• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa Succede Se.....

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Marzo 2004
Messaggi
1.455
Mi e' stato adeguato l'impianto con la sostituzuione dell' lnb con l'scr.
Se rimetto il mio vecchio decoder sky sd al posto del my sky hd, dovro' rimettere lnb o vedrei lo stesso modificando nel meu' tecnico qualche parametro????
 
paolo5100x ha scritto:
Mi e' stato adeguato l'impianto con la sostituzuione dell' lnb con l'scr.
Se rimetto il mio vecchio decoder sky sd al posto del my sky hd, dovro' rimettere lnb o vedrei lo stesso modificando nel meu' tecnico qualche parametro????

se il decoder sd si è aggiornato puoi metterlo tranquillamente impostando scr
 
se il tuo vecchio decoder aveva il dolby digital allora è di quelli compatibili con tecnologia scr, altrimenti nulla.
per riutilizzare il vecchio decoder dovresti o cambiare l'illuminatore o sfruttare una seconda calata dall'uscita universale dell'lnb attuale. ;)
 
come a che serve... :eusa_think:
lo splitter serve a dividerti il segnale dell'scr (l'lnb si chiama anche unicable appositamente) in 4, quindi puoi collegare fino a 4 decoder compatibili scr, oppure 1 mysky e 2 decoder compatibili scr oppure 2 mysky...
ovvio che il mysky è compatibile scr.
decoder non compatibili scr non possono essere collegati alla presa unicable.

detta in termini terra terra, in pratica lo splitter svolge la funzione simile ad una classica tripla (in questo caso quadrupla) presa di corrente se collegato ad un illuminatore scr.
 
Se7en ha scritto:
se il tuo vecchio decoder aveva il dolby digital allora è di quelli compatibili con tecnologia scr, altrimenti nulla.
per riutilizzare il vecchio decoder dovresti o cambiare l'illuminatore o sfruttare una seconda calata dall'uscita universale dell'lnb attuale. ;)

cmq anche gli sd se aggiornati funzionano
 
@MonteXcavo
beh non è proprio così... la compatibilità con gli lnb scr è un limite hardware.
gli unici compatibili sono quelli che distribuirono tempo fa con l'attivazione del dolby digital, la cui abilitazione a ricevere correttamente i segnali provenienti da illuminatori unicable, venne distribuita con un aggiornamento, ma non hanno aggiornato tutti i decoder sd, proprio per il limite hardware presente. ;)
io ne ho uno (in firma il DS255NS) e me lo diedero proprio per problemi di incompatibilità con il mio impianto.
per info e approfondimenti c'è una sezione apposita del forum che tratta proprio di questo argomento ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=7623
 
io ho provato Thomson e Amstrad sd quelli bassi ma lunghi ed hanno funzionato quindi ho pensato che anche gli altri funzionassero con l'scr.
il decoder che mi hai detto tu "rigenerato" lo davano come mv fino a febbraio e sembrava funzionante con l'scr ma di sicuro ci avranno messo le mani sopra se il tuo non è compatibile!!
 
quello non compatibile era un philips DSR3101, e me lo sostituirono con il DS255NS. questo è perfettamente funzionante ;)
 
paolo5100x ha scritto:
Mi e' stato adeguato l'impianto con la sostituzuione dell' lnb con l'scr.
Se rimetto il mio vecchio decoder sky sd al posto del my sky hd, dovro' rimettere lnb o vedrei lo stesso modificando nel meu' tecnico qualche parametro????

....pensavo, visto che l'scr ha 2 uscite e la prima viene utilizzata x il my sky, se sposto il cavo sulla seconda uscita, l'scr, non dovrebbe ritornare ad essere un classico lnb e quindi utilizzabile con tutii i decoder non sky ???????
 
ah sì, in questo caso sì...
non ho suggerito la cosa perchè potrebbe essere un po' scomodo spostare il filo sulla parabola :D .
 
Se7en ha scritto:
ah sì, in questo caso sì...
non ho suggerito la cosa perchè è un po' scomodo spostare il filo sulla parabola :D .
sai cosa? ci pensavo se quando non saro' piu' abbonato a sky cambio l'attacco e via....senza cambiare lnb.
 
sì giusto, se utilizzi un vecchio decoder è la soluzione migliore ;) , comunque andando avanti nel tempo, saranno tutti compatibili con la tecnologia scr.
anche l'xdome che ho in firma che ha già più di due anni ormai è compatibile con tale tecnologia.
è talmente grande la comodità di far passare un singolo cavo, ma avere 4 ricevitori che il gioco vale la candela...
 
Se7en ha scritto:
sì giusto, se utilizzi un vecchio decoder è la soluzione migliore ;) , comunque andando avanti nel tempo, saranno tutti compatibili con la tecnologia scr.
anche l'xdome che ho in firma che ha già più di due anni ormai è compatibile con tale tecnologia.
è talmente grande la comodità di far passare un singolo cavo, ma avere 4 ricevitori che il gioco vale la candela...
ok grazie per 1000 per la consulenza!
 
Indietro
Alto Basso