• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

Si esatto. C'è di mezzo altrostudio che produce vari programmi che poi possono andare in onda sulle varie tv locali, interregionali e anche nazionali.
 
La prima puntata de Il Borgo dei Borghi – La Grande Sfida ha raccolto davanti al video 1.154.000 spettatori pari ad uno share del 6.03% (presentazione di 8 minuti: 1.130.000 – 5.13%). (davidemaggio)
Rai 3 prova a trovare un sostituto di Ulisse per il sabato sera. Gli ascolti sono stati buoni, ma di certo inferiori a quelli di Ulisse. La sfida dei borghi è carina e permette di conoscere angoli d'Italia di cui spesso non si conosce nemmeno l'esistenza. Seguivo già gli anni scorsi la serata finale a Pasqua, ma la promozione in prima serata mi ha permesso finalmente di vedere anche le fasi eliminatorie.
 
Sabato 1° Dicembre ore 21.40 Francesco De Gregori "Vero dal vivo" un film documentario, presentato in anteprima alla festa del cinema di Roma, sul tour 2017 in Europa e negli Stati Uniti.
 
Iannacone, Dieci comandamenti, un grande programma ! Tra i migliori della tv italiana.
 
Iannacone, Dieci comandamenti, un grande programma ! Tra i migliori della tv italiana.

cavolo, ti quoto alla grandissima!!! ;)
che giornalista, racconta la realtà dei fatti in un modo davvero particolare....rimasi colpito sin dalla 1a volta che lo vidi in azione....e pure stasera grande approfondimento su un tema molto delicato.
Molte cose non le sapevo e mi si è accesa qualche lampadina...ecco, rai3 mi piace proprio per questi programmi
 
Iannacone, Dieci comandamenti, un grande programma ! Tra i migliori della tv italiana.
Concordo, tra i migliori del genere reportage in Rai. A me una volta è capitato di vederlo per caso e da allora ho iniziato a seguirlo spesso, sarà anche per com'è strutturato il racconto dell'argomento su cui si basa la puntata. Iannacone poi è veramente bravo.
 
Nessuno di voi sta seguendo su Raitre "la tv delle ragazze?" io no, c'è chi ne parla bene chi invece non ne è soddisfatto, come trasmissione. Io ricordo di aver visto qualche puntata dell'edizione di 30 anni fa. Quest'edizione è disponibile su Rai play
 
non so voi ..ma ogni volta che guardo i dieci comandamenti...alla fine mi girano.

Ieri altra puntata interessante, andata in onda in seconda serata (meglio questo orario)
la maggior parte della programmazione tv è concentrata sulle futilità..sul disimpegno totale, sull'allegria a ogni costo e sulle chiacchere inutili, comprese quelle dei politici . Questo è un REALITY nel verso senso della parola che alza il tappeto e ci fa vedere la tanta polvere accumulata e lo fa senza sensazionalismi ma col solito garbo.
 
non so voi ..ma ogni volta che guardo i dieci comandamenti...alla fine mi girano.

Ieri altra puntata interessante, andata in onda in seconda serata (meglio questo orario)
la maggior parte della programmazione tv è concentrata sulle futilità..sul disimpegno totale, sull'allegria a ogni costo e sulle chiacchere inutili, comprese quelle dei politici . Questo è un REALITY nel verso senso della parola che alza il tappeto e ci fa vedere la tanta polvere accumulata e lo fa senza sensazionalismi ma col solito garbo.
io credevo di aver perso la puntata, poi ho acceso verso le 22 ed essendo su rai3 ho visto da lì a poco iniziare la puntata...:)
inizialmente leggendo il tuo post avevo capito ce l'avessi con questa trasmissione...in effetti hai ragione, a parte pochi programmi qua e là il resto è solo chiacchiere per cercare di fare ascolti...trasmissioni come questa di cui si parla dovrebbero mandarle molto spesso
 
"I dieci comandamenti" è una di quelle trasmissioni per cui vale la pena pagare il canone RAI.
 
è un programma che svela e racconta la realtà, affrontando temi che forse danno fastidio, urtano il pubblico e chi dovrebbe sistemare le cose.
Lo fa senza gridare senza effetti, senza inseguire sensazionalismi.
La fortuna di questo programma è che nell'attuale disimpegnata tv italiana è l'unico del suo genere...e brilla come un diamante.. Anni fa le inchieste, i servizi i reportage ...come quelli di Jo Marrazzo, erano la norma .
Se ci fosse meritocrazia Iannacone dovrebbe diventare direttore di qualche tg o di rete. Invece al massimo gli daranno qualche premio (meritato) e finita lì.
 
Alla lavagna... Programma curioso.
Dovrebbero cambiare aula e scuola..
quei bambini ormai troppo smaliziati
Peccato che molti ospiti siano per loro sconosciuti
 
Sabato 21.40 nuovo programma.. Città segrete ..ideato e condotto da Augias...tratto dai suoi libri..
 
Beh si chiama Rai 3 TGR Lombardia... e non Rai 3. Ci può stare. E dire che Piemonte e Lombardia trasmettono relativamente poco di regionale oltre ai Tg. Nelle altre regioni le trasmissioni di Rai 3 Nazionale vengono "soppresse" per trasmissioni locali (non in diretta)... Quello è peggio perchè appunto potrebbero trovare collocazioni migliori.
 
Indietro
Alto Basso