• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Master Plan Liguria - Documento assolutamente UFFICIOSO

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
1.045
Località
Genova
Buona sera a tutti,

oggi abbiamo avuto un incontro con la Regione Liguria per risolvere alcune questioni legate al prossimo switch off, il Master Plan sarà ufficializzato entro la fine della prossima giornata ma vi anticipo da un documento UFFICIOSO come saranno divisi i cluster della nostra regione.
Questo è quello che ad oggi è dato sapere e non chiedetemi altro perchè non saprei cosa risponderVi:

- Giorno 1 (10/10) - Provincia di Imperia postazioni di: Varese/Monte Pozzo/Claxe Madonna della Neve/Latte Piematun/Latte Canun/ San Giacomo/Forte San Paolo/Piana Moreno Bordighera

- Giorno 2 (11/10) - Provincia di Imperia postazioni di: Molini di Triora/Chiesetta/Andagna/Grattino Superiore/Perallo/Agaggio/Gavano/Costa di Carpasio/Cima Vetta/Monte Cenio/Punta Becchè/Cima Rovere/Cima Tramontina/Nava/Monte Bignone/Pian della Castagna/Rocche Croarie/Coldirodi Gozzo/Coldirodi

- Giorno 3 (12/10) - Provincia di Imperia postazioni di: Colle San Bartolomeo/Torria/Chiusanico Val Colombo/Passo della Valle Vasia/San Carlo/Diano Arentino/Villa Talla/Pontedassio/Capo Cervo/San Paolo/ Monte Bardellino/Capo Berta/Civezza/Colle Bastera/Poggi/Cipressa/San Lorenzo - Provincia di Savona postazioni di: Capo Mele

- Giorno 4 (13/10) - Provincia di Imperia postazioni di: Montegrosso Pian Latte/San Luigi/Teco/Cenova/Sant'Antonino Lovegno - Provincia di Savona postazioni di: Castello Zuccarello/Pizzo Ceresa/Vegliasco/Puerta del Sol

- Giorno 5 (14/10) - Provincia di Savona postazioni di: Monte Collarina/Rocca Carpanica/La Serra/Ca' di Maggi/Sant'Eligio/Perti/San Bernardino/Cima Pianosa/Verezzi/Caprazoppa/Varigotti/Ciazze Secche/Trabochetto/Toirano Torretta

- Giorno 6 (17/10) - Provincia di Savona postazioni di: Bormida Cavazzoli/Osiglia/Durante/Camporosso/Casepiano

- Giorno 7 (18/10) - Provincia di Genova postazioni di: Rossiglione Inferiore/Rossiglione Superiore/Bric Mondo/Cascina La Coda/Ciassun/Passo del Turchino/Monte Giallo/Monte Costalunga/Camoglino/Cascine/Fabbriche

- Giorno 8 (19/10) - Provincia di Genova postazioni di: Isola del Cantone Alture/Giacoboni/Borgo Fornari/Monte Maggio/Frassinetto/Regiosci/Montoggio/Buffalora/Castelli Becchi Tercesi

- Giorno 9 (20/10) - Provincia di Genova postazioni di: Gorreto/San Rocco/Seppado/Monte Laghicciolo/Valla'/Sopra La Croce/Bel Piano

- Giorno 10 (21/10) - Provincia di Genova postazioni di: Curlo/Cogorno/Santa Giulia/Bosco dei Ganodlfi/Bargone/Novano/Colle Bardi Riva Trigoso/Sestri Levante/Case Verre/San Rocco Casarza/Lemeglio

- Giorno 11 (24/10) - Provincia di Savona postazioni di: Piana Crixia/Croce di Blin/Sant'Anna/Chiesa/Bricco Castellaro Cengio/Cornareto/Monte Cavaglione/San Bernardo/Carcare/Vispa Carpeneto/Acquafredda/Forte/Grenni

- Giorno 12 (25/10) - Provincia di Savona postazioni di: Monte Poggio/Veirera/Monte Beigua/Santa Giustina/San Martino/Sant'Anna Stella/Varazze/Cantalupo/Luceto (Monte Tine')/Albissola Superiore/Celle/Albissola Capo/Crocetta/Pomo

- Giorno 13 (26/10) - Provincia di Genova postazioni di: Monte Leco/San Cipriano/Monte Figogna/Arenzano/Terrarossa/Monte Amandola/Pra'/Tre Ponti Val Varenna/Monte Gazzo/Coronata/Mura di Granarolo/Sant'Eusebio/Righi/Monte Trincea/Richelieu Borgoratti/San Desiderio/Monte Fasce/Monte Moro

- Giorno 14 (27/10) - Provincia di Genova postazioni di: Monte Capenardo/Sotto Colle/Casserina/Monte Verzi/Monte Tugio/Costa di Soglio/Bogliasco/Luna'/Costa Cicala/San Bartolomeo/Cotulo

- Giorno 15 (28/10) - Provincia di Genova postazioni di: Cascina Piazzo/San Colombano Certenoli/Monte Zatta/Rapallo Montallegro/Colla di Bottasi/Ruta di Camogli/Zoagli Forno/Santincielo/Dolcina/Sant'Ambrogio/Cassotta/Portofino Locale

Queste sono le indicazioni di spegnimento di tutti i ripetiroti, alcuni di questi (mi riprometto di fare l'elenco domani perchè ora ho gli occhi "in fico") non verranno più riaccesi come ad esempio per Genova: Arenzano e Terrarossa
 
I ripetiroti che non verranno più accesi sono i seguenti, attenzione perchè nella maggior parte dei casi la non riaccensione fa parte di un processo di razionalizzazione delle postazioni trasmittenti come ad esempio per Genova i ripetitori del Monte Leco verranno "spostati" sul Monte Figogna (La Guardia).

Provincia di Imperia:
Chiesetta / Andagna / Grattino Superiore / Gavano / Costa di Carpasio / Coldirodi Gozzo / Colle San Bartolomeo / Cipressa

Provincia di Savona:
Albissola Superiore / Albissola Capo / Trabocchetto / Piana Crixia ??? (Rimarra attivo solo Piana Crixia Cheilini)

Provincia di Genova:
Rossiglione Inferiore / Rossiglione Superiore / Cascina La Coda / Monte Giallo / Arenzano / Terrarossa / Monte Leco / Castelli Becchi Tercesi / San Colombano Certenoli / Monte Zatta / Ruta Di Camogli / Cassotta / Sant'Ambrogio / Santa Giulia / Sestri Levante
 
Avrei giurato che il forte Richelieu sarebbe stato spento... per quello che trasmette e per la copertura è veramente così importante per la copertura genovese?

Sarà interessante capire uno come me che prende dal Righi, dal Fasce e dal Forte Richelieu in che condizioni si ritroverà... :lol:
 
Strano manca il M.Burot sito principale RAI nell'entroterra Valbormidese.....
 
LuProduction ha scritto:
Avrei giurato che il forte Richelieu sarebbe stato spento... per quello che trasmette e per la copertura è veramente così importante per la copertura genovese?

Sarà interessante capire uno come me che prende dal Righi, dal Fasce e dal Forte Richelieu in che condizioni si ritroverà... :lol:

Già sul Richeliu c'è davvero poca roba... mi pare qualcosa RAI e il mux di Teleliguria... mi chiedo se dopo lo switch off anche su sti ripetitori sfigati ci saranno tutti i MUX in SFN col Fasce :eusa_think:

Sarebbe interessante avere un ripetitori in più per chi si trova nella parte alta (Oregina ecc...) magari si ha un segnale migliore che puntare il Fasce ;)
 
gallolupo ha scritto:
sai mica cosa trasmetteranno da questo ripetitore ed in quale direzione, grazie e 1000
Attualmente ci sono un La7 e Telecity. I tre Rai sono "non ufficiali" e quindi destinati a essere spenti con lo switch off
 
Scusa Nicrasta :

Giorno 7 (18/10) - Provincia di Genova postazioni di: Rossiglione Inferiore/Rossiglione Superiore/Bric Mondo/Cascina La Coda/Ciassun/Passo del Turchino/Monte Giallo/Monte Costalunga/Camoglino/Cascine/Fabbriche

nel post dopo:

I ripetitori che non verranno più accesi :Rossiglione Inferiore / Rossiglione Superiore / Cascina La Coda / Monte Giallo

Cosa vuol dire io abito a Campo Ligure per ora il DTT ( MEDIASET) viene tutto da cascina la coda se lo spengono che succederà?:crybaby2:

( Complimenti a te e a tutto il forum Io non scrivo quasi mai ma vi leggo giornalmente dall'inizio e sono anche molto appassionato di televisione sia DTT che SAT )

Ciao Antonio
 
Nicrasta ha scritto:
I ripetiroti che non verranno più accesi sono i seguenti, attenzione perchè nella maggior parte dei casi la non riaccensione fa parte di un processo di razionalizzazione delle postazioni trasmittenti come ad esempio per Genova i ripetitori del Monte Leco verranno "spostati" sul Monte Figogna (La Guardia).

Provincia di Imperia:
Chiesetta / Andagna / Grattino Superiore / Gavano / Costa di Carpasio / Coldirodi Gozzo / Colle San Bartolomeo / Cipressa

Provincia di Savona:
Albissola Superiore / Albissola Capo / Trabocchetto / Piana Crixia ??? (Rimarra attivo solo Piana Crixia Cheilini)

Provincia di Genova:
Rossiglione Inferiore / Rossiglione Superiore / Cascina La Coda / Monte Giallo / Arenzano / Terrarossa / Monte Leco / Castelli Becchi Tercesi / San Colombano Certenoli / Monte Zatta / Ruta Di Camogli / Cassotta / Sant'Ambrogio / Santa Giulia / Sestri Levante
Ovviamente è l'aliquota Mediaset degli impianti, come gli slot di spegnimento sono solo quelli di Mediaset
 
Grande Nicrasta!!
Senti una cosa: io guardo al mio orticello:D
Non vedo, per Riva Trigoso, la postazione di Villa Ginestra da dove, per ora, trasmettono in analogico le reti Rai! E neanche Makalle, da dove ora trasmettono La7 e Telegenova (sempre in analogico).
Sai dirmi qualcosa, anche se ovviamente sarà da prendere con le molle?
Grazie e buon lavoro;)
 
TONY957 ha scritto:
Scusa Nicrasta :

Giorno 7 (18/10) - Provincia di Genova postazioni di: Rossiglione Inferiore/Rossiglione Superiore/Bric Mondo/Cascina La Coda/Ciassun/Passo del Turchino/Monte Giallo/Monte Costalunga/Camoglino/Cascine/Fabbriche

nel post dopo:

I ripetitori che non verranno più accesi :Rossiglione Inferiore / Rossiglione Superiore / Cascina La Coda / Monte Giallo

Cosa vuol dire io abito a Campo Ligure per ora il DTT ( MEDIASET) viene tutto da cascina la coda se lo spengono che succederà?:crybaby2:

( Complimenti a te e a tutto il forum Io non scrivo quasi mai ma vi leggo giornalmente dall'inizio e sono anche molto appassionato di televisione sia DTT che SAT )

Ciao Antonio
Credo, anche se come ho già detto non so altro, che spostino tutto a BRIC MONDO
 
krldish72 ha scritto:
Grande Nicrasta!!
Senti una cosa: io guardo al mio orticello:D
Non vedo, per Riva Trigoso, la postazione di Villa Ginestra da dove, per ora, trasmettono in analogico le reti Rai! E neanche Makalle, da dove ora trasmettono La7 e Telegenova (sempre in analogico).
Sai dirmi qualcosa, anche se ovviamente sarà da prendere con le molle?
Grazie e buon lavoro;)
Ribadisco non ho altre notizie in merito, tutto quello che so l'ho già scritto
 
Grazie NIC noi da Bric Mondo prendiamo il segnale RAI speriamo che la polarizzazione sia la stessa di Rai due se no' bisognerà cambiare la posizione di tutte le antenne di Campo .
 
krldish72 ha scritto:
Grande Nicrasta!!
Senti una cosa: io guardo al mio orticello:D
Non vedo, per Riva Trigoso, la postazione di Villa Ginestra da dove, per ora, trasmettono in analogico le reti Rai! E neanche Makalle, da dove ora trasmettono La7 e Telegenova (sempre in analogico).
Sai dirmi qualcosa, anche se ovviamente sarà da prendere con le molle?
Grazie e buon lavoro;)
Telegenova sul 33?
 
ciao emil fouchon;) .
Si, mi pare Telegenova sul 33 (qualità discreta) e La7 sul 48 (debole, e per Riva Trigoso riceverla sembrerebbe già un miracolo)
 
krldish72 ha scritto:
ciao emil fouchon;) .
Si, mi pare Telegenova sul 33 (qualità discreta) e La7 sul 48 (debole, e per Riva Trigoso riceverla sembrerebbe già un miracolo)
Ciao vicino :D
Io Telegenova la prendo sul 27 da Novano e si vede da cani in analogico, speriamo che a switch off cambi la situazione, perchè si vede talmente male che in digitale i miei tuner delle tv che ho non lo riescono a beccare.
Per curiosità 7 Gold e Telestar su quale canale li prendi? Perchè ho sentito che provengono da Makallè e qua a Casarza provengono da lì mi pare, se così fosse potrei puntare l'antenna verso Makallè anche per Telegenova.
 
TONY957 ha scritto:
Grazie NIC noi da Bric Mondo prendiamo il segnale RAI speriamo che la polarizzazione sia la stessa di Rai due se no' bisognerà cambiare la posizione di tutte le antenne di Campo .

e a Rossiglione non saremo da meno......:crybaby2:
 
Rileggendo bene non vedo neanche la Lanterna, da dove attualmente in analogico chi non riceve da Portofino può vedere Rai 1 (VHF) Rai 2 e 3, e se non sbaglio anche Primocanale.
Lanterna sarà spenta?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso