• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

faccio ammenda ! Ho visto la puntata di ieri sera e non hanno esagerato, come temevo, sui fatti di cronaca nera, anzi tanti casi di scomparsa.

Ho visto su Raiplay la serie in programma su rai3 Atlantic Crossing...A me piacciono le serie con agganci storici , legati a fatti reali..Pensavo fosse in due puntate invece ho scoperto sono 8, ma non ho capito quando rai3 le manda in onda. Venerdì e Sabato, secondo Telesette, trasmetteranno un altro tittolo (UNA STRADA VERSO IL DOMANI). Vuole dire che AC ha avuto pochi ascolti e l'hanno già tolta dal palinsesto?

8 episodi trasmessi su Rai 3 accorpati in 3 serate venerdì 18 e 25 giugno e martedì 29 giugno.
La serie è disponibile su Rai Play con gli 8 episodi originali:
https://www.raiplay.it/programmi/atlanticcrossing
 
Eh sì..la guarderò su raiplay. Evidentemente ha fatto pochi ascolti (non capisco i gusti dei telespettatori :D a me sembra una serie di qualità) e hanno avuto fretta di "smaltirla" in tv.
 
Stasera su Rai 3:
20:00 Raffablob
20:25 Spezzoni di Che tempo che fa con Raffaella Carrà
21:10 A raccontare comincia tu (stasera la puntata con Fiorello, si prosegue tutti i giovedì fino al 5 agosto)
 
Stasera su Rai 3:
20:00 Raffablob
20:25 Spezzoni di Che tempo che fa con Raffaella Carrà
21:10 A raccontare comincia tu (stasera la puntata con Fiorello, si prosegue tutti i giovedì fino al 5 agosto)

Blob Carrà – 946.000 5.49%
Che Tempo Che Fa Carrà – 1.761.000 9.37%
A Raccontare Comincia Tu – 2.571.000 13.66%

Addirittura supera Rai 1 e vince la serata
 
Autunno 2021 Rai 3

Domenica: Ricomincio da RaiTre (dal 12 al 26 settembre) / Che Tempo Che Fa (dal 3 ottobre)

Lunedì: Presa Diretta (fino al 18 ottobre) / Report (dal 25 ottobre)

Martedì: CartaBianca

Mercoledì: Chi l’ha visto?

Giovedì: Film (16 settembre) / Lui è Peggio di Me (dal 23 settembre al 28 ottobre) / Milite Ignoto (4 novembre) / Città Segrete (dal 25 novembre al 9 dicembre)

Venerdì: Film (fino al 15 ottobre, dal 12 al 26 novembre) / Rai Doc (dal 22 ottobre al 5 novembre, 3 dicembre)

Sabato: Film (fino al 25 settembre), Indovina chi viene a Cena (dal 2 al 16 ottobre) / Sapiens (dal 23 ottobre al 27 novembre) / La Fabbrica del Mondo (4 dicembre)
 
Segnalo un contenuto di altissimo pregio in onda in questi giorni: Fabrizio De André e PFM - Il concerto ritrovato, per la regia di Walter Veltroni. Si tratta di una buona parte dello storico concerto di Genova del 3 gennaio 1979 che ha inaugurato una tournée che ha fatto storia. Un successo inaspettato che ha incredibilmente unito, nonostante lo scetticismo e le proteste anche non pacifiche di molti, due mondi musicali diversissimi. Le immagini sono state miracolosamente ritrovate. Bello risentire anche Lucio "violino" Fabbri. Il concerto è preceduto da chiacchierate su un treno tra Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio e David Riondino, oltre ad una bellissima testimonianza di Franco Mussida. Chi è interessato può cercare il film nella programmazione lineare di Sky Arte. On-demand pare invece disponibile solo a pagamento, almeno sino a ieri l'altro.
Io l'ho registrato e, dopo averlo rivisto tre volte, lo conservo gelosamente.
Imperdibile per me che, benché bimbo di quinta elementare, da quel giorno sono cresciuto con l'amico Faber. Imperdibile per chi vuol conoscere un mondo che ha ancora tanto da insegnare. Soprattutto oggi.


Fabrizio De Andrè e PFM - Il concerto ritrovato

Martedì 20 luglio alle 21:00
 
Ho visto che RAI3 ai gravi fatti di Genova 2001 ha dedicato solo un speciale nemmeno in prima serata...
 
L'altro ieri sulla guida tv sui decoder Sky indicavano che ieri sera (mercoledì) c'era Chi l'ha visto? con l'orario tipico dalle 21.20 a mezzanotte, come se fosse ricominciato il programma in diretta dopo le ferie. Poi ovviamente non era vero e c'era un film, ma queste trovate escono dalla Rai o come ha fatto Sky a inventarsi una cosa simile? Potevano mettere "Programma da definire" se non lo sapevano, Chi l'ha visto come ha fatto a uscire fuori?
 
Qualcuno gentilmente sa quando comincia la nuova stagione di Un giorno in pretura? Sui social è riportato un generico mese di settembre...
 
Logo e grafica rinnovati per #Cartabianca oltre allo studio. Non mi dispiacciono ma sembrano abbozzati, a mo' di prodotto non finito. Lo studio è bello ma lo sfondo blu insieme alle luci dà un effetto strano che fa sembrare la Berlinguer come se avesse un green screen alle spalle
 
Il "logo" in basso di Chi l'ha visto? da questa nuova edizione mi sembra più grande e troppo ai bordi, infatti può succedere una cosa del genere sui Rai 3 SD su vari tv (l'immagine sotto è presa da Rai Play e modificata per rendere l'idea):

a2.jpg


Originale senza overscan: https://i.postimg.cc/pLZVYbcz/b.jpg

Con overscan sul canale HD che è minore: https://i.postimg.cc/cJCWRKnG/c.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso