• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mensilità non pagata

the thing

Digital-Forum Master
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
850
Ciao a tutti
per un problema tecnico la mia banca ha stornato la fattura di questo mese (utilizzo il RID bancario)
Come si comporta SKY in questo caso? Come dovrò regolarizzare il conto di Luglio?

Grazie per i consigli
 
the thing ha scritto:
Ciao a tutti
per un problema tecnico la mia banca ha stornato la fattura di questo mese (utilizzo il RID bancario)
Come si comporta SKY in questo caso? Come dovrò regolarizzare il conto di Luglio?

Grazie per i consigli


Come vedi l importo sul fai da te recati subito in un sisal e pagala altrimenti ti staccano il servizio e ti fanno pagare pure 25,80 di mora. (peggio che in farmacia stanno diventando e 10 euro per il downgrade e 25,80 per stacco e riattivazione servizio)
 
Sono andato alla SISAL non risulta nulla da pagare :icon_rolleyes: controllerò fra qualche giorno
 
the thing ha scritto:
Sono andato alla SISAL non risulta nulla da pagare :icon_rolleyes: controllerò fra qualche giorno

Controlla tutti i giorni nel fai da te. Quando vedi l importo che devi a sky vai subito in una sisal
 
In genere se c'è qualche problema sul rid, alla fine del mese successivo si riprova ad addebbitare la fattura del mese saltato.

Quindi per me non c'è l'urgenza di andare in sisal, a fine agosto ti addebiteranno luglio ed agosto (senza mora, naturalmente).
 
Google ha scritto:
In genere se c'è qualche problema sul rid, alla fine del mese successivo si riprova ad addebbitare la fattura del mese saltato.

Quindi per me non c'è l'urgenza di andare in sisal, a fine agosto ti addebiteranno luglio ed agosto (senza mora, naturalmente).

a fattura non pagata stanno levando il servizio subito e addebbittando mora visto coi miei occhi su fattura di un cliente, per evitare non gli costa nulla per un paio di giorni controllare e pagare subito
 
Il regolamento ufficiale di sky dice che la sospensione - e la conseguente penale - può essere applicata dopo almeno 14 giorni di ritardo dalla scadenza della fattura.

Visto che la fattura di luglio scade il 31 luglio, the thing avrebbe tempo fino al 14 agosto per pagare il dovuto, senza correre alcun rischio.

Tuttavia col rid in genere facciamo un secondo tentativo il mese successivo
 
Ti garantisco che ho visto piu di una volta che non è rispettato sempre rid parlo. Lo so che il regolamento dice cosi ma siccome l ho proprio visto si cerca sempre di evitare.
 
mah, strano

a me una sospensione immediata non è mai capitata di vederla in tanti anni di lavoro

forse nei tuoi casi era stato sospeso per frode, o per dati bancari non corretti :evil5:
 
no no dati bancari giusti sfilza di fatture regolamente pagate tanto di estratto conto, gente perbene insomma. Clienti da anni manco nuovi clienti. Mi è capitato di vederne fidati. Adesso come non passa il rid come vedono che non è passato staccano dopo pochi giorni prima di emettere la fattura sucessiva
 
Insisto col dire che ciò non è possibile, mi spiace.

Anche perchè i clienti vengono sempre avvertiti, prima, tramite messaggio sul decoder, se c'è stato qualche problema con i pagamenti precedenti, ed invitati eventualmente a saldare il dovuto per non correre rischi di sospensione.

Forse il meccanismo che hai messo in mostra tu vale per i clienti business, ma non per i residenziali.
 
Residenziali, puo essere un caso isolato non lo so ma mi davvero capitato ecco il motivo del consiglio, non è che gli sto dicendo di non pagare anzi so il regolamento ma siccome ho visto un precedente volevo evitarne un altro. Perdonami ma il messaggio nel decoder del cliente non posso sapere se è arrivato o meno se è stato letto o no mi attengo solo a quello che ho visto.
 
Indietro
Alto Basso