• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

stasera alle 19,10 circa c'era ancora Cracco invece di NCIS...bisogna dare atto a Freccero di essere davvero perseverante nel cercare di far qualunque cosa pur di non trasmettere quel telefilm in quello slot...

p.s. ma quando scade 'sto contratto? quando ce ne liberiamo?

massera ha scritto:
Dite quel che volete, ma secondo me al posto di Ncis nel tardo pomeriggio di RAI 2 , come ha già scritto qualcuno, potrebbe anche andare bene charlie's angels, la serie "storica" che sta andando in onda la mattina, sempre sul secondo canale. O forse anche "compagni di scuola", che va in onda prima degli "angeli " sempre la mattina presto, potrebbe avere un buon ascolto (parere mio personale).

credici...:eusa_whistle:
 
Non li ha chiusi perché sono i due programmi che fanno più ascolti ma li sta affossando lo stesso.

così poi, indebolendolo, si abbasseranno gli ascolti e a quel punto, con la scusa dello share, lo potrà chiudere ! Ottima strategia.
Ma secondo me anhe Freccero non guarda la tv, sarà lì a smanettare sugli smartphone e nel tempo libero guarda serie su Netflix, Sky e quando vuole vedere un tg, guarda il tg5 o la7 ! Finiti i tempi di quando i direttori di rete avevano i monitor per guardare ciò che andava in onda.
 
Da quello che sapevo e ho capito, Freccero dovrebbe lasciare il posto da direttore quest'inverno, perché essendo in pensione, non può occupare una carica per più di un anno.
 
Ovviamente dipende da che tipo di pubblico si sintonizza, i più giovani se non studiano e lavorano o sono in giro, in quel momento, sicuramente hanno gli occhi sullo smartphone e non su Rai2..
Io ho 47 anni ma praticamente non avevo mai visto Charlie's Angels, se non spezzoni facendo zapping, perché nelle messe in onda negli anni '80 non mi interessava in quanto io seguivo più lo sport, i tg, gli spettacoli televisivi e meno le serie tv (ho visto qualche spezzone quà e là di alcune serie, semmai le ho viste di più nei '90, ma altre)

Sto registrando i dvd delle prime 3 stagioni degli "angeli", cosi come un anno e mezzo fa avevo acquistato il cofanetto di "Wonder Woman", vista solo a mozzichi e bocconi fino a quel momento..

Questo per dire che forse su Rai2 qualche vecchia serie in orario pre telegiornale della sera potrebbe anche avere un discreto pubblico, per lo meno paragonabile a quello di NCIS anche se altre serie farebbero più ascolto.. tra l'altro c'è la particolarità che per gli "angeli" è la prima emissione Rai in assoluto.

Alcuni anni fa su Rai2 ricordo andava "Hawaii five O" mentre durante la notte invece mandavano la serie originale, che è di fine '60 inizio '70, mentre quella che stava andando la sera era un remake recente.
 
Ho appreso ora dal 3d "Le serie tv in chiaro" che ora alle 19:15 c'è "9JKL - Scomodi vicini", a sorpresa, tra l'altro in prima tv
 
Se lunedì alle 20 inizia "Battute?" dovranno ridurre NCIS (o anticipare), quindi la programmazione cambierà di nuovo
 
Domenica Ventura leggermente migliorata.
Conduttrice meno esaltata rispetto alla prima puntata (gridava meno) e qualche applauso in meno, dovuto anche a minor pubblico in studio.
Il resto sempre caos...troppi collegamenti (uno o due bastano...lascerei quello per la partita delle 12.30) con puntuali problemi tecnici, troppi ospiti che devono limitarsi a poche battute, .tutto condensato in 50 minuti.
Bene lo spazio intervista. Ieri c'era Mancini . Ridicolo proporre accenni dell'inno italiano in ogni occasione (con la Ventura che s'è messa la mano sul cuore ...a destra).

Quelli che il calcio..non l'ho visto ma ho acceso quando c'erano in collegamento da Bologna due politici in carica.. Anche in questo caso non capisco la loro presenza. Inutile e per me fastidiosa. Già hanno fin troppo spazio nei media.
 
Il problema non è freccero, ma di chi in rai ha chiesto di non fare concorrenza interna tra le reti. Di conseguenza Detto fatto funzionava perchè da anni iniziava alle 14 ed era un appuntamento fisso. Spostandolo di orario il telespettatore di certo non sta ad aspettare il programma e cambia canale e guarda altro. L'unica soluzione è farlo ritornare alle 14 com'era fino allo scorso anno.
Oddio, la concorrenza fra programmi, peraltro uguali, c'era l'anno scorso proprio alle 14.
 
Ovviamente dipende da che tipo di pubblico si sintonizza, i più giovani se non studiano e lavorano o sono in giro, in quel momento, sicuramente hanno gli occhi sullo smartphone e non su Rai2..
Io ho 47 anni ma praticamente non avevo mai visto Charlie's Angels, se non spezzoni facendo zapping, perché nelle messe in onda negli anni '80 non mi interessava in quanto io seguivo più lo sport, i tg, gli spettacoli televisivi e meno le serie tv (ho visto qualche spezzone quà e là di alcune serie, semmai le ho viste di più nei '90, ma altre)

Sto registrando i dvd delle prime 3 stagioni degli "angeli", cosi come un anno e mezzo fa avevo acquistato il cofanetto di "Wonder Woman", vista solo a mozzichi e bocconi fino a quel momento..

Questo per dire che forse su Rai2 qualche vecchia serie in orario pre telegiornale della sera potrebbe anche avere un discreto pubblico, per lo meno paragonabile a quello di NCIS anche se altre serie farebbero più ascolto.. tra l'altro c'è la particolarità che per gli "angeli" è la prima emissione Rai in assoluto.

Alcuni anni fa su Rai2 ricordo andava "Hawaii five O" mentre durante la notte invece mandavano la serie originale, che è di fine '60 inizio '70, mentre quella che stava andando la sera era un remake recente.
Lo so che tu non sei tipo da pay-TV o le OTT, ma guarda che ci sono tanti giovani che non hanno come uniche alternative quelle che hai elencato tu. Ormai fra Sky, Netflix, Prime Video, Infinity ecc. c'è tanta gente che guarda le serie altrove e che guarda poco la TV generalista.
 
Oddio, la concorrenza fra programmi, peraltro uguali, c'era l'anno scorso proprio alle 14.

ma rai2 da tempo si sta realtimizzando..
proverei a riproporre un contenitore stile tandem :D (musica, giochi, qualche recensione tecnologica, qualche consiglio di lettura, serie, ecc...) che poi virtualmente passa la palla a geo su rai3 per la parte documentaristica)
 
Secondo Rai Play, ora alle 19:15 c'è LOL

Però, sempre secondo Raiplay, alle 19.40 c'è NCIS e alle 20 Battute. Un po' difficile che Ncis inizi alle 19.40 per finire alle 20... :D

Comunque ho controllato un altro paio di siti che parlano di programmi televisivi e non viene riportato alcun cambiamento alle 19.15 rispetto alla scorsa settimana. Lo scopriremo fra un po'... :D
 
Però, sempre secondo Raiplay, alle 19.40 c'è NCIS e alle 20 Battute. Un po' difficile che Ncis inizi alle 19.40 per finire alle 20... :D

Comunque ho controllato un altro paio di siti che parlano di programmi televisivi e non viene riportato alcun cambiamento alle 19.15 rispetto alla scorsa settimana. Lo scopriremo fra un po'... :D

L'epg indica Scomodi Vicini, ma c'è LOL.
Per quanto riguarda "Battute?" su Rai Play è indicato solo oggi, quindi si tratta di un errore
 
Da domenica 29 torna Fazio. Dopo l' antemprima (Che tempo che farà 19.30/20.00) il programma che inizierà dopo il tg2 terminerà alle 23.30 (più ritardi di rito) , cioè mezz'ora dopo di quanto previsto, per la gioia della DS.
 
Indietro
Alto Basso