• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

Ieri sera Rai 3, che ha mandato in onda il programma Cyrano, è stata battuta dalle native digitali Tv8, Nove, 20 e chissà chi altro
 
nn l'hanno ancora chiuso il programma di Gramellini? :D
vero che una tv pubblica può e deve mantenere in piedi anche programmi di servizio che nn fanno ascolti..ma ha già due programmi in onda..che sommandosi rischiano di stancare anche quei pochi che li guardano (entrambi).

al suo posto dovrebbero rimettere LA GRANDE STORIA (purché cambino i temi...baaaaaaaaasta hitler mussolini mussolini hitler...) un film o una serie italiana...
 
nn l'hanno ancora chiuso il programma di Gramellini? :D
vero che una tv pubblica può e deve mantenere in piedi anche programmi di servizio che nn fanno ascolti..ma ha già due programmi in onda..che sommandosi rischiano di stancare anche quei pochi che li guardano (entrambi).

al suo posto dovrebbero rimettere LA GRANDE STORIA (purché cambino i temi...baaaaaaaaasta hitler mussolini mussolini hitler...) un film o una serie italiana...

Secondo quanto ho letto su Davidemaggio.it, Cyrano è stato chiuso.
 
Confermo..letto anche in altri siti.
Gramellini ...nn tra i miei preferiti ...va bene se preso a piccole dosi omeopatiche...

Potrebbe fare un programma tipo "la cartolina " di Andrea Barbato (10 min.. dopo blob)...
 
Venerdì sera al posto di Cyrano...il film La gente che sta bene...
 
In Diretta regionale nella sola regione Basilicata alle ore 15.00, l'incontro di calcio Nardò-Potenza di Serie D per motivi di ordine pubblico, la gara potrebbe dare la promozione al Potenza.

Domanda tecnica, in questi casi viene switchato alla programmazione regionale anche il canale HD??
 
Allora chi vuole guardare la Liegi-Bastogne-Liegi in Basilicata può farlo... :)

ammesso che acceda ai canali HD...
 
Gira voce che Salvo Sottile se ne va dalla Rai. Se fosse così mi dispiacerebbe, anche perché la trasmissione del lunedì in seconda serata che conduce, cioè Prima dell'alba, è davvero interessante, ma appunto dubito che una volta che lui esca dalla Rai possa continuare ad essere prodotta.
 
Altro personaggio esterno intruppato in Rai e messo dall'oggi al domani a condurre programmi. Brava persona ma troppo casinaro. Lo seguivo quando conduceva mi manda rai3 (flop) non veniva mai a capo di nulla. Di rado visto qualche volta al pomeriggio. Questo programma notturno idem.Dedicati a 2 , 3 storie e approfondisci quelle. No! Invece 5 minuti al mercato del pesce in Sicilia, poi 5 minuti nell'acquisto romano, poi 5 da quelli dei fuochi. Nemmeno le musiche ti fa sentire, 2 secondi per traccia.

Preferivo il programma di Gilberto Squizzato ..pronto 113..o qualcosa del genere che seguiva, di notte, le pattuglie di pronto intervento, intervistando i vari soggetti soccorsi o fermati.
 
Bene su Rai3 il concertone del Primo maggio in diretta da piazza San Giovanni: dalle 20 a mezzanotte la grande kermesse musicale ha segnato uno share del 7 con oltre 1 milione e mezzo di telespettatori medi (1.551). La diretta pomeridiana del concerto, sempre su Rai3, ha segnato l’8,7 con un milione 109 spettatori: l’evento promosso da Cgil, Cisl e Uil è stato anche il più commentato sui social, al 1° posto della classifica Nielsen Social con 498.000 interazioni totali. (fonte: Ufficio Stampa Rai)
 
ieri sera sono andato sul 503 di raitre in hd e invece di trasmettere rai regione della LOMBARDIA trasmetteva rai regione Piemonte invece sul n.3 della rai in sd trasmetteva regolarmente rai regione LOMBARDIA per cortesia avete notato se potete dirmi se la cosa e' regolare oppure no grazie della risposta.
 
Forse non hai quasi mai seguito Rai 3 HD prima d'ora. A differenza della versione SD, la versione in HD ha soltanto l'emissione nazionale e i programmi regionali vengono trasmessi a rotazione dalle varie regioni.
 
Forse non hai quasi mai seguito Rai 3 HD prima d'ora. A differenza della versione SD, la versione in HD ha soltanto l'emissione nazionale e i programmi regionali vengono trasmessi a rotazione dalle varie regioni.

A rotazione settimanale (di norma), con i TgR delle 4 regioni sedi di CPTV Rai (centro di produzione): Lazio, Lombardia, Piemonte, Campania.
 
Stavolta scrivo nel 3d giusto ..:D
La trasmissione di Santoro dell'altra sera, dedicata al caso Moro, l'ho trovata molto interessante e "particolare" nella sua ricostruzione. Avrà altre tre puntate.

Tra l'altro colui che interpreta in studio, nelle interviste, Francesco Cossiga, è Diego Verdegiglio (che io ho avuto modo di conoscere) ed aveva già interpretato Cossiga nella fiction sempre sul delitto Moro andata su canale 5 nel 2008.
 
"Logo" comparso ieri sera in occasione della cinquemillesima puntata di Un posto al sole. :)

 
Nella trasmissione di Santoro, M, riappaiono gli attori che avevano preso parte alla fiction mediaset su Moro andata 10 anni fa. Nini Bruschetta, nella seconda puntata, interpreta Berlinguer, mentre nella fiction era il caposcorta di Moro.
L'attore che interpreta il giornalista Mino Pecorelli, nella fiction di mediaset era uno dei terroristi del commando di Via Fani.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso