• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Non mi piace!
Spero almeno che le serie già in essere le trasmettano fino alla fine. Al limite posso capire non iniziare a trasmettere nuove serie. Ma quelle che già hanno iniziato a trasmettere (o trasmettono da anni) spero che le mandino fino alla loro conclusione.

a me invece piace un sacco...:laughing7:

finalmente c'è la speranza di non essere più ostaggio dei capricci di questo o quel "guru" di direttore di rete e delle follie dei palinsestari rai...:eusa_think:

a questo punto, sto sognando, lo so, tutte le serie CBS (con un po' di fortuna anche e soprattutto quelle di punta) potrebbero essere sdoganate e passare su canali più appropriati e che le valorizzino molto di più (penso a Fox Crime per la TV e, soprattutto, ad Amazon Prime per l'OTT)...;)

basta serie che arrivano ad anni di distanza dall'originale e che vanno in onda a metà e/o con suddivisioni e orari assurdi...:eusa_doh: :eusa_wall:

forse non tutto il male (perchè gente come Freccero e Salini sono il male, sia chiaro..nessuna stima per personaggi del genere) vien per nuocere...:eusa_whistle: :icon_twisted:


p.s. così almeno facciamo contenti anche tutti quelli preferiscono un palinsesto di rai2 pieno di "programmoni" come il Collegio, i vari reality/talent, made in sud, i deliri politicoidi di trasmissioni come nemo/povera Patria (povera davvero :crybaby2:) o le fiction di altissima qualità produttiva e recitativa made in Italy...:badgrin: :lol: :eusa_whistle: :icon_rolleyes: :icon_twisted:
 
Da un articolo di Dagospia

"pochi sanno che l'Ad Salini ha cominciato ad intaccare il potere delle major americane non rinnovando l’accordo con la CBS riguardante l’obbligo di acquistare un volume di titoli all’anno e tutte le stagioni di una serie."

Quindi Freccero insieme con Salini sono riusciti a ridimensionare il contratto... CBS produce NCIS, Hawaii Five-0 e tutta una serie di crime

per la precisione, CBS produce, con poche eccezioni, tutti i telefilm più famosi e visti nell'intero orbe terracqueo*, non solo quelli citati (e non solo i "crime", anche se rai2 fondamentalmente acquista/acquistava quasi solo quelli)...:evil5:

*con buona pace degli snob e degli intellettualoidi che osannano qualunque schifezza provenga dalle tv via cavo come HBO e "sorelle" (quando in realtà sono anche in quella realtà ben poche le produzioni di grande qualità che escono ogni anno)...:eusa_whistle:
 
la questione è ..secondo me ..che su rai2 ci sono troppi telefilm dello stesso genere...fatte con lo stampino(sempre a spararsi sempre a uccidersi...sempre omicidi ma soprattutto sempre patinati...ogni due per tre un'autopsia) ...alcuni piazzati in orari che nessuno vede, così tanto per onorare il contratto altri usati come riempi palinsesto..
Nell'offerta rai c'è già RAI4 per questo genere (e lì le serie hanno forse un livello superiore).

La rai poi ha mandato al macello l'interminabile serie Quella casa nella prateria...trasmessa su rai3 .
se l'avessero mandata nel preserale di rai2..qualche spettatore in più l'avrebbe guadagnato

X TG2post...l'altra sera è arrivato all'auspicato 6%
ascolti migliorati (auditel dà come inizio 21.05 e fine 21.18).
 
Ultima modifica:
La Rai ha sospeso fino al 9 marzo Fulvio Collovati per le dichiarazioni fatte durante l'ultimo Quelli che il calcio. "Quando sento parlare una donna di tattica... mancano gli esterni... mi si rivolta lo stomaco. Se tu parli della partita... com'è andata, così... bene. Ma non puoi parlare di tattica perché non ne capisce come un uomo. Non c'è niente da fare".


l'ho visto quando l'ha detto e già immaginavo il polverone..
la cosa buffa è che tra il ridere e lo scherzare..tentavano in tutti i modi di arginarlo o farlo ravvedere invece lui..preso da spirito goliardico s'è fatto prendere ..
ora nn so se questa sensibilità verso certi temi sia davvero sentita o sia solo ipocrisia.(temo la 2) ..visto che da quel programma uscite censurabili nn mancano..ma gli è andata bene.
La tv svizzera ha mandato a casa Eranio perché qualche anno fa aveva detto... commentando una partita che i neri nn sanno difendere.
Ora capisco perché in rai raramente si vedeva il compianto Gino Bacci :D

Collovati..ironia della sorte, tornerà il giorno dopo la festa della donna
 
È palese ipocrisia. Come quella volta che cacciarono Beppe Bigazzi da La Prova del Cuoco per la nota storica sul mangiare i gatti...
Ma và. Io capisco se si oltrepassano i limiti della decenza, però ormai non si può più dire qualcosa che si viene apostrofati in tutti i modi possibili
 
Se cancellano The Voice godo... anche Il Collegio per me andrebbe cancellato... la tv spazzatura non deve avere spazio in Rai
 
Ma la cosa che non capisco è: perché hanno messo sotto contratto Sfera sapendo che c'erano questi dubbi sui suoi testi (perché, diciamolo, Sfera Ebbasta non è proprio sconosciutissimo e i suoi testi delle sue "canzoni" sono noti quasi a tutti), oltre ovviamente al fatto della discoteca? Puzza tanto di mossa pubblicitaria.
 
Secondo me the voice lo fanno è che devono decidere chi mette i soldi....la rai in quanto tale o la struttura di rai2 la produzione esterna? Freccero aveva già messo le mani avanti...con la scusa del trovare lo studio adatto per il programma.
In rai si respira un'aria pauperistica (povero è bello) e moralizzatrice.
Come abbiamo detto il mandato di Freccero non è così ad ampio respiro..perciò pensa al bilancio a breve medio termine...e ho come l'impressione che pensi prima cosa a non intaccare la sua fama di guru della tv.
Se ho una casa coi serramenti vecchi..e ci devo stare un anno..li tengo nn intacco il bilancio..se invece devo starci qualche anno in più...li cambio, certo intacco il bilancio ma poi l'investimento darà i suoi frutti.
 
Eh gli ascolti si aggirano su quello che faceva Nemo ai primi tempi... Che sia un flop non c'è dubbio... Ma è uno spin off (se così possiamo chiamarlo) di un programma con altro nome che non ha mai brillato in ascolti. Non mi sorprende.
 
Diciamo anche che i programmi politici o d’inchiesta su Rai 2 non è che abbiano mai brillato eh..
 
Secondo me the voice lo fanno è che devono decidere chi mette i soldi....la rai in quanto tale o la struttura di rai2 la produzione esterna? Freccero aveva già messo le mani avanti...con la scusa del trovare lo studio adatto per il programma.
In rai si respira un'aria pauperistica (povero è bello) e moralizzatrice.
Come abbiamo detto il mandato di Freccero non è così ad ampio respiro..perciò pensa al bilancio a breve medio termine...e ho come l'impressione che pensi prima cosa a non intaccare la sua fama di guru della tv.
Se ho una casa coi serramenti vecchi..e ci devo stare un anno..li tengo nn intacco il bilancio..se invece devo starci qualche anno in più...li cambio, certo intacco il bilancio ma poi l'investimento darà i suoi frutti.

sì, se lui è un guru della tv, io sono il Dalai Lama...:eusa_whistle: :icon_twisted:

è solo un patetico "vecchietto" che, ora che ne ha l'età, dovrebbe stare in pensione e smetterla di far danni in nome e per conto di una combriccola di "biscottini al cioccolato"...:eusa_whistle:

p.s. comunque, se davvero saltasse quel "programma", sarebbe solo un bene per il pubblico Italiano...meno trash passa, meglio è (e tutti i realty/talent et similia sono più che trash, una vera offesa all'intelletto e alla dignità umana)...:icon_twisted:
 
Oggi ho notato che meteo 2 e tg2 motori erano nello studio principale del tg2. Quindi lo studio di tg2 post potrebbe essere quello che veniva usato prima per meteo e tg2 motori.
 
Indietro
Alto Basso