• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

vincenzo ilardi ha scritto:
Ieri sera si è verificata una situazione vergognosa.
Il programma Ballarò ha sforato tantissimo e ha tolto spazio a 90° minuto dedicato alla Coppa dei Campioni.
Se fossi io il direttore di Rai 3 toglierei spazio a Ballarò o perfino la prossima settimana non farei andare in onda questo programma,è una vergogna.
Non solo ieri ma anche la scorsa settimana e anche quella prima... sfora sempre...
 
sarà che ognuno tiene più a un genere che a un altro, ma a mio parere l'informazione politica deve avere la precedenza... Viene da chiedersi perchè 90 minuti champions non va in onda su rai2 o su rai sport
 
adriaho ha scritto:
sarà che ognuno tiene più a un genere che a un altro, ma a mio parere l'informazione politica deve avere la precedenza... Viene da chiedersi perchè 90 minuti champions non va in onda su rai2 o su rai sport

Qui non si parla di priorità o di generi ma di rispetto.
Il comportamento di sforare è irrispettoso nei confronti dei telespettatori e questo è un dato oggettivo.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Qui non si parla di priorità o di generi ma di rispetto.
Il comportamento di sforare è irrispettoso nei confronti dei telespettatori e questo è un dato oggettivo.
StraQuoto! E vale per qualsiasi programma!! E qualsiasi canale!!
 
Non condivido, anche perchè stiamo parlando dell'unica trsmissione rai che dice le cose come stanno, eh certo che da uno sforamento a chiedere la sospensione di una trasmissione (una delle poche, anzi diciamo l'unica in rai) che dica le cose come stanno, ce di mezzo il mare...
Sullo stesso ragionamento chiudiamo anche "Quelli che il calcio", perchè ha sforato la settimana scorsa e qualsiasi trasmissione che sfora (che in rai son tutte quelle in diretta, eventi sportivi compresi ;))

Potrebbe benissimamente andare su rai sport o su rai2...
 
adriaho ha scritto:
Non condivido, anche perchè stiamo parlando dell'unica trsmissione rai che dice le cose come stanno, eh certo che da uno sforamento a chiedere la sospensione di una trasmissione (una delle poche, anzi diciamo l'unica in rai) che dica le cose come stanno, ce di mezzo il mare...
Sullo stesso ragionamento chiudiamo anche "Quelli che il calcio", perchè ha sforato la settimana scorsa e qualsiasi trasmissione che sfora (che in rai son tutte quelle in diretta, eventi sportivi compresi ;))

Potrebbe benissimamente andare su rai sport o su rai2...

Sei fuori tema,se vuoi discutere di altro puoi farlo liberamente ma non spacciare le tue cose per una risposta a questa discussione.
Non stiamo parlando di Ballarò e basta,anche se sfora sempre e non è giusto,ma degli sforamenti che non vanno fatti,forse ancora non l'hai capito.
Poi su cose oggettive non si può discutere.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Sei fuori tema,
Non stiamo parlando di Ballarò e basta,anche se sfora sempre e non è giusto,ma degli sforamenti che non vanno fatti,forse ancora non l'hai capito.
Poi su cose oggettive non si può discutere.
Non mi pare proprio di essere fuori tema... stiamo parlando di una trasmissione delle terza rete su un 3d dedicato alla terza rete, in un forum che parla di televisione... più in tema di così si muore...
Se poi non ti sta bene cio che scrivo allora è gia un altro paio di maniche...
Di ballarò ne hai parlato te, e io ho fornito un mio punto di vista (cosa presumo non gradita, dal momento che mi hai scritto di non spacciare le mie cose per una risposta) e ora mi vieni anche a scrivere che non stiamo parlando di ballarò? Un po' mi confondi; comunque ti ripeto che Ballarò non è l'unica trasmissione che sfora...
Chissà perchè non ho mai sentito chiedere la sospensione dei soliti ignoti perchè sfora...Le lamentele ci stanno, ma a chiedere la sospensione ripeto ce di mezzo una montagna... Praticamente tutte le trasmissioni che vanno in diretta sforano (fosse l'unica ti avrei capito, peccato che non sia l'unica)... Che facciamo sospendiamo le trasmissioni perchè sforano?

ma non spacciare le tue cose per una risposta a questa discussione.
Io non spaccio le mie cose per risposte, do delle opinioni, e dal momento che siamo in forum pubblico lo faccio, avendo sempre il rispetto per gli altri (cosa che non è mai mancata), con o senza il suo permesso.
Comunque ho capito... Pensavo di potermi esprimermi liberamente, evidentemente non è così... Un pochino lo avevo capito...
 
Ultima modifica:
Vabbè calma ragazzi :D ;)
Ballaro non deve mica essere sospeso... semplicemente non lo si deve far sforare d'orario... c'è un orario di inizio e di fine e deve finire in quell'orario... non mi importa se è ballaro il tg1 o il programma di ferrara... c'è un orario di inizio e di fine e a quell'ora deve finire... se ballaro deve finire alle 23.15 e te lo vedi finire alle 23.30 beh ti girano un po... perchè non tutti guardano ballaro e magarui aspettano di vedere il programma successivo...
E vale per Rai3 come per tutte le altre reti... ;)
 
ale89 ha scritto:
Vabbè calma ragazzi :D ;)
Ballaro non deve mica essere sospeso... semplicemente non lo si deve far sforare d'orario... c'è un orario di inizio e di fine e deve finire in quell'orario... non mi importa se è ballaro il tg1 o il programma di ferrara... c'è un orario di inizio e di fine e a quell'ora deve finire... se ballaro deve finire alle 23.15 e te lo vedi finire alle 23.30 beh ti girano un po... perchè non tutti guardano ballaro e magarui aspettano di vedere il programma successivo...
E vale per Rai3 come per tutte le altre reti... ;)

Quoto,questo è quello che stò dicendo e ripeto è un dato oggettivo,poi altri immaginano che qualcuno parli di politica non menzionandola capendo chissà cosa,rimango sempre più meravigliato da come non tutti sono in grado di capire cose lapalissiane.
Forse,e mi metto in discussione,non ho fatto capire che quello di Ballarò è solo un esempio,anche se tengo a precisare che Ballarò sforza sempre,quindi quando mi sono lamentato è come se usassi una sineddoche il particolare per il tutto.
 
va beh vorra dire che non ho capito niente... tengo solo a precisare (per poi togliermi temporaneamente da questa discussione, così evito ulterioti ot), che stavo discutendo civilmente... mi sono sentito offeso e mi sono alterato leggendo questo
ma non spacciare le tue cose per una risposta a questa discussione.
...
Perchè penso che finchè viviamo in democrazia possiamo esprimere le nostre opinioni... nessun rancore comunque :) adios
 
Ultima modifica:
ma perke non lo passano su rai sport 1 o 2?Ha una cattiva copertura?cosi facendo potrebbe avere anche una durata maggiore oltre ad iniziare ad orario...comunque è maleducazione questo vizio di ignorare i tempi di chiusura
 
Beh di solito ormai la seconda parte di molti programmi sportivi la passano su Rai Sport1 però devi considerare che l'italia non è ancora tutta all digital... e poi su rai3 che metti? Sempre generalista deve rimanere ;)
 
adriaho ha scritto:
va beh vorra dire che non ho capito niente... tengo solo a precisare (per poi togliermi temporaneamente da questa discussione, così evito ulterioti ot), che stavo discutendo civilmente... mi sono sentito offeso e mi sono alterato leggendo questo
...
Perchè penso che finchè viviamo in democrazia possiamo esprimere le nostre opinioni... nessun rancore comunque :) adios

Mi dispaice se ti ho offeso,non era mia intenzione.
Immagina a me non ha dato fastidio nulla :D :lol: :D
Credo che non serva neanche precisarlo nessun rancore,perchè la tua opinione è da me ben accetta e sono il primo a mettermi in discussione e a dire che forse sono stato io a spiegarmi male e ad essermi comportato in modo non appropriato.
Per me è un piacere già il fatto che ti sei affacciato a leggero ciò che ho scritto.
 
ale89 ha scritto:
Beh di solito ormai la seconda parte di molti programmi sportivi la passano su Rai Sport1 però devi considerare che l'italia non è ancora tutta all digital... e poi su rai3 che metti? Sempre generalista deve rimanere ;)
Aggiungerei anche che i due Rai Sport hanno una copertura inferiore a Rai 3 anche nelle stesse aree dove è avvenuto già lo Switch-off, quindi... ;)
 
Ma perché questo canale anche in digitale si vede brutto anche se Rai1 e 2 si vedono meglio? Dipenderà dalla sede regionale che trasmette o altro?
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Mi dispaice se ti ho offeso,non era mia intenzione.
Immagina a me non ha dato fastidio nulla :D :lol: :D
Credo che non serva neanche precisarlo nessun rancore,perchè la tua opinione è da me ben accetta e sono il primo a mettermi in discussione e a dire che forse sono stato io a spiegarmi male e ad essermi comportato in modo non appropriato.
Per me è un piacere già il fatto che ti sei affacciato a leggero ciò che ho scritto.
non ti preoccupare :) pace fatta :D
 
Fanta-Boy ha scritto:
Ma perché questo canale anche in digitale si vede brutto anche se Rai1 e 2 si vedono meglio? Dipenderà dalla sede regionale che trasmette o altro?
Dipende dalla sede regionale. Infatti gli altri canali sono infilati nel mux così come arrivano dalla fonte. Questo invece no, visto che deve mandare i contenuti regionalizzati... ;)
 
BER ha scritto:
Dipende dalla sede regionale. Infatti gli altri canali sono infilati nel mux così come arrivano dalla fonte. Questo invece no, visto che deve mandare i contenuti regionalizzati... ;)
Purtroppo...
Le sedi regionali sono molto arretrate, e ciò significa che i vecchi apparecchi riprocessano il segnale portandolo in uscita con una qualità non al top, anzi...

La soluzione c'è... commutare la versione nazionale sul sat per tutti i programmi, poi collegarsi alle sedi regionali solo per i programmi regionali ;)
A questo però non ci hanno mai pensato...
 
jack2121 ha scritto:
Purtroppo...
Le sedi regionali sono molto arretrate, e ciò significa che i vecchi apparecchi riprocessano il segnale portandolo in uscita con una qualità non al top, anzi...

La soluzione c'è... commutare la versione nazionale sul sat per tutti i programmi, poi collegarsi alle sedi regionali solo per i programmi regionali ;)
A questo però non ci hanno mai pensato...
Forse è troppo difficile per l'omino nella stanza dei bottoni fare tutti questi magheggi... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso