• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

Prima o poi sistemeranno anche a livello regionale Rai 3 HD. Anche se dove sono io sarebbe ricevibile solo quello della Campania sul ch 40, salvo poche eccezioni.
 
In settimana mi è capitato di vedere su Rai 3 alle 14 il Tgr Sicilia. Pensavo che alle 19.30 ci fosse un'altra edizione ed invece è andato in onda il Tgr Campania. Idem il giorno dopo alle 14. Come funziona questa cosa dei Tg regionali su Rai 3? Io sono sempre stato convinto che essendo in sicilia su Rai 3 ci fosse sempre il Tgr Sicilia, non ci ho mai fatto caso se non questa settimana
 
In settimana mi è capitato di vedere su Rai 3 alle 14 il Tgr Sicilia. Pensavo che alle 19.30 ci fosse un'altra edizione ed invece è andato in onda il Tgr Campania. Idem il giorno dopo alle 14. Come funziona questa cosa dei Tg regionali su Rai 3? Io sono sempre stato convinto che essendo in sicilia su Rai 3 ci fosse sempre il Tgr Sicilia, non ci ho mai fatto caso se non questa settimana
Solo su Rai 3 HD (e naturalmente anche sulla versione satellitare da cui il canale HD prende il segnale) succede la cosa dei TGR a rotazione. Sugli altri Rai 3 tutto regolare
 
Rai 3 SD (SAT) e Rai 3 HD (SAT + DTT).
Vanno a rotazione (di settimana in settimana) solo i TGR dalle sedi che sono anche CPTV (Centri di Produzione Televisiva)... quindi Roma, Milano, Torino e Napoli. Esaurito il giro si ricomincia (ed ogni TGR, visto che sono 4, ha almeno una settimana al mese). Questo normalmente... in caso di eventi eccezionali (che coincidono quasi sempre con le brutte notizie) possono andare anche altri TGR...
 
Si ma io il Tgr Sicilia l'ho visto sul canale SD del digitale e non sul canale HD mentre la sera il Tgr Campania l'ho visto sul canale HD... continuo a non capire :eusa_think:
 
Su Rai 3 TGR Sicilia viene trasmesso il TGR Sicilia. Lì è solo lì. A meno che non ci siano problemi tecnici sul ripetitore locale e subentra il backup satellitare o per problemi vari di alimentazione il ripetitore prende il segnale dal satellite
 
Ultima modifica:
Si ma io il Tgr Sicilia l'ho visto sul canale SD del digitale e non sul canale HD mentre la sera il Tgr Campania l'ho visto sul canale HD... continuo a non capire :eusa_think:

Il canale Rai 3 TGR Regione (in SD sul canale 3) trasmette sempre e solo il tg regionale della tua regione, il canale Rai 3 HD (canale 503) trasmette in tutta Italia a rotazione solo i tg regionali di Lazio, Lombardia, Piemonte e Campania
 
Il canale Rai 3 TGR Regione (in SD sul canale 3) trasmette sempre e solo il tg regionale della tua regione, il canale Rai 3 HD (canale 503) trasmette in tutta Italia a rotazione solo i tg regionali di Lazio, Lombardia, Piemonte e Campania

Adesso mi è tutto chiaro, grazie mille satred! :)
 
Novità Rai 3 autunno 2018

Dandini al giovedi sera
Borgo dei Borghi al sabato sera
Fiction I Topi con Antonio Albanese
Lucia Annunziata in seconda serata
 
A proposito del tg3 regionale... Su quello HD per quello che sono riuscito a vedere la rotazione è sempre rispettata, mentre in quello che ho in VHF, che è del Lazio, a volte è apparso quello della Puglia e Lombardia 😨. Forse un errore del trasmettitore da cui riceve il tg regionale.
 
La seconda ed ultima parte del film TV drammatico “Maximilian – Il gioco del potere e dell’amore” (860.000 spettatori – 5,74%). (antoniogenna)

Giovedì e venerdì prossimi la seconda stagione di Linea di separazione.
 
Grande Rai 3 che mi sta "regalando" i capolavori di Sergio Leone ogni sabato e domani Harry ti presento Sally, uno dei miei film preferiti in assoluto.
 
Grande Rai 3 che mi sta "regalando" i capolavori di Sergio Leone ogni sabato e domani Harry ti presento Sally, uno dei miei film preferiti in assoluto.
Appena terminato "Per qualche dollaro in più"... Grandissimo film ma non serve che lo dica io.
Ho notato una buonissima qualità della pellicola su Rai3 HD, anche i dettagli dei volti erano davvero vividi. Probabilmente hanno trasmesso una versione ottimamente restaurata.
 
Indietro
Alto Basso