• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione

uncle

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
169
...mi hanno installato ieri il myskhd... e funziona tutto... ieri sera per provare ho impostato una registrazione di un programa su fox che non stavo guardando e che sarebbe cominciato dopo una mezz'oretta...

Stamattina vado a vedere cos'ha registrato e con sorpresa trovo alcuni minuti del programma precedente, tutta la pubblicità e ovviamente il programma che avevo chiesto di registrare... è una cosa normale oppure c'è qualche problema con il sintonizzatore del decoder?

Nel senso... quando si imposta la registrazione di un programma, il decoder dovrebbe registrare solamente il programma selezionato o inizia qualche minuto prima per essere certi di non perdere nulla?
 
è normale.
puoi impostare nel menu del disco gli anticipi e ritardi sulla registrazione.
se la guida non è poi, precisissima, rischi sempre di andar lungo o troppo corto.
io ho impostato il decoder con 5 min di anticipo e 5 di ritardo. ;)
 
...non sapevo... credevo che l'inizio e fine registrazione fosse collegato all'inizio e fine programma per evitare di avere degli spezzoni inutili di altri film o pubblicità... come nello sky on demand

Ma quindi i programmi non iniziano perfettamente in orario come sulla guida?
 
normalmente sì (il cinema è puntualissimo, i fox e i documentari un po' meno).
secondo me 5 minuti di tolleranza sulla registrazione in più e in meno è un giusto compromesso ;)
 
tra l'altro ho visto, che registrando 59 minuti in hd lo spazio libero sull'hard disk è già sceso al 99%... quindi vuol dire che in tutto ci stanno in tutto circa 100 h di registrazioni in alta definizione???
 
non ho mai contato più di tanto... ma comunque ogni film in hd occupa più o meno il 4%-5% (a seconda dei casi) dell'hard disk.
 
uncle ha scritto:
tra l'altro ho visto, che registrando 59 minuti in hd lo spazio libero sull'hard disk è già sceso al 99%... quindi vuol dire che in tutto ci stanno in tutto circa 100 h di registrazioni in alta definizione???

Devi anche contare l'on demand, se vai su my e poi premi il tasto rosso, sky ti registra degli eventi a suo piacimento tra i piu' importanti, come documentari, film, prime tv ecc...ogni evento rimane nella lista una settimana. ;)
 
Tommy4881 ha scritto:
Devi anche contare l'on demand, se vai su my e poi premi il tasto rosso, sky ti registra degli eventi a suo piacimento tra i piu' importanti, come documentari, film, prime tv ecc...ogni evento rimane nella lista una settimana. ;)
Sì... ho visto e sapevo che l'on demand occupa spazio dell'hd... ma mi sembrava comunque tanto per 59 minuti in hd un occupazione dell'1% dell'hard disk... ma se così è, ci si adatterà a registrare solamente le cose più interessanti...
 
parte dell'hard disk, oltre all'on demand come diceva giustamente Tommy4881, è anche dedicato al replay istantaneo... di funzioni quel bagaglio ne ha ;) :D
comunque lo spazio dedicato alle proprie registrazioni pare essere di 160Gb totali... poi a seconda degli eventi e al loro bitrate, può occupare più o meno una percentuale diversa sull'hard disk.
 
Indietro
Alto Basso