• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rivista Satellite di luglio e HD

alex69

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2003
Messaggi
560
qualcuno è in possesso del numero di luglio della rivista satellite per avere finalmente delle vere anticipazioni sui canali HD?
 
Non credo che il 15/06 già sia in edicola il numero di Luglio
 
esatto fino al 18 non esce mai

ma visto che ormai ci siamo

nacchio potrebbe sbilanciarsi
 
lucarino ha scritto:
esatto fino al 18 non esce mai

ma visto che ormai ci siamo

nacchio potrebbe sbilanciarsi

L'avrebbe già fatto se ....... ma non lo ..

Aggiungete voi il verbo. :)

Ciao
 
sa ma non lo vuole dire...liberissimo
 
Alert ha scritto:
sa ma non lo vuole dire...liberissimo

allora potrebbe evitarci inutili giochini
ma poi chi lo conosce?
magari lavora si a Sky ma si occupa delle pulizie :)
io non mi fido...fidarsi è bene non fidarsi è meglio
 
Non preoccuparti che chi di dovere lo conosce bene e può garantire sulla veridicità delle sue affermazioni e lo dimostra il titolo sotto il suo nick :eusa_whistle:

Inoltre vorrei aggiungere che è ora di finirla con queste insinuazioni perchè gia una volta abbiamo perso un utente che lavorava come tecnico a SKY e che era stato anche d'aiuto a risolvere dei problemi o per dei chiarimenti tecnici :mad:

e non vorrei che alla fine anche il buon Nacchio si stufi e ci mandi tutti a quel paese,cosi ci ritroveremmo senza le sue anticipazioni (che si sono sempre avverate) e senza la possibilità di far arrivare i nostri problemi (vedi il logo killer per i plasma) in via preferenziale a chi di dovere :eusa_naughty:
 
sta di fatto che fa indovinelli sul canale hd 150 e poi non dice nulla...vorrei sapere a che serve allora se si deve aspettare la rivista satellite per avere anticipazioni
tutto qui
 
Intervengo per difendere Nacchio perche' fino ad ora le sue anticipazioni si sono sempre avverato ed e' importante per il forum avere un utente come lui che a suo modo ci ha dato delle anteprime importanti.

Visto il livello delle sue indiscrezioni se dovesse dire piu' del dovuto non sarebbe difficile per quelli dk Sky scoprire chi e' e mandare all' aria la sua copertura.

Per questo motivo il giochetto del canale 150, se diceva il nome conosciuto da 4 o 5 persone alla fine veniva scoperto... In pratica ha detto che arrivava un canale HD in quella fascia di canali e programmi.

Lasciate in pace Nacchio OK ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ok Tikal lasciamo stare il povero Nacchio che a quanto pare tanto povero non è perchè se è tra le 4 o 5 persone a sapere il nome del canale significa che quanto meno farà parte del Consiglio di Amministrazione di Sky quindi un pezzo grosso...lo invidio chissà che mega stipendio :)
Stiamo allora a quanto scritto già un mese fa su Satellite che dava quasi per scontato che il canale 150 sarà un canale Fox.
Ciao a tutto il forum e buon week-end
 
leggendo tra le righe le risposte di Nacchio si potrebbe intuire che il canale sia proprio un FOX-HD :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
leggendo tra le righe le risposte di Nacchio si potrebbe intuire che il canale sia proprio un FOX-HD :eusa_think:

io xò non sono arientato per FOXHD xkè altrimenti sarebbe stato in coda ai fox normali (spostando E! ovviamente) come è succeso per natgeo...

il fatto che sia al 150 mi fa pensare a un canale che trasmette in HD i programmi di + canali di prorpietari e distributori differenti
 
Ormai vista la diffusione dei canali in HD negli Stati Uniti tutti i nuovi telefim sono prodotti direttamente in HD...

Per riempire un canale comunque al momento sara' necessario aspettare che ci sia un numero adeguato di programmi HD oppure potrebbe funzionare con programmi in HD reale e altri in upscaling.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Io invece la vedo male per un “FOX HD” o un simile canale generalista quest’anno. Ci crederei di più se FOX trasmettesse almeno già in 16:9…

È vero che la quasi totalità delle serie Americane sono masterizzate in HD, qualsiasi sia il loro formato di origine (Super 16mm, 35mm, o 24p). Ed è anche vero che da anni i distributori US rendono disponibili i masters 24p delle loro serie ai clienti internazionali.

Però bisogna sempre tener presente l’ulteriore passaggio necessario nel nostro paese: la maledetta localizzazione! Le case responsabili per la localizzazione/doppiaggio devono essere in grado di lavorare interamente in HD, e quindi di ri-masterizzare il tutto in HD prima della consegna a Sky e/o FOX Italia (che tra l’altro credo condividano il playout center. ;))

Questo fin’ora è stato il principale ostacolo ad un “FOX 16:9”, almeno secondo me. Mentre, per esempio, il passaggio all’HD è stato molto più facile per un canale come Sky One HD in Inghilterra, dove ovviamente non c’è l’ulteriore passo della localizzazione. Sky One riceve già da anni i masters 24p, quando disponibili; e finora si limitava a convertirli in 576i/50i 16:9 per il playout in SD. Gli stessi masters adesso vengono semplicemente usati per preparare il playout in HD.
 
TIKAL ha scritto:
Ormai vista la diffusione dei canali in HD negli Stati Uniti tutti i nuovi telefim sono prodotti direttamente in HD...

questo lo so...ma visto che al momento fox per risparmiare trasmette in 4/3 mozzati...chissà quante mai serie acquisterà in HD...

se avessero voluto fare un FOXHD serio, l'avrebbero annunciato per primo...invece il primo fu natgeo (e si sa che i documentari costano pochissimo in confront a una serie completa)
 
Anche se stiamo andando un pochino OT volevo chiederti che cosa c' entra il doppiaggio con il formato HD ?? Vorresti dire che i telefilm che saranno trasmessi in Italia in formato HD dovranno avere tutto l' audio rifatto in DD ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Anche se stiamo andando un pochino OT volevo chiederti che cosa c' entra il doppiaggio con il formato HD ?? Vorresti dire che i telefilm che saranno trasmessi in Italia in formato HD dovranno avere tutto l' audio rifatto in DD ??
Ciao Tikal,

Per questo la chiamo localizzazione e non solo “doppiaggio”. Per non andare troppo OT, ti consiglio di informarti un po’ sulla procedura che si impiega attualmente per adattare le serie ed i films stranieri al mercato Italiano. Purtroppo vedrai che c’è un bel giretto da fare, passando da varie post houses; non si tratta solo di consegnare una soundtrack Italiana a Sky. :(
 
Ultima modifica:
Abstrakt ha scritto:
Io invece la vedo male per un “FOX HD” o un simile canale generalista quest’anno. Ci crederei di più se FOX trasmettesse almeno già in 16:9…

È vero che la quasi totalità delle serie Americane sono masterizzate in HD, qualsiasi sia il loro formato di origine (Super 16mm, 35mm, o 24p). Ed è anche vero che da anni i distributori US rendono disponibili i masters 24p delle loro serie ai clienti internazionali.

Però bisogna sempre tener presente l’ulteriore passaggio necessario nel nostro paese: la maledetta localizzazione! Le case responsabili per la localizzazione/doppiaggio devono essere in grado di lavorare interamente in HD, e quindi di ri-masterizzare il tutto in HD prima della consegna a Sky e/o FOX Italia (che tra l’altro credo condividano il playout center. ;))

Questo fin’ora è stato il principale ostacolo ad un “FOX 16:9”, almeno secondo me. Mentre, per esempio, il passaggio all’HD è stato molto più facile per un canale come Sky One HD in Inghilterra, dove ovviamente non c’è l’ulteriore passo della localizzazione. Sky One riceve già da anni i masters 24p, quando disponibili; e finora si limitava a convertirli in 576i/50i 16:9 per il playout in SD. Gli stessi masters adesso vengono semplicemente usati per preparare il playout in HD.
La localizzazione non crea nessun problema all'eventuale canale che dovesse trasmettere un serial o telefilm in HD se questo viene già proposto in SD, mica devono rifare il doppiaggio o l'adattamento.
Se si tratta invece di un serial inedito con localizzazione ancora da fare questa viene comunque eseguita una sola volta, quindi idem come sopra
 
tulibando ha scritto:
La localizzazione non crea nessun problema all'eventuale canale che dovesse trasmettere un serial o telefilm in HD se questo viene già proposto in SD, mica devono rifare il doppiaggio o l'adattamento.
Se si tratta invece di un serial inedito con localizzazione ancora da fare questa viene comunque eseguita una sola volta, quindi idem come sopra
Perchè secondo te la versione che va in onda in HD non ha bisogno di essere adattata? E secondo te i masters delle serie consegnate a FOX/Sky, provenienti dalle case responsabili per la localizzazione, sono tutte delle belle cassette HD-D5 a 25p? :lol:

Forse sarà a causa del mio pessimo italiano – scusate, non è la mia lingua madre – che non mi faccio capire. Un eventuale canale “FOX HD” è difficile in questo momento, per la stessa ragione che FOX non trasmette attualmente in SD 16:9. Tutta la pipeline di localizzazione (fuori da FOX/Sky) deve essere aggiornata, non solo il playout di FOX/Sky -- quest’ultimo sarebbe la cosa più facile da aggiornare; anzi probabilmente sarebbe già tutto pronto per l’HD.

I masters HD, adattati in Italiano, FOX/Sky da dove se li tira fuori secondo te? Non li fanno certo “in house”. ;) Temo che voi siete convinti che si tratti solo di prendere una pista audio dalla versione italiana esistente, aggiungerla alla versione HD in fase di playout, et voilà… il gioco è fatto. Invece vi assicuro che la procedura di adattazzione è molto più complessa.

Per Sky Cinema HD, invece, procurarsi masters di films adattati in italiano in HD è più facile. Innanzitutto è una procedura “one off”, non si parla di serie complete… Ma anche qui non bisogna aspettarsi che nel primo anno Sky Cinema HD abbia a disposizione una library di films particolarmente vasta.

Comunque resta il fatto che, per quasi tutti i films molto recenti, i distributori italiani sono già in possesso di masters HD adattati in italiano, e pronti all’authoring su DVD e futuri HD-DVD/Blu-ray. Quindi è facile per Sky Cinema HD procurarsi questi masters in HD per il suo playout. Ricordatevi sempre che le serie TV, invece, non seguono lo stesso percorso di distribuzione dei films.

Cheers.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso