della mia generazione ma forse non altrettanto ai più giovani che giustamente non sono tenuti a conoscere gli arbitri di quasi trent'anni fa. Non è piacevole però sentire una gaffe del genere da un giornalista di quel livello anche perchè non stiamo parlando di un secolo fa e di ultraquarantenni che seguono il calcio e si ricordano di Gonella penso ce ne siano parecchi.
Saluti
Arnold76
 
Arnold76 ha scritto:
Salve a tutti.
Visto che sono stato io ad aprire il thread, ci tenevo a dire che sono rimasto abbastanza scandalizzato dal sentire il nome di Sergio Gonella, uno dei più famosi arbitri italiani dell'epoca, così orrendamente storpiato da Caressa. Mi scuso se faccio questa precisazione che apparirà scontata a quelli della mia generazione ma forse non altrettanto ai più giovani che giustamente non sono tenuti a conoscere gli arbitri di quasi trent'anni fa. Non è piacevole però sentire una gaffe del genere da un giornalista di quel livello anche perchè non stiamo parlando di un secolo fa e di ultraquarantenni che seguono il calcio e si ricordano di Gonella penso ce ne siano parecchi.
Saluti
Arnold76
Io avevo capito il senso del thread: sono anch'io di quella generazione, ma la cosa strana è che anche Caressa lo è.....
 
Arnold76 ha scritto:
ci tenevo a dire che sono rimasto abbastanza scandalizzato dal sentire il nome di Sergio Gonella, uno dei più famosi arbitri italiani dell'epoca, così orrendamente storpiato da Caressa.

Non ho più sky e non ho visto la telecronaca di Caressa. Però posso dire che allora rimasi piuttosto scandalizzato da Gonella che riuscì a storpiare orrendamente una finale di campionato del mondo. E nessun giornalista italiano disse nulla. Altro che Moreno, non ho mai visto un arbitro più casalingo del nostro Gonella...
 
frollo38 ha scritto:
Non ho più sky e non ho visto la telecronaca di Caressa. Però posso dire che allora rimasi piuttosto scandalizzato da Gonella che riuscì a storpiare orrendamente una finale di campionato del mondo. E nessun giornalista italiano disse nulla. Altro che Moreno, non ho mai visto un arbitro più casalingo del nostro Gonella...


:5eek:
 
L'unica nazionale che non è stata favorita dagli arbitri quando ha giocato il mondiale in casa è stata l'Italia nel 1990! Vautrot nella partita di Napoli con l'Argentina fu a dir poco scandaloso!
 
frollo38 ha scritto:
Non ho più sky e non ho visto la telecronaca di Caressa. Però posso dire che allora rimasi piuttosto scandalizzato da Gonella che riuscì a storpiare orrendamente una finale di campionato del mondo. E nessun giornalista italiano disse nulla. Altro che Moreno, non ho mai visto un arbitro più casalingo del nostro Gonella...

Tristemente vero, ma in quell'Argentina se Gonella fosse stato semplicemente equo non sarebbe più uscito dallo spogliatoio. Videla voleva quella Coppa a ogni costo.....

Quanto alle telecronache, quelle di Caressa mi fanno lo stesso effetto di quelle di ESPN: deprimenti. Ma non credo che possano trasmettere l'originale, anzi, in realtà credo che nemmeno il loro archivio immagini arrivi dalla Rai. Peccato, io preferivo i telecronisti che dicevano poche cose ma sensate agli sparaparole di moda oggi.....
 
Indietro
Alto Basso