• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Perché se tu vedi Conticini su Rai2 fa pubblicità (occulta) a NOVE (e viceversa, ma a guadagnarci è NOVE perché ha una platea meno vasta).
La concorrenza dov'è?

preferisco che un VOLTO televisivo connoti UN canale. Dicesi dare identità al canale.
Evidentemente il contratto di Conticini non è con la RAI ma con la casa di produzione.
Ma questi sono personaggetti che non lasceranno traccia, percioò non si fanno problemi. I vincoli dovrebbe metterli la RAI.

Vabbè ma stiamo parlando di conticini, fosse stato un carlo conti o un jerry scotti la cosa sarebbe stata ben diversa.
Ma comunque ogni tanto qualche presenza in "trasferta" sarebbe una novità che dovrebbero fare.
 
ottimi:laughing7: ascolti per il nuovo pomeriggio domenicale di rai2

Il Provinciale in replica ha convinto 450.000 spettatori pari al 3.6%. Vorrei Dirti Che ha raccolto 240.000 spettatori con il 2.2%. L’esordio di Domenica Dribbling segna 129.000 spettatori (1.3%), con Le Storie, 160.000 spettatori (1.7%), con Salute in onda per 15 minuti, e 317.000 spettatori (3.2%)

Il Provinciale non è in replica! È in replica il sabato mattina su Rai1.
 
ottimo esordio anche per Nei Tuoi Panni con 228.000 spettatori e 2.72% :laughing7:
ottimi:laughing7: ascolti per il nuovo pomeriggio domenicale di rai2
Pardo parte da un ottimo 2.2% :laughing7:

i programmi che non sono buoni è giusto e sacrosanto criticarli, però ridere di questi insuccessi nonostante Rai 2 in questa stagione ci stia provando a proporre qualcosa di nuovo mi sembra esagerato. oltretutto diamo tempo alle novità e magari è bene argomentare quando non si apprezza un programma, senza aspettare comodamente i risultati auditel del giorno dopo e limitarsi a riportarli aggiungendo TOP, FLOP, BOOM o sarcasmo a piene mani.
 
vedi scritta qualche critica? Non mi pare, visto che non guardo questi programmi
riporto solo i dati che sono disastrosi, uno spreco di denaro, qualunque telefilm farebbe meglio
fatti una :laughing7:
 
E' un dato di fatto che tutte le nuove produzioni di Rai2 stanno floppando, una sfilza di 2/3% senza precedenti.

Da segnalare anche il debutto di "Alle otto in tre" all'1.54%.
 
Però è assurdo che il programma più visto del daytime sia "I Fatti Vostri", dai... La colpa non è di chi dirige Rai 2, che a differenza di Italia 1 che è mezza morta sta sperimentando nuovi programmi "a manetta", ma è del campione auditel! Gli italiani rigettano sempre le novità, non si capisce perché.
Almeno in prime time c'è Stasera tutto è possibile e, purtroppo, il Collegio a risollevare un po' la media
 
vedi scritta qualche critica? Non mi pare, visto che non guardo questi programmi
riporto solo i dati che sono disastrosi, uno spreco di denaro, qualunque telefilm farebbe meglio
fatti una :laughing7:

no appunto, vedo solo copia-incolla di dati accompagnati da una faccina di risata sberleffo, ma non vedo alcuna contestualizzazione, alcuna critica motivata, nulla. come se uno si mettesse a ridere quando vede un altro cadere rovinosamente a terra. se a te piace ridere di queste cose e magari ti risolleva pure da una giornata triste continua pure. dietro ogni programma ci sono pur sempre redazioni che lavorano. certo mi fa piacere quando i programmi che sono oggettivamente uno schiaffo all'intelligenza o condotti con boria (Diaco) falliscono: presentatori e autori che meriterrebbero solo di essere lasciati a casa ce ne sono, ma se devi criticare contestualizza e spiegati, non limitarti a riportare dati ridendo di un insuccesso e basta.

M. Daniele ha scritto:
E' un dato di fatto che tutte le nuove produzioni di Rai2 stanno floppando, una sfilza di 2/3% senza precedenti.

Da segnalare anche il debutto di "Alle otto in tre" all'1.54%.

certo, nessuno lo nega questo. ma accompagnare un dato di un flop da una risata sberleffo, senza spiegare il perché per me è solo triste, al pari appunto di chi ride se uno cade. se ci sono critiche da fare è giusto farle, ma qui non se ne leggono. si incolla solo il dato, se fa flop = schifo, se ha successo = ok va bene. al pari di chi difende certi programmi della concorrenza solo perché c'è ancora un pubblico che li guarda, senza addentrarsi nel merito.
 
Ultima modifica:
no appunto, vedo solo copia-incolla di dati accompagnati da una faccina di risata sberleffo, ma non vedo alcuna contestualizzazione, alcuna critica motivata, nulla. come se uno si mettesse a ridere quando vede un altro cadere rovinosamente a terra. se a te piace ridere di queste cose e magari ti risolleva pure da una giornata triste continua pure. dietro ogni programma ci sono pur sempre redazioni che lavorano. certo mi fa piacere quando i programmi che sono oggettivamente uno schiaffo all'intelligenza o condotti con boria (Diaco) falliscono: presentatori e autori che meriterrebbero solo di essere lasciati a casa ce ne sono, ma se devi criticare contestualizza e spiegati, non limitarti a riportare dati ridendo di un insuccesso e basta.



certo, nessuno lo nega questo. ma accompagnare un dato di un flop da una risata sberleffo, senza che spiegare il perché per me è solo triste, al pari appunto di chi ride se uno cade.

anche meno, stai facendo dei paragoni davvero assurdi.
davvero anche meno ripeto

se fai meno di programmi che hai cancellato (Quelli che il calcio, Detto Fatto) la :laughing7: te la meriti per l'incapacità di fare una programmazione adatta al canale
 
anche meno, stai facendo dei paragoni davvero assurdi.
davvero anche meno ripeto

spiegati Azaba, spiegati, più di quanto tu non faccia evidentemente. a copiare e incollare i dati con una faccina siamo bravi tutti. quali sarebbero i paragoni assurdi? spiegali. io, a differenza tua, argomento. tu no.

se fai meno di programmi che hai cancellato (Quelli che il calcio, Detto Fatto) la :laughing7: te la meriti per l'incapacità di fare una programmazione adatta al canale
ah ecco, adesso vedo che hai integrato con una critica che ha senso. però l'incapacità sarebbe bene sottolinearla anche prima che escano i dati auditel, farlo sempre dopo concorderai che è troppo facile
 
ma tipo il programma della Ceran l'avete visto prima di criticare il panel auditel o gli italiani che rigettano le novità?? per curiosità gli ho dato un occhio su raiplay, mamma mia.... la solita manfrina della figlia che fa le faccende della madre in casa , il figlio del padre, la madre che cerca di studiare le cose della figlia ...il tizio psicologo in studio che spiega i comportamenti ... se son queste le novità meglio le puntate di una serie tv a caso:laughing7: ma lo stesso per il programma di pardo o di diaco...ma anche di lingo con magalli l'anno scorso ( che brutto e di "in"successo hanno anche avuto il coraggio di riproporlo paro paro su la7 quest'anno, ovviamente con gli stessi risultati disastrosi )

cioè son brutti i programmi, altro che è scemo il pubblico
 
Ultima modifica:
Ho notato che, a differenza di Mediaset, nel TG2 non viene pubblicizzata la nuova edizione del programma di prima serata come fa Canale 5 con il TG5.
Questa sera torna Il Collegio e nel TG2 non hanno detto nulla
 
fanno la pubblicità anche su rai1, direi che basta... e onestamente il pubblico del tg2 dubito che sia il pubblico del collegio...
 
fanno la pubblicità anche su rai1, direi che basta... e onestamente il pubblico del tg2 dubito che sia il pubblico del collegio...

Bhe, Rai 2 è il canale "giovane" tra quelli della Rai
Comunque credo che i social facciano il loro dovere, con pubblicità ovunque che è anche il target giusto

Comunque quello del collegio era solo un esempio, la Rai non pubblicizza mai (o quasi mai) i programmi della serata (se non su TG2 Post a volte)
 
E vediamo poi queste ultime puntate di Cattelan, con un traino notevole per Rai 2, che faranno
 
Ho notato che, a differenza di Mediaset, nel TG2 non viene pubblicizzata la nuova edizione del programma di prima serata come fa Canale 5 con il TG5.
Questa sera torna Il Collegio e nel TG2 non hanno detto nulla

Han fatto una o due settimane di pre tg con martellamento in merito
 
Evidentemente, dopo tante edizioni, anche in questo caso il format ha stancato, oppure hanno sbagliato anno. Forse è meglio gli anni '70 e '80.

Comunque ieri sera, c'era anche molta concorrenza.
 
Evidentemente, dopo tante edizioni, anche in questo caso il format ha stancato, oppure hanno sbagliato anno. Forse è meglio gli anni '70 e '80.

Comunque ieri sera, c'era anche molta concorrenza.

mah, ieri era proprio una serata tranquilla, le ammiraglie basse e in target c'erano solo Le Iene su italia1
ormai il format non funziona più, è crollato l'interessa anche sui social

Cattelan al 4.3%
Nei Tuoi Panni 1.7%
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso