• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primantenna Digitalizzata

Verifico stasera se è migliorato o peggiorato, quando era in analogico dal Folie si riceveva parecchio male ad Arenzano
 
Finalmente un canale con la c "Maiuscola" ne sentivamo proprio la mancanza ... è bellissimo vedere filmati presi da VHS usurati in digitale, se lo memorizzo (ovviamente ha anche l'LCN sul 14) i clienti mi dicono che il digitale si vede peggio dell'analogcio (e non li posso neanche contraddire!!!)
 
Nicrasta ha scritto:
Finalmente un canale con la c "Maiuscola" ne sentivamo proprio la mancanza ... è bellissimo vedere filmati presi da VHS usurati in digitale, se lo memorizzo (ovviamente ha anche l'LCN sul 14) i clienti mi dicono che il digitale si vede peggio dell'analogcio (e non li posso neanche contraddire!!!)

... c'avrebbero ragione sì... uno dei pochi casi in cui i filtri potrebbero avere un effetto benefico :badgrin::badgrin::badgrin:

Pensare che ci son tante belle TV locali da "importare": Studio 1, VideoStar... e a noi ci danno "PrimaAntenna" e "Studio Nord" :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Bah si vede ce lo meritiamo...
 
Primantenna non è poi così male come tv locale... anche l'informazione è fatta bene :) Vi assicuro che ci sono tv locali peggiori :D ;)
 
l'LCN assegnato è il 50. Qualità del segnale buona a genova centro. peccato che la qualità dei sistemi audio/video di primantenna siano scadenti (alcuni filmati sembrano presi da vecchie videocassette)... ma cosa se ne fanno di un mux tutto loro con un solo canale?
 
flydream ha scritto:
l'LCN assegnato è il 50. Qualità del segnale buona a genova centro. peccato che la qualità dei sistemi audio/video di primantenna siano scadenti (alcuni filmati sembrano presi da vecchie videocassette)... ma cosa se ne fanno di un mux tutto loro con un solo canale?
Beh lo riempiranno... probabilmente metteranno gli stessi canali del mux piemontese...
 
flydream scusami, per genova centro cosa intendi? e da che postazione lo ricevi? Richelieu, forse?:eusa_think:
Io sono in circonvallazione ma sul 21 non ricevo nulla (vedo tutti i mux da Fasce, Righi e quello del 23 da Granarolo).
Ciao;)
 
A parte che circonvalazione vuol dire tutto e niente perchè ci sono zone completamente aperte verso il levante con ricezione ottima ed altre completamente chiuse che ricevono tutti i segnali esclusivamente di riflesso, comunque, soprattutto se abiti in un condominio e magari con un impianto a filtri, sicuramente potrebbe mancare il filtro e, previo verifica di ricezione in zona, bisognerebbe aggiungere il filtro nell'impianto ... risponderti con così pochi elementi è impossibile al momento
 
sì esatto prendo da Richelieu. In analogico si vedeva pero' peggio di telegenova analogico. In DTT il segnale è più forte quello di primantenna :icon_rolleyes:
 
Si nicrasta hai ragione, circonvallazione a monte è un pò generico:icon_rolleyes:
Sono in zona San Nicola, e da me con impianto autonomo a due utenze prendo ottimamente in digitale, anche se di riflesso, dal Fasce, Righi e Granarolo; volendo anche Lanterna, che ho davanti, a Settembre metterò una VHF su Lanterna per il mux Rai in Vhf nel caso di problemi dal Fasce e/o Righi.
Immaginavo che l'amico flydream ricevesse il mux di Primantenna da Richelieu.
Nicrasta, secondo te Richelieu è ricevibile da me? Ma in ogni caso, anche Primantenna andrà sul Fasce, giusto?
Peraltro, l'altro giorno ho scoperto che ricevo sul 22 un mux di Mediaset: da Begato:5eek: ?
 
io comunque pensavo che primantenna avesse una postazione con un solo ripetitore in un quartiere (non ricordo quale...) e non da richelieu. In ogni caso è assurdo un ripetitore per un canale locale piemontese a Genova... posso capire nel ponente tra Savona e Imperia dove molti villeggianti piemontesi scendono da noi in estate...
 
krldish72 ha scritto:
Si nicrasta hai ragione, circonvallazione a monte è un pò generico:icon_rolleyes:
Sono in zona San Nicola, e da me con impianto autonomo a due utenze prendo ottimamente in digitale, anche se di riflesso, dal Fasce, Righi e Granarolo; volendo anche Lanterna, che ho davanti, a Settembre metterò una VHF su Lanterna per il mux Rai in Vhf nel caso di problemi dal Fasce e/o Righi.
Immaginavo che l'amico flydream ricevesse il mux di Primantenna da Richelieu.
Nicrasta, secondo te Richelieu è ricevibile da me? Ma in ogni caso, anche Primantenna andrà sul Fasce, giusto?
Peraltro, l'altro giorno ho scoperto che ricevo sul 22 un mux di Mediaset: da Begato:5eek: ?
Primantenna trasmette da una postazione un pò particolare che non è assolutamente Richelieu ma, sembra, ultimamente essere dalle parti del Monte Moro, comunque per il dopo switch off bisogna innanzi tutto vedere se diventerà operatore di rete in Liguria prima di sapere da dove trasmetterà ... lascia perdere il VHF sulla Lanterna ... il riflesso del Fasce (sempre che l'sfn con il riflesso del Righi funzionerà a dovere) basta e avanza per tutto ... il Mux 1 Rai in Vhf non merita un'antenna dedicata visto che ormai sembra proprio che la Rai stia "abbandonando" il Vhf !!!
 
Indietro
Alto Basso