• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RTL 102.5 tv

pietrino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
1.021
Località
Reggio Calabria
Come saprete di certo in questi giorni RTL 102.5 trasmette alcuni eventi da Reggio Calabria.
Ho provato a domandare ad un tecnico (di poche parole e infastidito dalla mia domanda) e mi ha riferito che l'uplink di servizio viene fatto sui 7°E dalla M-Three satcom.
Io non ho un decoder blind scan e sulle freq. suggerite dai siti non ho trovato nulla. mi potete aiutare a trovare la freq. con i vostri potenti mezzi?

grazie mille
 
pietrino82 ha scritto:
Ho provato a domandare ad un tecnico (di poche parole e infastidito dalla mia domanda) e mi ha riferito che l'uplink di servizio viene fatto sui 7°E dalla M-Three satcom.
il nome del satellite comunque te l'ha detto ed è già un grandissimo aiuto, non seguo RTL 102.5, se indichi i giorni e gli orari approssimativi degli eventi posso dare una guardata anche perché la M-Three satcom mi sembra di averla già incontrata diverse volte, hai provato a guardare le segnalazioni dei feed su sat-benelux.nl ?
per i feed in DVB/S2 causa principalmente il 4:2:2 e segnali ogni giorno sempre più criptati non mi sono ancora attrezzato :sad: non mi va più di spendere tanti soldi per questo hobby, le mie belle soddisfazioni ormai me le sono prese... fin dai tempi dell'analogico... quando eravamo in pochi a ricevere cose che voi umani... :D
 
Ultima modifica:
I dati sono qui. Il feed è criptato: qualche volta viene trasmesso in chiaro(hanno fatto cosi in qualche circostanza alcune settimane fa) ed è attivo per gran parte della giornata.
Stanno usando per la cronaca lo stesso van (l'ITA 392) adoperato almeno fin dal marzo 2008,allorchè erano soliti collocarsi su AB1,sempre per trasmissioni di questo genere (radio live da uno studio con camera puntata sui conduttori)

Giusto per la cronaca a suo tempo usarono questi parametri che segnalai io stesso su alcuni forum internazionali (satbenelux incluso), nonchè su questo stesso board

Stanley Cassidy a feedhunter, feedhunters

mostra dettagli 15/05/08

RTL 102.5 radio: studio for tv feed,12.5°W

Channel data : 12.5w,10962h,3333(512/4112)
Channel Name : ITA 392
Date : 15/05
Time : 12:10
Sat Name : Atlantic Bird 1
Sat Pos : 12.5°W
Event Type : RTL 102.5 radio: studio for tv feed
 
Indietro
Alto Basso