• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Se leggi meglio, ho scritto che magari su quel programma potevano aspettarsi ascolti più alti. Dove avrei scritto che è una replica? :eusa_think:
In alternativa, se cominciano a togliere ogni programma che non fa ascolti altissimi (quindi quello della Ventura è incluso), cosa rimane da programmare?


Tipico quando non si sa come argomentare... o quando si fa finta di capire una cosa per un'altra, solo per buttarla in caciara. ;)

L'ideale sarebbe non sospendere nessun programma, indipendentemente dagli ascolti, per rispetto di quelle poche persone che seguono il programma. Così facendo privilegiano un certo tipo di programmi a discapito di altri
 
Credo sia impossibile una cosa del genere, anche perché parliamo di un canale generalista.... quando già nei tematici tolgono qualche replica perché non fa abbastanza ascolti.
È sempre stato così comunque, se un programma fa meno dei risultati previsti viene sospeso. Su altri magari non investono così tanto e quindi rimangono (mia opinione).
Sulla Ventura io non credo che abbiano pianificato risultati così bassi, poi magari mi sbaglierò.
 
Ultima modifica:
Che fosse l'ultima settimana di questa edizione si sapeva da mo' visto che sabato 8 comincia il giro d'Italia...
 
Ditemi se vi piace l'idea :D
Considerando che la partita delle 12.30 ormai è un appuntamento fisso , metterei nel palinsesto QUELLI CHE ASPETTANO..alle 12.00 magari affidandolo a Mazzocchi, Russo e Marchetto fino alle 13.00 poi TG2..ecc...poi alle 14.00 parte QUELLI CHE IL CALCIO con il terzetto titolare.
 

per me che ho un'idea diversa di RAI2 è senz'altro una buona notizia...a meno che al suo posto non arrivi di peggio..tipo DR PIMPLE POPPER..ecc..
Sicuramente, come pronosticato, guadagnerà spazio Milo Infante che è anche in quota centrodestra, cioè affine alla direzione di rete. Resta Poletti da collocare.
 
per me che ho un'idea diversa di RAI2 è senz'altro una buona notizia...a meno che al suo posto non arrivi di peggio..tipo DR PIMPLE POPPER..ecc..
Sicuramente, come pronosticato, guadagnerà spazio Milo Infante che è anche in quota centrodestra, cioè affine alla direzione di rete. Resta Poletti da collocare.
È un clickbait.
Hanno solo detto che settimana prossima il programma finisce per lasciare spazio al giro.
Non è scritto da nessuna parte che lo chiudono per sempre.
 
Attenzione che non hanno detto che Detto fatto non tornerà la prossima stagione (anche se il titolo dell'articolo riportato può farlo sembrare).
Hanno semplicemente detto che la prossima sarà l'ultima settimana per questa stagione.
EDIT: John 91 mi ha preceduto
 
anche a voi ci sono continui scatti al video durante giro d'Italia? audio invece tutto ok anche quando scatta
 
Era prevedibile. L'unico che aveva un tantino ingranato e funzionato in quella fascia e quella serata era Nemo, ma quel "genio" di Freccero ha pensato di cancellarlo

finiti i tempi di Anno Zero cone le mitiche puntate Travaglio VS. Berlusconi :D o la telefonata in diretta di Masi.
Un punto di vista diverso come quello di Anno Zero e la redazione di Santoro sarebbe stata utile anche in questa situazioni covid.
Adesso tanti giornalisti giovani, avendo tanto da perdere, hanno poco da rischiare.

Nemo ottenne boom di ascolti solo dopo i fatti di Ostia, con l'inviato aggredito.
Poi secondo me Valentina Petrini rendeva più come inviata sul campo che come conduttrice in studio.
Su Rai2 vedrei bene un programma come gli speciali "Atlantide" di Purgatori (anch'egli mandato via dalla Rai).

Per salvare Rai2 chiamerei Mentana, solo che in rai c'è la regola che il direttore di rete o del tg non può condurre in pianta stabile (regola allegramente saltata da Sangiuliano che interviene spesso a titolo di ospite e non solo in Rai. Chiaro che il soggetto mira a far carriera, nonostante i risultati del suo tg sempre più locale)
 
Per salvare Rai2 chiamerei Mentana, solo che in rai c'è la regola che il direttore di rete o del tg non può condurre in pianta stabile (regola allegramente saltata da Sangiuliano che interviene spesso a titolo di ospite e non solo in Rai. Chiaro che il soggetto mira a far carriera, nonostante i risultati del suo tg sempre più locale)

Regola assurda comunque, proprio per il motivo che hai citato anche se si tratta di un programma d'approfondimento dopo il tg ma pur sempre prodotto dalla testata da lui diretta.

Comunque, il vero problema di Rai 2 è questo voler ostinarsi a infarcirla di approfondimento e informazione, e i risultati non è che gli diano proprio ragione. Vuoi per il fatto che la gente si è stufata di sentire sempre gli stessi temi, vuoi perché questi programmi gira che ti rigira sono uguali tra loro. Io terrei solo Post, che già basta e avanza, per il resto aggiungerei qualche programma musicale come succedeva una volta con i vari Top of the Pops e più recentemente con Magazzini Musicali.
 
Veramente questa sera andrà regolarmente in onda, è passato il promo

Si vede che non sanno cosa altro trasmettere...
è inutile, non te ne libererai mai di questo programma :badgrin: sta diventando la tua ossessione vederlo a tutti i costi spostato o cancellato :D
 
Si vede che non sanno cosa altro trasmettere...
è inutile, non te ne libererai mai di questo programma :badgrin: sta diventando la tua ossessione vederlo a tutti i costi spostato o cancellato :D

A me non importa minimamente, non l'ho mai seguito e non lo seguirò, era per dire che altri programmi con ascolti anche maggiori sono stati cancellati e questo no
 
A me non importa minimamente, non l'ho mai seguito e non lo seguirò, era per dire che altri programmi con ascolti anche maggiori sono stati cancellati e questo no

Beh e ci mancherebbe, se lo seguivi non aveva senso che speravi nella cancellazione o spostamento :D
Questo programma comunque ha un target ben differente dagli altri a cui ti riferisci, magari anche le aspettative sugli ascolti possono non essere le stesse.
E poi, ripeto, con cosa lo sostituirebbero? Con l'ennesimo film replica?
Evidentemente con altri programmi è più contro-producente tenerli lì dopo che gli ascolti scendono, probabilmente con questo no.
Altrimenti boh, non se ne capirà mai il motivo... e penso vivremo lo stesso anche con questo dubbio (almeno io) :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso