• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

46hx720 vs 46nx720

fable

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
98
Località
Catania
quale dei due modelli mi da un resa migliore in sd e blu ray considerando che il gaming e' marginale ?
 
Non so rispondere con esattezza alla tua domanda in quanto bisogna valutare le caratteristiche sotto riportate:

1. NX720 monolitico, ha dalla sua parte l'opticontrast panel, vale a dire una speciale resina posta tra la superficie in vetro ed il pannello che fa si che il televisore dia neri e contrasti migliori, di contro ha il sistema elaborazione immagini ad un chip denominato "XReality" e il Motionflow 200Hz (100 interpolazione +100 backlight scanning).

2. HX723 non monolitico, ha dalla sua parte il sistema elaborazione immagini ad DUE chip denominato "XReality PRO" e il Motionflow 400Hz (200 interpolazione +200 backlight scanning) ma NON ha l'opticontrast panel ma bensì "solo" il deep black panel (manca quindi quella resina che incrementa il nero ed il contrasto). Se può interessare è l'unico modello Sony ad avere il dvb-T2 integrato.
 
Appunto, non so se è meglio preferire un migliore sistema di elaborazione di immagini (che poi XReality PRO non so quanto sia meglio della versione senza Pro), o neri e contrasto leggermente più performanti.
Sicuramente in ambito sportivo ed anche 3D con un motionflow a 400Hz dovrebbe essere da preferire l'HX723.
 
Sicuramente le differenze tra i due non saranno eclatanti per cui prendendo l'uno o l'altro sicuramente non si sbaglia.
Uno ha miglior nero e design monolitico l'altro sistema elaborazione immagini e motionflow più evoluti.
Sicuramente le differenze non sono nette comunque.
 
mi fate capire che siamo li in pratica......cioe forse andrei piu per hx dopo questa spiegazione...anche per l uso che ne faccio, certo il cinema nn me lo faccio mancare mai, pero il calcio d'inverno.......lo sport ecc...
 
A quanto ho capito il modello "italico" ufficiale dovrebbe essere l'HX723, con il doppio tuner dvb-t e dvb-t2... Ma considerato che in italia l'unica emittente a trasmettere su dvb-t2 - che io sappia - è Europa 7 (tra l'altro un solo canale in chiaro), si potrebbe tranquillamente andare sull'HX720 di importazione (che ha solo il dvb-t in HD) ... ammesso che non vi siano poi problemi nella ricerca dei canali italiani. :eusa_think:

Io mi avventurerei volentieri all'acquisto trovassi un prezzo "ragionevole"; al momento costa troppo (sull'online store di Sony) e altrove non si trova.
 
fable ha scritto:
quale dei due modelli mi da un resa migliore in sd e blu ray considerando che il gaming e' marginale ?

stavo osservandoli proprio ieri sera,
tutti i sony collegati su sky cinema hd
nx720 sopra tutti gli altri e quasi alla pari con hx920 anke sul nero.
se non sapessi quanto costa un hx920 penserei ke siano sullo stesso prezzo...:badgrin:
 
WHITESIDE ha scritto:
stavo osservandoli proprio ieri sera,
tutti i sony collegati su sky cinema hd
nx720 sopra tutti gli altri e quasi alla pari con hx920 anke sul nero.
se non sapessi quanto costa un hx920 penserei ke siano sullo stesso prezzo...:badgrin:

Non mi ricordo su che sito, ma avevo letto una recensione dell'NX720 da cui il modello ne usciva con un voto non entusiasmante... il recensore poi poneva l'accento sul rapporto prezzo/prestazioni poco favorevole.
Se riesco più tardi la cerco, ad ogni modo, un giudizio tra i peggiori per la linea 2011.

Per dire... è impressionante come il giudizio alla prova sperimentale sia tanto soggettivo; spesso si legge di un modello con gravi problemi di clouding che poi alla prova pratica e personale non è quasi rilevabile. La sensibilità del singolo conta. ;)
 
Indietro
Alto Basso