• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I tecnici sky effettuano lavori aggiuntivi?

fluke81

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
734
devo passare a sky hd, attivazione e installazione 49+50 euro, ok, pero vorrei anche contemporaneamente aggiungere un decoder in una seconda stanza, quando viene il tecnico sky posso richiedere il lavoro pagando un sovraprezzo o no?

in caso negativo poi posso fare io il lavoro sul loro LNB portando dentro un altro cavo dall'antenna o ci sono complicazioni?

Inoltre ho un antenna parabolica abbastanza datata, avra tipo 10 anni, pensate che me la cambieranno?
 
ma hai richiesto il myskyhd? e per altro decoder che intendi... lo skyx2?
se sì, nell'adeguamento è compreso tutto, anche l'allaccio al nuovo decoder in più.
in alternativa puoi fare come hai detto.... magari fai trovare già il cavo steso dalla parabola alla stanza dove intendi mettere il decoder e sei a posto ;).
 
devo richiedere il passaggio all'hd e il mysky, e basta

non il multivision, come secondo decoder io spero che mi lasciano quello sd e non se lo ritirano altrimenti lo compro su ebay
 
un po cari i prezzi, penso che faro da me a questo punto, la soluzione piu comoda è uno splitter interno a 4 uscite sul myskyhd?

nel caso decidessi di far fare tutto a sky mi devo accordare prima per telefono o lo posso dire poi quando vengono a casa?
 
Ultima modifica:
lo splitter interno è interno :D .
quello a 4 uscite devi acquistarlo tu (costa meno di 10€).
non c'è bisogno che dici nulla all'installatore prima che venga a casa tua, visto che buona parte del lavoro lo farai tu. ;)
 
Se7en ha scritto:
lo splitter interno è interno :D .
quello a 4 uscite devi acquistarlo tu (costa meno di 10€).
non c'è bisogno che dici nulla all'installatore prima che venga a casa tua, visto che buona parte del lavoro lo farai tu. ;)

ok, e se invece volessi far partire il cavo dall'antenna va bene l'illuminatore lnb che mette sky o lo devo cambiare?
 
sì, se mettono un lnb scr, dovrebbe avere anche un'uscita universale che servirà a te, collegandola al cavo che eventualmente stenderai per portare il segnale nell'altra camera. ;)
 
no.
o mettono un lnb universale con più uscite, o mettono un lnb scr con eventualmente lo splitter se necessario. ;)
quasi sicuramente la seconda che ho detto. ;)
 
ok

il mio obiettivo è praticamente che quando mi vengono i parenti a casa si portano la loro scheda sky e si guardano quello che vogliono loro in una stanza, mentre io mi guardo la mia partita nell'altra con la mia scheda

ci possono essere controindicazioni o malfunzionamenti?
 
lo splitter che montano per il mysky è particolare o poi lo posso cambiare tranquillamente con uno da pochi euro a 4 uscite?
 
fluke81 ha scritto:
lo splitter che montano per il mysky è particolare o poi lo posso cambiare tranquillamente con uno da pochi euro a 4 uscite?

Lo splitter deve essere per satellite con range di frequenza 5-2400 MHz e con passaggio di corrente continua su tutte le uscite. Un esempio è questo.
 
Indietro
Alto Basso