• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto nella scelta del nuovo TV

william84

Digital-Forum New User
Registrato
30 Luglio 2011
Messaggi
7
Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo tv.
Allora la distanza è circa di 2 metri di distanza, l'utilizzo della tv segue queste %:

65% gaming
30% film in dvd
5% film blue ray

Budget 500 max 600 euro non di più.
In pratica non guardo la tv normale ne calcio o robe del genere.

Mi rivolgo a voi per fare la scelta piu giusta visto che sinceramento non ne capisco molto.

Allora informandomi un po ho capito che i migliori per il gaming sono i plasma
secondo voi su quale modello mi potrei orientare?

Inoltre visto l'utilizzo che ne devo fare secondo voi è proprio necessario un FULL HD o potrebbe bastare un ha ready.

Ragazzi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, sono nelle vostre mani.
 
ciao allora considerato che vedi il tv a 2 metri di distanza io ti consiglio di restare sui 32 pollici , se proprio vuoi esagerare magari 37 pollici ma dipende se hai lo spazio e se vuoi un tv grande quanto un 37 pollici.

come plasma è praticamente impossibile trovare tv da 32 pollici e nemmeno i 37 poichè i plasma partono dalla quarantina di pollici in su.

per quel che riguarda l'hd ready e il fullhd ti direi full hd anche perchè lo userai per il 65% in gaming quindi in alta definizione.

quindi detto questo ti posso consigliare due valdi televisori in successione partendo prima dal led che consuma menoe poi l'lcd che consuma un pelino di più

il primo tv che consiglio è il MIVAR 32M3 FULL HD

mentre il secondo che punto a consigliarti è il MIVAR 32LED1 full hd con 100hz, ci+, decoder hd, 2 usb, certificato bollino silver hd

entrambi prodotti in italia!

ciao ;)
 
come prima cosa grazie mille del consiglio giulio...allora sinceramente ero orientato piu su un 40-42 pollici anche perchè di spazio ho tutto quello che voglio...secondo te su tale grandezza dici che fatico a trovare una tv discreta per il mio budget?

ero orientato sul panasonic C3 42 pollici lo trovo a 350 in offerta, dici che non ne vale la pena?

grazie ancora!!

sono graditi anche altri pareri!!!:):)
 
a quel prezzo direi che che potrebbe andare bene ma è meglio che attendi qualcun'altro che se ne intende meglio di plasma ;)
 
giulio3x ha scritto:
ciao allora considerato che vedi il tv a 2 metri di distanza io ti consiglio di restare sui 32 pollici , se proprio vuoi esagerare magari 37 pollici ma dipende se hai lo spazio e se vuoi un tv grande quanto un 37 pollici.

come plasma è praticamente impossibile trovare tv da 32 pollici e nemmeno i 37 poichè i plasma partono dalla quarantina di pollici in su.

per quel che riguarda l'hd ready e il fullhd ti direi full hd anche perchè lo userai per il 65% in gaming quindi in alta definizione.

quindi detto questo ti posso consigliare due valdi televisori in successione partendo prima dal led che consuma menoe poi l'lcd che consuma un pelino di più

il primo tv che consiglio è il MIVAR 32M3 FULL HD

mentre il secondo che punto a consigliarti è il MIVAR 32LED1 full hd con 100hz, ci+, decoder hd, 2 usb, certificato bollino silver hd

entrambi prodotti in italia!

ciao ;)

si il mivar specie il led e' proprio adatto per il suo uso...:lol: 65 % gaming e tu consigli il led piu' scadente di tutti..come la mettiamo con l'input lag ? :eusa_think: :D sai cos' e' ? :icon_rolleyes:
il pana c3 puo' andare per il tuo uso..;)
 
dario92 ha scritto:
si il mivar specie il led e' proprio adatto per il suo uso...:lol: 65 % gaming e tu consigli il led piu' scadente di tutti..come la mettiamo con l'input lag ? :eusa_think: :D sai cos' e' ? :icon_rolleyes:
il pana c3 puo' andare per il tuo uso..;)
ho letto che con un altro utente hai baruffato, quindi evito di farlo io con te, il led che ho indicato io non è affatto il più scadente di tutti, ignorante!
posta la prova tecnica che è il più scadente di tutti prima di affermare il falso, solo per screditare una marca che non ti sta simpatica! :doubt:
 
ehehe vedo opinioni discordanti...:):)

dario è per il discorso del'hd ready( il panasonic me sembra che lo sia) che dici?

sbaglio o ancora molti dei titoli per x360 o play3 girano ancora in 720p, se fosse cosi non si dovrebbe notare molto la differenza rispetto ad un full hd giustO?
 
william84 ha scritto:
ehehe vedo opinioni discordanti...:):)

dario è per il discorso del'hd ready( il panasonic me sembra che lo sia) che dici?

sbaglio o ancora molti dei titoli per x360 o play3 girano ancora in 720p, se fosse cosi non si dovrebbe notare molto la differenza rispetto ad un full hd giustO?
è giusto quel che dici va bene anche hd ready ;)
 
william84 ha scritto:
ehehe vedo opinioni discordanti...:):)

dario è per il discorso del'hd ready( il panasonic me sembra che lo sia) che dici?

sbaglio o ancora molti dei titoli per x360 o play3 girano ancora in 720p, se fosse cosi non si dovrebbe notare molto la differenza rispetto ad un full hd giustO?

si e' hd ready,come hai detto tu molti titoli per ps3 e xbox 360 sono a 720p e quindi con questi non noteresti la differenza...mentre poi con i blu ray e i giochi a 1080p la differenza c'e'...
se vuoi un full hd alzando un po' il budget potresti prendere il plasma panasonic 42v20e che per il gaming e il blu ray e' li migliore..;)
 
eh lo so il panasonic v20 sarebbe ottimo cosi come il nuovo g30 però non ho il budget, sono ancora uno studente quindi non ho tanti soldi...

boh il blueray sinceramente non mi interessa piu di tanto almeno per ora poi magari cambierò idea e pure tv però per adesso devo rientrare sui 500 euri al max.

come lcd il samsung le46c 530 come lo vedete? lo troverei a 500 euro...
 
giulio3x ha scritto:
lo dico perchè l'ho verificato con i miei occhi ;)
e allora sentiamo dimmi il valore dell'input lag di ognuno dei due mivar da me consigliati...

lo dici perche tu conosci solo quello,il valore dell'input lag del mivar led e' piu' o meno di 120 ms..poi se permetti questi valori si calcolano sulle tv serie..non sui mivar...
 
Qualcuno ha proibito di calcolare l'imput lag sui Mivar.:D
Dario mi dai la fonte della misurazione dell'input lag? Un link grazie
 
Zio Sam ha scritto:
Qualcuno ha proibito di calcolare l'imput lag sui Mivar.:D
Dario mi dai la fonte della misurazione dell'input lag? Un link grazie
bravio zio sam, che ci fornisca il link, e poi chi l'ha detto che mivar non produce tv serie? tu lo dici? bhe allora è sicuramente vero, :eusa_naughty:
 
Zio Sam ha scritto:
Qualcuno ha proibito di calcolare l'imput lag sui Mivar.:D
Dario mi dai la fonte della misurazione dell'input lag? Un link grazie

no pero' nessuno perde tempo nella misurazioni dell'input lag sui mivar...si sa per certo che sono pannelli con tempi di risposta alti...
io la finisco qua non ho tempo da perdere con dei novellini..:D ;)
 
non volevo scatenare questa controversia...

ad ogni modo oggi pomeriggio ho visto in un centro commerciale questo:

LG Electronics 50PT250A,

non mi è sembrato affatto male viene 500 euro ed è hdready..che dite?
 
dario92 ha scritto:
no pero' nessuno perde tempo nella misurazioni dell'input lag sui mivar...si sa per certo che sono pannelli con tempi di risposta alti...
io la finisco qua non ho tempo da perdere con dei novellini..:D ;)
la tua risposta la dice lunga davvero lunga... sto godendo come un riccio perchè non solo non hai risposto e sei stato vago e oltretutto dai a noi dei novellini quando il primo ad esserlo sei te, chiudo anche io qua e bello soddifatto anche :D ;)
 
consiglio

william84 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo tv.
Allora la distanza è circa di 2 metri di distanza, l'utilizzo della tv segue queste %:

65% gaming
30% film in dvd
5% film blue ray

Budget 500 max 600 euro non di più.
In pratica non guardo la tv normale ne calcio o robe del genere.

Mi rivolgo a voi per fare la scelta piu giusta visto che sinceramento non ne capisco molto.

Allora informandomi un po ho capito che i migliori per il gaming sono i plasma
secondo voi su quale modello mi potrei orientare?

Inoltre visto l'utilizzo che ne devo fare secondo voi è proprio necessario un FULL HD o potrebbe bastare un ha ready.

Ragazzi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, sono nelle vostre mani.

Allora ragazzi,
però... che peperino il dario...

Allora, da 2 metri un 40 pollici te lo godi tutto, ma deve essere un full hd.
Se non interessa il 3D una buona scelta potrebbe essere anche un led particolare che ho acquistato anch'io e per te potrebbe essere lo sharp quattron le810 da 40", recensito da flatpanelsHD è suggerito anche per il gaming.
Lo trovi on line a meno di 700 euro, suggerisco lo store dei "titani"... per esperienza diretta, pagamento in contrassegno con un anticipo del 30% via bonifico bancario.
Uno dei migliori led in commercio proprio nella versione da 40" anche per l'elettronica e l'ottima performance di gestione di tutti i segnali sia interlacciati che progressivi sia HD che sd.
E' uno dei pochi tv che aggancia la cadenza filmica 2.2 pal e ntsc senza problemi e gestisce altrettanto bene il progressivo e l'interlacciato. ( recensione stephen whiters Avforums.com che lo critica solo per la colorimetria fuori scala )
Dettaglio spettacolare, pazzesco in alcuni HD nativi e nero intenso 0,06 alla pari con plasma di livello come Samsung C7000 e panasonic gt20, ( dati flatpanelshd.com )
Il mio 46 ha una RESA SPETTACOLARE in HD anche da digitale terrestre.
Se dovessi anche farti Sky sarà un piacere vederti tutti i contenuti HD.
Bisogna solo ricalibrare la colorimetria seguendo le indicazioni sempre da flatpanelshd.com, per il resto il quarto pixel giallo fa la sua figura eccome,
tutti i legni e le dorature risplendono come e più che in un plasma con effetti simili sulla colorimetria. L'unico led con un bianco color latte e non tendente all'azzurrino come in quasi tutti i led e lcd.
C'e l'avevo in camera e l'ho rimesso in salotto collegato a SKY HD MOOOlto meglio del panasonic VT20.


Lascia perdere il panasonic plasma full hd, ho appena messo in vendita il mio VT20 da 46" acuistato in aprile, pieno di problemi con segnali interlacciati e pessimo in tutti i canali SD pall 50 hz, una vergogna!
Buono solo come monitor per i blu ray... capirai che fatica... 1000 euro mal spesi.
Come alternativa puoi andare sui samsung, sempre ottimi nella gestione di segnali interlacciati e progressivi. Ti puoi sbizzarrire sui modelli, ce ne sono davvero tanti ma i migliori te li ha gia trovati avforums con relativa classifica e pagella dettagliata per ogni moello di ogni marca.
Entra in Avforums.com poi clicca su Latest hardware review ed entri nel mondo delle tv, una volta entrato puoi selezionare la marca e ti verranno fuori tutte i modelli con relativa recensione e valutazione dettagliata.

L'importante è che tu abbia chiara la dimensione e un 40 full hd da 2 metri ci sta benissimo, ci starebbe anche un 42 full Hd ma meglio un 40.

Ultimo suggerimento è il led 42" lg le8800 infinia, ach'esso eccellente per il nero a livelli dei migliori plasma. é un local dimming dalle grandi prestazioni
e dovresti trovarlo anche nei centri commerciali sotto gli 800 euro, ovviamente on line anche a meno.
Anche questo modello come gli altri è stato premiato nelle recensioni avforums e flatpanelshd

Ciao e salutatemi il dario...:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso