• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Sarebbe bello avere una fascia di cartoni animati al mattino su Rai2, nel 2017 é stata riproposta dopo la chiusura del Cartoon Flakes, ma gli ascolti non erano "brillanti", colpa a parer mio delle serie scelte ("Chi - casa dolce casa", "Zorro - La leggenda", "Masha e Orso", "Vicky il vichingo" e "Tom Sawyer", dopo pochi mesi fu cancellata, peccato...

perfettamente d'accordo. Un canale generalista dovrebbe avere un po' di tutto, invece con la scusa dei canali tematici, rai2, come gli altri, ha sempre un po' di meno, stata svuotata di contenuti, cartoni, musica, arte, storia, cinema, sport) Sarebbe come dire, c'è Rainews, perché trasmettere il tg2??.
Poi si sono accorti che il palinsesto era vuoto e come riempitivo hanno collocato programmucci da 30/60 minuti senza prospettiva.
 
Spero che con la nuova direzione di Rai 2 torni Cartoon flakes magari con la nuova serie di Inazuma Eleven Orion e la nuova serie di Digimon sarebbe fantastico

Ecco... io non capisco perché abbiano tolto totalmente i cartoni (o gli anime) da Rai 2!! Voi direte: eh ci sono le reti tematiche... Ma allora i francesi e i tedeschi sono idioti che nelle reti generaliste riservano ancora uno spazio del palinsesto all'animazione?? Ad esempio France 2 ha i cartoni la mattina, nonostante le tematiche come "Gulli" e altri

Ci avevano riprovato su rai2 due anni fa, col risultato finale che si sono messi a trasmettere alle 6 del mattino anche con più episodi di una sola serie, anche in prima tv, per chiudere la fascia entro natale e non lasciare le serie in prima visione incomplete.

nel dettaglio in francia hanno i cartoni sulle reti storiche, che ancora reggono, perché in aggiunta con l'arrivo del digitale ci si è trovato Gulli quasi agli albori, e solo da qualche anno France 4 che ha deciso di estendere a orario continuato dalle 5 alle 19 la fascia ragazzi e infanti. Meno dispersione.
 
Mi ricordo anni fa, nonostante avessi già superato la trentina, che alla mattina su RAI 2 non mi perdevo un episodio de "la donna ragno " 😁
 
Ieri sera ritardo di 10 minuti per la DS, causa..il prevedibile sforamento di Che tempo che fa..
Capisco..i goal ormai alle 23.40 chi vuole vederli li ha già visti. Ma Rai per questi diritti paga..perciò andrebbero valorizzati.
O fa iniziare la DS alle 22.30 su Raisport e poi continuano su Rai2 oppure la traslocano su Rai1 con inizio alle 23.00 esatte.
Sempre in tema calcio, sport...non capisco il senso di spezzettare i programmi. Che senso ha fare A TUTTA RETE (durata 50 minuti)breve tg e poi 90°Minuto?
Non possono far iniziare direttamente 90°minuto alle 17.00 senza mettere in piedi un'ulteriore trasmissione (con altri conduttori, ospiti, redazione..)?
 
Su RaiSport alla domenica c'è il basket che spesso inizia alle 21...
 
Ieri sera ritardo di 10 minuti per la DS, causa..il prevedibile sforamento di Che tempo che fa..
Capisco..i goal ormai alle 23.40 chi vuole vederli li ha già visti. Ma Rai per questi diritti paga..perciò andrebbero valorizzati.
O fa iniziare la DS alle 22.30 su Raisport e poi continuano su Rai2 oppure la traslocano su Rai1 con inizio alle 23.00 esatte.
Sempre in tema calcio, sport...non capisco il senso di spezzettare i programmi. Che senso ha fare A TUTTA RETE (durata 50 minuti)breve tg e poi 90°Minuto?
Non possono far iniziare direttamente 90°minuto alle 17.00 senza mettere in piedi un'ulteriore trasmissione (con altri conduttori, ospiti, redazione..)?
90 minuto non può iniziare alle 17 perché possono mostrare i gol solo dalle 18 in poi quindi sprecherebbero un ora in chiacchiere.
 
Come mai ad ogni partita di calcio femminile cambiano lo scoreboard?

Perchè questo è lo scoreboard delle produzioni Rai Sport, le altre tre erano state giocate in trasferta con altre produzioni tv. Le qualificazioni europee femminili non hanno uno scoreboard ufficiale UEFA.
 
Da ieri Detto Fatto è tornato alle 14


si vede che ci siamo FINALMENTE liberati del guru dei flop...:happy3: :icon_bounce: :eusa_whistle: :icon_twisted:

via Cracco e le altre schifezze, Detto Fatto di nuovo alle 14 seguita da 2 episodi di Cobra 11, le repliche in doppio episodio di NCIS alle 18.50 (con Ncis New Orleans + Ncis Los Angeles al sabato alla stessa ora al posto della serie madre)...:D

tutto come prima del tentato golpe di "quello là"...:eusa_whistle:

o quasi...perchè temo che liberarsi di Fazio alla domenica sera e rimettere al loro posto anche gli episodi nuovi di NCIS sarà impossibile (spero almeno che, una volta in pausa le serie nuove di NCIS e Ncis Los Angeles si rimettano in pari anche con Ncis New Orleans, che tra le 3 versioni è quella più maltrattata in assoluto)...

e spero che prima o poi riprendano almeno le nuove stagioni di Instinct, Blue Bloods e Seal Team (visto che a quanto pare dovremo fare a meno delle nuove produzioni CBS, che almeno trasmettano degnamente quelle già in corso)...

RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! :laughing7:
 
o quasi...perchè temo che liberarsi di Fazio alla domenica sera e rimettere al loro posto anche gli episodi nuovi di NCIS sarà impossibile (spero almeno che, una volta in pausa le serie nuove di NCIS e Ncis Los Angeles si rimettano in pari anche con Ncis New Orleans, che tra le 3 versioni è quella più maltrattata in assoluto)...

e spero che prima o poi riprendano almeno le nuove stagioni di Instinct, Blue Bloods e Seal Team (visto che a quanto pare dovremo fare a meno delle nuove produzioni CBS, che almeno trasmettano degnamente quelle già in corso)...

RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! RE-STAU-RA-ZIO-NE! :laughing7:

Quoto tutto!! :D
 
Ieri sera ho visto un promo de il collegio su Rai 2 con il logo di Rai 2 del 1988 (non dell'83 perchè nel promo la E era quadrata) e i due sorveglianti
 
Ultima modifica:
guardando i dati audiltel resto sempre stupito dai bassissimi ascolti..non solo di rai2.
va bene i nuovi media,...eppure non mi sembra morta la tv, nelle case ce ne sono sempre due o più.
Un programma pomeridiano come Quelli che il calcio..sì sarà lontano dai fasti di Fazio, ma almeno deve andare nella classifica dei primi quattro più visti..invece...
L'ascolto più alto domenicale l'ha fatto Che tempo che fa con quasi 2 milioni..il resto ascolti che fino a poco tempo fa erano da tv locale.
Trovo tutto ciò strano.
 
guardando i dati audiltel resto sempre stupito dai bassissimi ascolti..non solo di rai2.
va bene i nuovi media,...eppure non mi sembra morta la tv, nelle case ce ne sono sempre due o più.
Un programma pomeridiano come Quelli che il calcio..sì sarà lontano dai fasti di Fazio, ma almeno deve andare nella classifica dei primi quattro più visti..invece...
.

Altra epoca, adesso ci sono solo 3 partite di A alle 15
 
guardando i dati audiltel resto sempre stupito dai bassissimi ascolti..non solo di rai2.
va bene i nuovi media,...eppure non mi sembra morta la tv, nelle case ce ne sono sempre due o più.
Un programma pomeridiano come Quelli che il calcio..sì sarà lontano dai fasti di Fazio, ma almeno deve andare nella classifica dei primi quattro più visti..invece...
L'ascolto più alto domenicale l'ha fatto Che tempo che fa con quasi 2 milioni..il resto ascolti che fino a poco tempo fa erano da tv locale.
Trovo tutto ciò strano.

Essendoci ormai solo 3 partite alle 15 la domenica pomeriggio è una trasmissione che ha poco senso. Ai tempi di Fazio ma anche della Ventura c'erano 5/6 ma anche 7 partite alla domenica pomeriggio. Piuttosto che mandare telefilm ultrareplicati e fare il 3% fanno Quelli che calcio che almeno il 6/7% lo tira comunque fuori.

Anche 90.mo minuto non fa più ascolti di un tempo perchè ormai la domenica pomeriggio è diventata povera di partite.
 
guardando i dati audiltel resto sempre stupito dai bassissimi ascolti..non solo di rai2.
va bene i nuovi media,...eppure non mi sembra morta la tv, nelle case ce ne sono sempre due o più.
Trovo tutto ciò strano.

Di questo cosa ne pensi (lato auditel naturalmente)?
STEP – 1.892.000 9.36%
Comm – 1.220.000 10.01%
Giovani – 302.000 11.80%
Adulti – 943.000 8.71%
 
Quando mesi fa ho saputo che il collegio quest'anno è ambientato negli anni 80 ho subito pensato: "eccallalà… ora faranno vedere i gggiovani alle prese con audiocassette e col Commodore 64"
...e infatti!!! Nel promo si vede una aggeggiare con le cassettine riavvolgendole a mano, alcuni che si chiedono se col C64 ci si può collegare a internet (che tra l'altro nei primi anni 90 era possibile connettersi alla rete Videotel mi pare… mio padre non lo fece mai perché costava un botto)
 
Quando mesi fa ho saputo che il collegio quest'anno è ambientato negli anni 80 ho subito pensato: "eccallalà… ora faranno vedere i gggiovani alle prese con audiocassette e col Commodore 64"
...e infatti!!! Nel promo si vede una aggeggiare con le cassettine riavvolgendole a mano, alcuni che si chiedono se col C64 ci si può collegare a internet (che tra l'altro nei primi anni 90 era possibile connettersi alla rete Videotel mi pare… mio padre non lo fece mai perché costava un botto)
Ma non doveva essere commentato da Sinona Ventura? Attualmente sta narrando un uomo.
Edit: pare che commenti solo gli spezzoni storici
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso