• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali rumeni quale satellite?

aghidipini

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
361
Località
Taranto provincia
Mi hanno commisssionato il montaggio di una parabola per ricevere questi canali rumeni ETNO, PRO TV ACASA qualcuno sa dove devo puntare?
 
ETNO è in chiaro a 4.8° est e a 39° est

gli altri due canali li trovi sulle medesime posizioni satellitari e su numerose altre, ma codificate (Pro TV diffonde in chiaro la versione "internazionale" dai 13e e 31.5e)
 
in pratica questa famiglia non è interessata ai canali italiani ma vorrebbe un satellite che avesse ilmaggior numero di canali rumeni.Quindi mi consigliate hellas?
 
se vogliono canali in chiaro direi che forse la scelta migliore potrebbe essere un dual feed 16 - 4.8 est, vedi qui comunque una lista dei canali fta

se invece possono farsi una pay tv devono prima decidere quale, ce ne sono parecchie rumene o comunque con licenza di trasmissione in Romania (Boom, Dolce, Focust Sat, DigiTV, Akta)
 
FOSSA ha scritto:
se vogliono canali in chiaro direi che forse la scelta migliore potrebbe essere un dual feed 16 - 4.8 est, vedi qui comunque una lista dei canali fta

se invece possono farsi una pay tv devono prima decidere quale, ce ne sono parecchie rumene o comunque con licenza di trasmissione in Romania (Boom, Dolce, Focust Sat, DigiTV, Akta)
grazie per le info. Per il dual feed esistono già pronti per questi 2 satelliti oppure come devo progettare l impianto?
 
aghidipini ha scritto:
grazie per le info. Per il dual feed esistono già pronti per questi 2 satelliti oppure come devo progettare l impianto?
non ne eistono già pronti (almeno in Italia, in Romania non saprei...), devi usare una staffa portaLNB regolabile
 
conta che 5e ha un buon segnale, mentre per i 16e bisogna un po' atrezzarsi, segnale + debole.
 
ho scelto di puntare a 16 gradi e non ho strumenti se non il decoder acceso sul terrazzo e un piccolo tv lcd della majestic collegato al decoder.Secondo voi è molto difficile trovare questo satellite o ce la posso fare?
 
difficile non lo è per niente! basta muovere di pochi mm verso sinistra l'antenna.

il problema potrebbe essere la dimensione del piatto!

io con una 85 cm, motorizzata, vedevo solo 2 canali! il segnale di questo satellite è debolissimo!
messa la 100 cm, prendo tutti i canali presenti a 16 est.;)
 
come non basta! :badgrin:

lui sta vicino a taranto dice ! io sono vicino foggia, e con una 100 cm, prendo tantissimi canali! ;)

a 16°est, free, ci sono un bel pò di canali, chè si ricevono con segnale, decente con una 100 cm.;)
 
Indietro
Alto Basso