• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky su tutte le tv di casa

fabbruccio

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
83
Ciao a tutti , sono nuovo del forum:icon_redface:
Ho dato una letta alle varie discussioni, ma visto la mia inesperienza non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare, quindi di seguito espongo il mio problema:
Vorrei poter vedere sky su tutti i televisori di casa senza l' uso dei ripetitori radio.
Premetto che abito in una casa singola con un unico impianto sky (Myskyhd), con la parabola facilmente accessibile dal balcone al piano superiore. Detto questo vi elenco di cosa mi sono munito per raggiungere il mio scopo leggendo un pò qua e un pò la.
Modulatore rf
miscelatore e demiscelatore
Se non ho capito male, tramite il miscelatore posso collegare il cavo coassiale proveniente dalla parabola al cavo antenna proveniente dall' antenna tv e tramite questo unico cavo portare il segnale di sky a tutte le prese dell' antenna tv di casa è così? qualche anima santa mi può "illuminare" sul da farsi , gradirei , se possibile uno schema dettagliato per inesperti :eusa_whistle:
Tanto per non partire proprio alla cieca , ho dato uno sguardo all' impianto dell' antenna di casa ed ho visto che il cavo proveniente dall' antenna , in casa nel sottotetto, entra in uno "scatolino" alimentato tramite la presa di corrente, da questo aggeggio ripartono 4 cavi che entrano nella forassite e si disperdono in casa:icon_rolleyes: , chi mi da una mano?
 
fabbruccio ha scritto:
Ciao a tutti , sono nuovo del forum:icon_redface:
Ho dato una letta alle varie discussioni, ma visto la mia inesperienza non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare, quindi di seguito espongo il mio problema:
Vorrei poter vedere sky su tutti i televisori di casa senza l' uso dei ripetitori radio.
Se hai anche un impianto di antenna terrestre ed hai la possibilità di far arrivare un'altro cavo antenna da dove hai posizionato il decoder sky all'entanna terrestre potresti fare in questo modo:

modulatore rf collegato alla presa scart decodere sky
un cavo antenna collegato uscita modulatore che arriva sino all'antenna terrestre,
se all'antenna terrestre sul miscelatore hai un ingresso vhf libero collega il cavo ad esso e il gioco è fatto,
se invece non hai ingresso uhf libero sostituisci il miscelatore con uno che ha ingresso uhf doppio,
infine per permettere un buon funzionamento trova sul modulatore una frequenza che non ti dà interferenze;
se sei in una zona switch off il segnale uhf non ti serve più quindi puoi scollegare l'antenna uhf al miscelatore e collegare il cavo che ti sei salito.
Poi per ottimizzare il tutto compra ripetitori comandi telecomndo e così comandi il decodere sky direttamente dalla stanza che ti interessa.
 
Uliss; se sei in una zona switch off il segnale uhf non ti serve più quindi puoi scollegare l'antenna uhf al miscelatore e collegare il cavo che ti sei salito. Poi per ottimizzare il tutto compra ripetitori comandi telecomndo e così comandi il decodere sky direttamente dalla stanza che ti interessa.[/QUOTE ha scritto:
.....UHF non ti serve piu' ????
 
wlad13 ha scritto:
.....UHF non ti serve piu' ????
al.massimo non serve il decoder dtt per il segnale modulato in analogico.
UHF è usato eccome! ;)
 
Indietro
Alto Basso