• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

Scusate ma il TG Regione della propria zona non va più in onda la mattina?

sapete gentilmente quando ritornerà?
 
Ah lo avevano corretto prima che finisse Un posto al sole? Non penso sai, stasera indicavano scritto fisso il film di ieri sera, mentre avrebbero dovuto indicare "tra poco Chi l'ha visto?"
 
CLV non sarà perfetto..ma ho girato durante la pubblicità un attimo su rete4 ...ho visto che c'era in onda quarto grado (cogliendo l'occasione della senteza sul caso Ragusa).......davvero brutto. Un programma che punta tutto sul sensazionalismo e su commenti al limite del banale.
 
per quale motivo il TG3 delle 12.00 dura solo 15 minuti?? Fare edizioni estive ha senso per altri programmi, ma un telegiornale dovrebbe avere sempre stessa durata.
 
D'estate è sempre stato così :D L'edizione del Tg3 principale è quella delle 14.15. Quella delle 12 è vista come un qualcosa in più evidentemente.
 
Perchè Rai 3 HD non è regionalizzato per motivi "tecnici", diciamo così. Più tecnicamente possiamo dire che Rai 3 TGR "Regione" è trasmesso sul Mux 1 Rai principale insieme a Rai 1 Rai 2 e Rai News. Questo Mux si trova su frequenze diverse da regione a regione e in alcuni casi anche da zona a zona nella stessa regione. Il Mux 4 dove c'è Rai 3 HD insieme a Rai 2 HD e a Rai Sport HD è un mux nazionale uguale in tutta italia (pure sulla stessa frequenza) e non si può fare diversamente. In futuro se la Rai deciderà di mettere nel Mux principale i canali HD allora si potrà avere la speranza di avere Rai 3 TGR Regione in HD.
 
sì ma nel 2019 quasi 2020 dovrebbero darsi una mossa a regionalizzare Rai 3 HD cavolo… i francesi di France 3 non hanno tutti questi problemi!
 
sì ma rai3 dedica alla programmazione regionale meno spazio rispetto a france3..cioè circa un'ora tutta occupata dall'informazione (tgr o buongiorno regione da settembre ). Dovrebbero aumentare le produzioni locali. Rai3 era nata anche per questo nell'ottica di un paese federale (forma prevista dalla Costituzione, sancita dalle modifiche del 2001)
 
in autunno Corrado Augias lascerà la conduzione di Quante Storie a Giorgio Zanchini.
 
Indietro
Alto Basso