• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Riguardo la classificazione Prima TV, se si vuole seguire una linea generale va bene quella distinzione. Se però si vuole seguire una classificazione meno restrittiva va considerata anche:
- Prima TV Assoluta in chiaro (oltre alla Prima TV Assoluta in Pay-TV)
- Prima Visione (riferita a quel canale o gruppo, come la Prima Visione Rai o Prima Visione Mediaset)... in questo caso però sarebbe meglio non specificarlo a video ma limitarsi al solo promo
 
Sto seguendo Gomorra su Rai3 e mi piace molto. Tuttavia ritengo sia stato fatto un errore di Rete in quanto a mio avviso era una fiction perfetta per proseguire il filone Coliandro/Schiavone/Porta Rossa. Penso che sulla Rete2 avrebbe fatto 2 milioni e mezzo/3 e mi sembra molto strano che Dallatana Ilaria non sia stata lungimirante. Aveva tutto il tempo di chiedere lo scambio a Rai3
 
Sto seguendo Gomorra su Rai3 e mi piace molto. Tuttavia ritengo sia stato fatto un errore di Rete in quanto a mio avviso era una fiction perfetta per proseguire il filone Coliandro/Schiavone/Porta Rossa. Penso che sulla Rete2 avrebbe fatto 2 milioni e mezzo/3 e mi sembra molto strano che Dallatana Ilaria non sia stata lungimirante. Aveva tutto il tempo di chiedere lo scambio a Rai3

Concordo, è un po' sottovalutata dalla Rai.
 
Sto seguendo Gomorra su Rai3 e mi piace molto. Tuttavia ritengo sia stato fatto un errore di Rete in quanto a mio avviso era una fiction perfetta per proseguire il filone Coliandro/Schiavone/Porta Rossa. Penso che sulla Rete2 avrebbe fatto 2 milioni e mezzo/3 e mi sembra molto strano che Dallatana Ilaria non sia stata lungimirante. Aveva tutto il tempo di chiedere lo scambio a Rai3

Penso che se fosse stata una prima visione assoluta il discorso non farebbe una piega, ma stiamo parlando di una serie già trasmessa da Sky.
 
E'una prima visione in chiaro dall'enorme potenziale. Se su Rai3 porta a casa 1.500.00 6% ed e'tutto pubblico di Rai2, su Rai2 di mercoledi sull'onda de La porta rossa ne avrebbe fatti almeno 2.300.000
 
E'una prima visione in chiaro dall'enorme potenziale. Se su Rai3 porta a casa 1.500.00 6% ed e'tutto pubblico di Rai2, su Rai2 di mercoledi sull'onda de La porta rossa ne avrebbe fatti almeno 2.300.000

Probabilmente c'è qualche regola interna alla Rai che fa decidere su quale canale generalista mandare i programmi acquistati che non tiene conto degli ascolti e del target di riferimento. A volte capita per esempio di chiedersi come mai un film sia trasmesso su un certo canale, piuttosto che su un altro.
 
The Blacklist proprio non funziona su Rai 2: 396.000 spettatori con il 3.2%, nel primo episodio, 258.000 spettatori con il 3.2%, nel secondo episodio (davidemaggio), ma non c'è da stupirsi visto il trattamento che ha sempre ricevuto.

@cr92 e massera, il mio era un discorso in generale. Gomorra è nel target di Rai 3, ma si diceva più indietro che su Rai 2 avrebbe fatto più ascolti e non avrebbe stonato. Forse avrei fatto meglio a scrivere "che non tiene conto degli ascolti e/o del target di riferimento".
 
In questi giorni sta passando il promo della seconda stagione di Non Uccidere, in onda prossimamente su Rai 2 anziché Rai 3.
 
Indietro
Alto Basso