• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky net

eucus

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
43
ciao a tutti, per vari motivi devo stare lontano da casa per un lungo periodo, posso vedere i canali sky del mio abbonamento attraverso la rete internet?
grazie a tutti
 
Non esiste ancora una cosa del genere e poi quel tipo di servizi funzionano solo in ambito nazionale e non all'estero.
 
io dicevo in italia non ho parlato di estero...quindi ho l'abbonamento a casa e non posso vedere i miei canali preferiti lontano da casa?
 
eucus ha scritto:
io dicevo in italia non ho parlato di estero...quindi ho l'abbonamento a casa e non posso vedere i miei canali preferiti lontano da casa?

No, non puoi.
 
eucus ha scritto:
io dicevo in italia non ho parlato di estero...quindi ho l'abbonamento a casa e non posso vedere i miei canali preferiti lontano da casa?
il servizio c'è e si chiama sky player ma per ora è disponibile solo in uk.Si spera che presto venga lanciato anche in italia:icon_rolleyes:
 
agostino31 ha scritto:
il servizio c'è e si chiama sky player ma per ora è disponibile solo in uk.
Come funziona tecnicamente il servizio ? Non credo SKY si accontenti di proteggere i contenuti mediante una semplice autenticazione basata su username e password.
Immagino che ci sia un meccanismo che impedisca al cliente di divulgare le proprie credenziali e condividere il proprio abbonamento.
 
Parnas ha scritto:
Come funziona tecnicamente il servizio ? Non credo SKY si accontenti di proteggere i contenuti mediante una semplice autenticazione basata su username e password.
Immagino che ci sia un meccanismo che impedisca al cliente di divulgare le proprie credenziali e condividere il proprio abbonamento.

La Net Tv via web di Mediaset Premium è basata su username e password ma consente un solo accesso per volta. Se vengono inseriti nuovamente user e password non viene dato l'accesso.
 
eucus ha scritto:
ciao a tutti, per vari motivi devo stare lontano da casa per un lungo periodo, posso vedere i canali sky del mio abbonamento attraverso la rete internet?
grazie a tutti

certo che si, pero devi comprare un apparecchio che si chiama SlingBox e collegarlo al decoder.

Potrai cosi guardare il tuo decoder dovunque, e pure su iPhone e ipad , e controllare il decoder in remoto cambiando canale con un telecomando virtuale dentro l'applicazione.

Pero hai bisogno di una ADSL a casa con un buon upload (1 mega almeno).

Sul sito ufficiale della SlingBox trovi tutto.
 
@marcolino
molto interessante, non ne sapevo neanche dell'esistenza...
ma scusa l'ignoranza, poi da fuori come ti fai a collegare al tuo apparecchio?
devi avere un ip pubblico laddove metti la slingbox?
 
Se7en ha scritto:
@marcolino
molto interessante, non ne sapevo neanche dell'esistenza...
ma scusa l'ignoranza, poi da fuori come ti fai a collegare al tuo apparecchio?
devi avere un ip pubblico laddove metti la slingbox?

no, che io sappia funziona anche dietro NAT
 
ok, ma il software da remoto si collega all'apparecchio in che modo?
tramite il macaddress dell'apparecchio? o viene generato un seriale su un portale a cui ha accesso solo il tuo software...
scusa le domande, ma sono veramente incuriosito :icon_bounce: ;)
inoltre anche cercando in giro non è che sia riuscito a trovare granchè in merito, tranne che giudizi poco positivi sulla qualità delle immagini (anche se presumo siano vecchi, quindi probabilmente una precedente versione del prodotto che prevedeva una bassa risoluzione delle immagini).
 
Se7en ha scritto:
ok, ma il software da remoto si collega all'apparecchio in che modo?
tramite il macaddress dell'apparecchio? o viene generato un seriale su un portale a cui ha accesso solo il tuo software...
scusa le domande, ma sono veramente incuriosito :icon_bounce: ;)
inoltre anche cercando in giro non è che sia riuscito a trovare granchè in merito, tranne che giudizi poco positivi sulla qualità delle immagini (anche se presumo siano vecchi, quindi probabilmente una precedente versione del prodotto che prevedeva una bassa risoluzione delle immagini).

il tutto è trasparente per l'utente, si registra la slingbox "linkadola" ad un account sul loro server e poi con username e password tu accedi dall'applicazione su PC, su MAC o su smartphone :)
 
Indietro
Alto Basso