• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Domenica ci sta una gara dei playoff di serie C, dopo che l'anno scorso hanno dovuto mandare quasi tutte le gare dei playoff su raiplay, quest'anno si son messi nel bando lega pro un tot di gare in diretta tv.

Credo che il motivo sia quello. Il vero problema problema sono le contemporaneità tra eventi sportivi.


O era rai2 o si spostava
 
Ma tu non sei quello che fa sempre post quando ci sono i cambi di programmazione su italia1 per i cartoni animati?
A me dei cartoni non frega nulla, ma non vengo a rompere le scatole se qualcuno si lamenta dei cambi di programmazione...



E allora? Io seguo sia procedurali che serie con trama orizzontale. E mi vanno bene entrambe. Se a te non vanno bene le serie procedurali non le guardare ma non giudicare le scelte altrui. Poi, ripeto, è già due sabati che salta e non lo trovo semplicemente corretto per chi segue le serie tv e non lo sport (che invece ha la possibiltà di raisport).



Ti ripeto, fosse vero allora perché gara4 maschile non va (per ora) in onda su rai2/3 venerdì?
Bene,hai ragione,se fosse saltato The Good Doctor sarei incavolato come te.Brava.Super quotone.:)
 
Purtroppo le generaliste servono anche per noi sportivi per necessità o per i vari movimenti.
 
Ma tu non sei quello che fa sempre post quando ci sono i cambi di programmazione su italia1 per i cartoni animati?
A me dei cartoni non frega nulla, ma non vengo a rompere le scatole se qualcuno si lamenta dei cambi di programmazione...
Io mando le segnalazioni che trovo in giro e non espongo opinioni
 
Ultima modifica:
Domenica ci sta una gara dei playoff di serie C, dopo che l'anno scorso hanno dovuto mandare quasi tutte le gare dei playoff su raiplay, quest'anno si son messi nel bando lega pro un tot di gare in diretta tv.

Credo che il motivo sia quello. Il vero problema problema sono le contemporaneità tra eventi sportivi.


O era rai2 o si spostava

Non ho capito il tuo discorso, visto che parli di una partita di serie C di domenica.
Ma le partite di pallavolo sono una venerdì e una sabato.
 
Le date maschili son state spostate.

Inizialmente erano giovedì e domenica che coincidevano con la C.
 
Le date maschili son state spostate.

Inizialmente erano giovedì e domenica che coincidevano con la C.

Ok, ma non ho capito cosa c'entra con la programmazione televisiva. Presumo (perché non hai specificato) che su raisport giovedì e domenica vada la partita di C.
Ma la pallavolo domenica era su rai2. L'hanno spostata a venerdì ma non sarà su rai2. Quindi non capisco il nesso tra il tuo discorso e la questione della programmazione su rai2 (e soprattutto parlavo della partita FEMMINILE che sarà SABATO e quindi NON C'ENTRA NULLA con la questione serie C di calcio... o no? :eusa_think: )
 
Il discorso è semplice: RaiSport non basta mai per trasmettere tutto lo sport rai, le federazioni spingono per le generaliste o in subordine la diretta, specie in occasioni come gare scudetto.

Dire C'è RaiSport non è semplicemente una soluzione.
 
La serie C non è prevista la finale a giugno?

Io sono rimasta che sabato sera salta FBI + FBI INTERNATIONAL causa volley femminile su rai2
 
Il discorso è semplice: RaiSport non basta mai per trasmettere tutto lo sport rai, le federazioni spingono per le generaliste o in subordine la diretta, specie in occasioni come gare scudetto.

Dire C'è RaiSport non è semplicemente una soluzione.
Ma mettere un Rai 5 o Rai premium in meno e un canale sportivo in più forse non ci sarebbero più di questi problemi.......:eusa_whistle:Due canali che trasmettono per lo più repliche di repliche forse ne basterebbe uno.
 
Ma mettere un Rai 5 o Rai premium in meno e un canale sportivo in più forse non ci sarebbero più di questi problemi.......:eusa_whistle:Due canali che trasmettono per lo più repliche di repliche forse ne basterebbe uno.
Ma è una proposta seria?
Perché si ragiona sempre per sottrazione?
 
La serie C non è prevista la finale a giugno?

Io sono rimasta che sabato sera salta FBI + FBI INTERNATIONAL causa volley femminile su rai2

Infatti è così. È quell'utente che ha tirato fuori il discorso serie C che non c'entra nulla con la programmazione di rai2. Gliel'ho anche detto, ma lui ha continuato... Per cui ho lasciato perdere...
 
Magari non un canale in meno. Ma un raisport in più si potrebbe fare... Ma tanto molto meglio cambiare all'ultimo la programmazione di rai2...
...è stato scritto su questo forum di un qualche evento sportivo passato "illo tempore" su RAI Scuola...
 
Ma è una proposta seria?
Perché si ragiona sempre per sottrazione?
Perchè se si vuole sommare,esce sempre la solita solfa che servono altri soldini per fare quadrare i conti a mamma Rai.Uno in meno di quelli che fanno sempre e solo repliche,per avere un canale che servirebbe per non avere impegnato sia rai sport e un generalista,che come questa settimana,scontenta e non poco chi segue una serie,che sono sempre meno su un canale non a pagamento.:)
 
1) La finale della c è a giugno ma si gioca il 2 turno.. Domenica, una gara andrà su Raisport quindi evidentemente per questo avrebbero mandato la gara su rai 2.

2) Lo spostamento ho solo presunto sia per questioni televisive ma comunque hanno scelto due giornate più libere per essere mandate su Raisport.
Ma può essere che se si arrivi a gara 5 decidano di metterla su rai2 /rai 3

3) Facendo l'esempio di domenica speravo fosse chiaro di farvi capire che la programmazione sportiva dipenda da tanti fattori derivanti da contemporaneità, da importanza di alcuni eventi, ecc
Che ci sono momenti in cui un evento va su Raisport e tutti i canali raiplay occupati da altro sport
Su Sabato quello che so che potrebbe essere assegnato lo scudetto femminile, potreste obiettare che venerdì potrebbe esserci quello maschile ma qui entrano anche in gioco le strategie di rai 2.

Di sicuro un csi può essere recuperato quando la rete vuole, una finale scudetto si gioca in quella data!

Allo sport servono anche le generaliste, non basta Raisport, se poi non capite la differenza tra mandare lo sport in diretta e la programmazione di una serie tv, non è colpa mia..
 
1) La finale della c è a giugno ma si gioca il 2 turno.. Domenica, una gara andrà su Raisport quindi evidentemente per questo avrebbero mandato la gara su rai 2.

2) Lo spostamento ho solo presunto sia per questioni televisive ma comunque hanno scelto due giornate più libere per essere mandate su Raisport.
Ma può essere che se si arrivi a gara 5 decidano di metterla su rai2 /rai 3

3) Facendo l'esempio di domenica speravo fosse chiaro di farvi capire che la programmazione sportiva dipenda da tanti fattori derivanti da contemporaneità, da importanza di alcuni eventi, ecc
Che ci sono momenti in cui un evento va su Raisport e tutti i canali raiplay occupati da altro sport
Su Sabato quello che so che potrebbe essere assegnato lo scudetto femminile, potreste obiettare che venerdì potrebbe esserci quello maschile ma qui entrano anche in gioco le strategie di rai 2.

Di sicuro un csi può essere recuperato quando la rete vuole, una finale scudetto si gioca in quella data!

Allo sport servono anche le generaliste, non basta Raisport, se poi non capite la differenza tra mandare lo sport in diretta e la programmazione di una serie tv, non è colpa mia..
Hai detto bene,se non basta rai sport forse ne servirebbe un secondo per non scontentare chi si vuole vedere un telefilm con una programmazione precisa e non a singhiozzo.Lo spettatore che deve vedersi un telefilm su Rai 2 e sempre quello che ci rimette con cancellazioni,rinvii e posticipi sulla programmazione originale,e secondo me non è del tutto sbagliato essere un pochino arabbiati con la Rai.
 
Magari non un canale in meno. Ma un raisport in più si potrebbe fare... Ma tanto molto meglio cambiare all'ultimo la programmazione di rai2...
Possono avere anche 8 canali dedicati allo sport, se lo mandano sulla generalista è per dargli una vetrina migliore, non certo perché mancano i canali
 
Possono avere anche 8 canali dedicati allo sport, se lo mandano sulla generalista è per dargli una vetrina migliore, non certo perché mancano i canali
Perchè devono sempre subire cambi di programmazione quelli che si vedono una serie??Ma se uno è apassionato di uno sport lo vede qualsiasi sia il canale che lo trasmette e non solo perche si chiama Rai 1/2/3.Secondo me è un visione miope e arretrata da parte della Rai quella di mettere su un canale generalista e non sul canale sportivo un evento sportivo.Vetrina migliore perchè?Ormai tutti i canali Rai si vedono da pertutto non è più come qualche anno fa che se non si mettevano eventi sui tre generalisti,qualcuno se li perdeva.Finche' si ha una visione del genere sulle programmazione della Rai,sarà sempre un servizio pubblico di serie b se non di serie c.Per dare una vetrina migliore ad un solo evento,scontenta gli spettatori che ogni settimana si vogliono vedere con una programmazione seria e precisa una serie tv.
 
Possono avere anche 8 canali dedicati allo sport, se lo mandano sulla generalista è per dargli una vetrina migliore, non certo perché mancano i canali

Continuo ad essere dell'idea che un appassionato di pallavolo vede la partita ovunque la mandino in onda. Un occasionale la vede su rai2 solo per caso (appunto), soprattutto se cambiano la programmazione pochissimi giorni prima...
Ad ogni modo rimane il fatto che un appassionato di serie tv per la rai è, è sempre stato e sarà sempre l'ultima ruota del carro...
 
Indietro
Alto Basso