• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Current tv prossimamente sia sul dtt, sia su tivùsat?

digital87

Digital-Forum Master
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
686
Località
Canicattì (Ag)
C è ancora una piccola incertezza su dove andrà a sistemarsi l'ormai ex canale di sky, che ha chiuso i battenti il 31 luglio scorso con un addio ai suoi telespettatori dicendo:

Grazie ai nostri spettatori:
a chi ci ha seguito in tv
a chi ha partecipato e condiviso in rete
a chi ha scritto e parlato di noi
a chi ha voluto premiarci per il nostro lavoro
a chi ha deciso di collaborare con noi
a chi ci ha guardato e poi criticato

Grazie insomma a tutti quelli che Montanelli chiamerebbe i nostri "lettori" Perché sono stati i nostri veri padroni.

Potrebbe esserci uno spiraglio per Tivùsat, secondo le parole del direttore di Current tv, Tommaso Tessarolo, ipotizzerebbe infatti nuove strade per continuare a rendere visibile il canale.
Tra le soluzioni ipotizzate, la possibilità di diffondere i contenuti sul digitale terrestre o di altri operatori e di continuare l’esperienza satellitare sulla piattaforma Tivù Sat.
Fonte:
http://www.newslinet.it/notizie/tv-...ky-con-un-occhio-sul-dtt-e-l-altro-su-tivusat

Secondo voi come andrà a finire questa vicenda. ;)
 
Che se va su Tivusat,current fa una figura ridicola e non tanto per tivusat stessa,ma visto il motivo (secondo loro)della cacciata su sky e andare poi su Tivusat farebbe perdere molto credito.
 
Infatti sky in questo caso e quello che ha fatto una brutta figura e nn current.
Se arriverà su tivùsat farà anche meglio di dove era prima fidati. ;)
 
Bè secondo loro il motivo per accordi sky-berlusconi,su tivusat c'è Mediaset...se vanno solo su dtt è un altro discorso,ma su tivusat farebbero loro la brutta figura.
 
Guarda mi dispiace e personalmente può andare ovunque.Ma se loro mi dicono che ci sono accordi extratelevisivi tra due colossi e per questo sei fuori,e poi te ne vai da uno di questi colossi(e Mediaset e su tivusat,Puoi elencare rai,telecom ma loro ci sono)per me perdono di credibilità.
 
Quì http://www.businesspeople.it/Business/Media/Si-e-spenta-Current-tv_22827
c'è scritto: Per quanto riguarda l’addio di Current Tv a Sky Italia ci sarebbero motivazioni discordanti, di carattere economico, politico e di ascolti. In contrasto le versioni ufficiali di Sky Italia con quelle dell’emittente di informazione indipendente: secondo la prima Current Italia avrebbe richiesto per la sua messa in onda 10 milioni di dollari, mentre la seconda sosterrebbe di avere proposto una base di partenza della trattativa di 4,3 milioni di euro più 0,02 euro per ogni abbonato. Il rilancio da 1 milione di euro l’anno riproposto in seguito dalla piattaforma satellitare per la messa in onda del canale fu definito, solo pochi mesi fa, «un insulto»
 
digital87 ha scritto:
Quì http://www.businesspeople.it/Business/Media/Si-e-spenta-Current-tv_22827
c'è scritto: Per quanto riguarda l’addio di Current Tv a Sky Italia ci sarebbero motivazioni discordanti, di carattere economico, politico e di ascolti. In contrasto le versioni ufficiali di Sky Italia con quelle dell’emittente di informazione indipendente: secondo la prima Current Italia avrebbe richiesto per la sua messa in onda 10 milioni di dollari, mentre la seconda sosterrebbe di avere proposto una base di partenza della trattativa di 4,3 milioni di euro più 0,02 euro per ogni abbonato. Il rilancio da 1 milione di euro l’anno riproposto in seguito dalla piattaforma satellitare per la messa in onda del canale fu definito, solo pochi mesi fa, «un insulto»

Io faccio un discorso ovviamente politico,non tocco discorso economico o di ascolti che possono riguardare anche canali che trasmettono programmi sul giardinaggio.Se fai un giro nelle pagine facebook di current vedi gente che scrive vuole disdire perchè sky ha tolto current favorendo Berlusconi(e ti parla uno che proprio l'opposto di Berlusconi :D)quindi la gente crede ormai alla motivazione politica e quelli di current sono felici di fargli credere questo(infatti basta pensare alle parole di Al Gore ad Annozero).
 
Scusa eh ma le cose sono differenti...
Sky è una pay tv e sky pagava current per trasmettere...

Tivùsat è una piattaforma aperta a tutti (chi vuole entra nella lcn) basta che paghi..

Insomma... non è che se current va su tivùsat fa una brutta figura... anzi... ;)
 
ale89 ha scritto:
Scusa eh ma le cose sono differenti...
Sky è una pay tv e sky pagava current per trasmettere...

Tivùsat è una piattaforma aperta a tutti (chi vuole entra nella lcn) basta che paghi..

Insomma... non è che se current va su tivùsat fa una brutta figura... anzi... ;)

Infatti e quello che pensavo nn centra nulla con sky. Io spero vivamente che questo canale sia inserito su tivùsat e sul dtt così nn potranno più vederlo un ristretto numero di utenti ma tutta italia. ;)
 
ale89 ha scritto:
Scusa eh ma le cose sono differenti...
Sky è una pay tv e sky pagava current per trasmettere...

Tivùsat è una piattaforma aperta a tutti (chi vuole entra nella lcn) basta che paghi..

Insomma... non è che se current va su tivùsat fa una brutta figura... anzi... ;)

a tutti in teoria, ma esendo tivusat una piattaforma di rai e mediaset, current tv non ci sarà, proprio per una questione di opportunità (ostilità) ... non si azzarda un granchè a pronosticare questo .. sono solide realtà del contesto italiano ...
 
Ultima modifica:
Non conosco questo canale, ma ne ho sentito parlare molto bene, spero che lo inseriscano su TivùSat così posso conoscerlo. ^^
 
digital87 ha scritto:
Dai ragazzi voglio i vostri pareri... ;)
Secondo me Current era un canale scomodo....
anche l'editore che lo ospitava sul sat aveva qualche mal di
pancia...figurati quello del DTT...!!!!
Ora se Current va su Tivùsat, la mia ipotesi va a farsi friggere,
è io sono un idiota...diversamente mi dovete dare atto...!!!...;)
 
cheguevara63 ha scritto:
Secondo me Current era un canale scomodo....
anche l'editore che lo ospitava sul sat aveva qualche mal di
pancia...figurati quello del DTT...!!!!
Ora se Current va su Tivùsat, la mia ipotesi va a farsi friggere,
è io sono un idiota...diversamente mi dovete dare atto...!!!...;)
C'è da dire che se è interessata a ripartire current per primo andrà free sul satellite e quindi visibile free su tivùsat e sky? (Se mai la re-inserirà) :lol:
Poi se ha voglia di investire anche sul dtt ben venga...

Ma c'è da vedere se ne hanno intenzione ;)
 
ale89 ha scritto:
Scusa eh ma le cose sono differenti...
Sky è una pay tv e sky pagava current per trasmettere...

Tivùsat è una piattaforma aperta a tutti (chi vuole entra nella lcn) basta che paghi..

Insomma... non è che se current va su tivùsat fa una brutta figura... anzi... ;)

Ma se voleva + soldi da Sky ora trasmetterebbe gratis ? Non ci credo neppure se .. Current ed il suo patron hanno già fatto una figuraccia di m .. con la storia del denaro.
 
Beh ovviamente se andrà free dovrà trovare un modo di guadagnare (Pubblicità) o altro... sta a loro... mentre essendo su sky ovviamente sky pagava... ed è giusto cosi... ma qui l'unica figuraccia che hanno fatto è stata sky... non loro...
 
E inoltre Tivusat è un consorzio, non è Mediaset. Per entrare basta pagare, ci sono le tariffe online e chiunque le può leggere. Non è un editore, semplicemente facendone parte ottieni un numeretto nella lista canali dei decoder Tivusat. Per la trasmissione ti devi arrangiare a noleggiare capacità trasmissiva da chi vuoi.
Quindi nessuno può impedirti di trasmettere, ci sono decine di fornitori da cui acquistare banda, una volta attivata la trasmissione paghi la tua quota e vieni inserito nella lista.

Semmai il problema è trovare le risorse, non sono esattamente due spiccioli, anche contando di inserire pubblicità serve molto tempo prima di pareggiare l'investimento iniziale.
 
Indietro
Alto Basso