• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO!! che scelta difficile!!

deskjet

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti gli amici del forum.. sperando di non aver postato irregolarmente, avrei urgente bisogno di una "spinta" definitiva verso uno di questi tre tv: panasonic 50vt30, samsung 51d8000 oppure samsung led 55d8000
premesso che in proporzione la mia distanza è circa mt4,50 e che la mia visione si basa soprattutto tra mysky hd e digitale terrestre aggiungo che provengo da quasi 5 anni di uno splendido pana 42"vt e che quindi il led è un'opzione dell'ultima ora.. cosa potete consigliarmi? (come idea sono moolto vicino al vt30):icon_rolleyes:
 
per il tuo uso ti consiglio il samsung 51d8000,lascia perdere il led 55d8000...
 
Tommy4881 ha scritto:
Be il VT30, mi che e' da buttare.....

non e' da buttare ma per sky hd e digitale terrestre meglio il samsung..;)
mentre per blu ray e gaming meglio il panasonic...
 
scelta facile

deskjet ha scritto:
Ciao a tutti gli amici del forum.. sperando di non aver postato irregolarmente, avrei urgente bisogno di una "spinta" definitiva verso uno di questi tre tv: panasonic 50vt30, samsung 51d8000 oppure samsung led 55d8000
premesso che in proporzione la mia distanza è circa mt4,50 e che la mia visione si basa soprattutto tra mysky hd e digitale terrestre aggiungo che provengo da quasi 5 anni di uno splendido pana 42"vt e che quindi il led è un'opzione dell'ultima ora.. cosa potete consigliarmi? (come idea sono moolto vicino al vt30):icon_rolleyes:

Ciao,
direi che sei proprio fortunato in quanto ho avuto modo di parlare a lungo con master blaster su quest'argomento e ho provato io stesso un panasonic VT20 46" che da tre mesi ho collegato al decoder sky HD.

No buono... o meglio, molto bene in blu ray, sufficiente in DVD upscaling nonostante un lettore di livello come sony S580. Male in bassa definizione
anzi, molto male tutti i canali rai mediaset e da menu sky non HD.
Bene alcuni canali HD ma non tutti. Troppo poco caro il mio panasonic che voglio vendere e ti sconsiglio vivamente di acquistare per il tuo utilizzo che è identico al mio e a quello di tanti altri utenti.

Ancor più strano è il fatto che con un plasma samsung HD ready da 390 euro collegato al mio decoder, vedevo molto bene tutti i canali SD e HD.
Avforums ha fatto una recensione anche del samsung ps50C7000 definendolo il miglior plasma del 2010 per gestione dell'immagine sia in SD che in HD.
Negli stati uniti il pana funziona davvero bene ed il mercato pi sul quale è stato costruito il panasonic plasma, segnali NTSC a 60Hz ecc.
Purtroppo in Italia dobbiamo fare i conti con segnali scadenti quali PAL 576P e per panasonic sono guai.
Proprio non capisco chi si ostina aconsigliare panasonic per visione RAI mediaset e Sky, follie!
Io vedo la tv da 2.80 mt e ho appena ordinato il C7000 da 50" a 1180 euro on line. Al tuo posto non esiterei a prendere un samsung C7000 ( C7700 uguale e per di più dotato di tuner sat ) ma da 4,5 mt devi andare su 60" o giu di li.
Visto ieri da M.W. un samsung ps59D6900 da 59" splendido! ( è la nuova versione 2011 del C6900 )anche nel livello di nero quasi equivalente al pana GT20 come nel C7000 da 50.

Dati flatpanelshd.com relativi al nero dopo calibrazione

Samsung ps 50C7000/7700 in modalità movie livello di nero 0.06
Panasonic Tx-P50GT20 livello di nero 0,06
Il D6900 è molto vicino al C7000 e al pana GT20 dati review D-DAY, review Alatest

Il D6900 da 59" veniva in negozio 1900 euro ma on line lo trovi a 1600 circa.
Il samsung PsC63C7000/7700 dovresti trovarlo attorno ai 2200 euro sempre on line.

Dimenticavo, Av forums.com ha appena recensito il samsung ps51D8000, e ha riscontrato per la prima volta problemi con la cadenza filmica 2.2 pal che il D8000 ha fallito, haihaihai meglio lasciar perdere quel pannello...
Le recensioni sono tutte del santone stephen whiters, quello che ha scoperto i difetti dei panasonic top di gamma...
Ovviamente negli stati uniti vanno bene ma lui avvisa gli europei dei rischi che corrono tuttora anche nella serie VT30, che non ha risolto i problemi
cadenza filmica e segnali interlacciati. ( sky HD trasmette 1080i interlacciato... )
Ciao e vai con il sammy, panasonic non merita il successo che ha avuto suo malgrado anche in Italia ma che sta gia rapidamente perdendo per limiti obiettivi che con il nero nero della serie VT non riesce certamente a colmare. Parola di possessore panasonic Vt20 46".
Ciao:icon_cool:
 
Ultima modifica:
penso che se il d8000 fallisce le cadenze, la stessa cosa accada per il d6900.
Comunque più o meno la penso anche io come te, per i segnali interlacciati vai di samsung/lg.
 
sul D6900 non è ancora uscita la recensione di Avforums che è sempre la più dettagliata perchè analizza la fase di videoprocessing in modo maniacale.
Non mi sento quindi di bocciarlo ma potrebbe anche non evere questo problema riscontrato invece sul D8000.
Potrebbe essere solo una miglioria del precedente C6900, ottimo prodotto e premiato nel 2010 come un best buy.
Sicuramente è stato implementato il livello di nero, visto con i miei occhi.

Certo è curioso che samsung cada proprio sul terreno che lo ha fatto grande e dove ha sempre dato il meglio, vedi precedente serie C7000.
Da 4,5 metri io prenderei il C7000 da 63 pollici, SPETTACOLARE!
bISOGNA PERò FARE I CONTI CON IL BUDGET, PERCHè SI VA SUI 2200EURO ON LINE
 
comunque non ti soffermare troppo sulle cadenze.
Anche i toshiba le falliscono, ma sono tutte un bel vedere con la tv normale.

e comunque avforums parla (per panasonic) di ritardo nel riconoscerle e di sgancio ogni tanto,e per hdtvtest il 50vt30 le passa.

dire che una tv si vede bene con skyhd solo in base al test delle cadenze è errato.
 
paolobody ha scritto:
comunque non ti soffermare troppo sulle cadenze.
Anche i toshiba le falliscono, ma sono tutte un bel vedere con la tv normale.

e comunque avforums parla (per panasonic) di ritardo nel riconoscerle e di sgancio ogni tanto,e per hdtvtest il 50vt30 le passa.

dire che una tv si vede bene con skyhd solo in base al test delle cadenze è errato.

ce l'ho in soggiorno il pana VT20 46", credimi, con sky è una disperazione,
con i dvd è scarso e in sd è scarso.
Se proprio ci tieni prendilo ma calcola bene gli 8 giorni per il diritto di recesso... Le recensioni non fanno che confermare cio che vedo, purtroppo.
Non è una cosa che mi rende felice cosi come non mi rende felice renderle pubbliche. Sto cercando di mettervi in guardia... è una questione di carattere
 
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici ci mancherebbe ma che sia scarso con la visione di dvd mi pare strano essendo in progressivo.
In SD il Pana non è ai vertici ma neanche una ciofeca, quello che è veramente carente è il deinterlacer e la scarsa digeribilità di segnali pal 50HZ ed il discorso delle cadenze nonchè lo sport.

Cosa non ti soddisfa nella visione dei dvd?

Non è che ti da fastidio la troppa morbidezza (minor dettaglio) dei Pana?

Per il resto non ho ancora capito perchè lo hai acquistato quest'anno il Pana VT20 quando i vari difetti erano già noti da tempo!!
 
verrei a casa tua a vederlo dal vivo se abitassi vicino a me (varese?) :D
porto anche 2 birre....

io l'ho visionato in un cc:
- una volta c'era una partita di serieB e tra tutte le tv esposte era il migliore;
-qualche settimana fa al mw, ma ho notato parecchio banding (si chiama così la zona tutta pixellata intorno ad una sorgente luminosa?)

mi fido di te per carità, ma su molti altri forum sento la gente che li usa per skyhd e ne parla bene.
 
Zio Sam ha scritto:
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici ci mancherebbe ma che sia scarso con la visione di dvd mi pare strano essendo in progressivo.
In SD il Pana non è ai vertici ma neanche una ciofeca, quello che è veramente carente è il deinterlacer e la scarsa digeribilità di segnali pal 50HZ ed il discorso delle cadenze nonchè lo sport.

Cosa non ti soddisfa nella visione dei dvd?

Non è che ti da fastidio la troppa morbidezza (minor dettaglio) dei Pana?

Per il resto non ho ancora capito perchè lo hai acquistato quest'anno il Pana VT20 quando i vari difetti erano già noti da tempo!!

l ho preso perchè in ogni caso dovevo mettere un monitor nello studio da usare anche per dvd e blu ray.
in sala avrei messo un 50/52
come monitor va bene anke se un po caretto.
non dovessi riuscire a venderlo ho cmq un ottimo monitor.
In visione dvd mi aspettavo un upscaling decisamente più valido, almeno all altezza del mio vekkio plasma samsung hd ready da 42.
La mordidezza non è un problema anzi va bene. lo scaler nei dvd è mediocre, bene invece nei cartoni disney. Eccellente nei blu ray, ma il c 7000 in blu ray è mostruoso! spettacolo puro!
Doveroso ke tutte le tv full hd rendono al massimo in blu ray.
 
Ultima modifica:
paolobody ha scritto:
verrei a casa tua a vederlo dal vivo se abitassi vicino a me (varese?) :D
porto anche 2 birre....

io l'ho visionato in un cc:
- una volta c'era una partita di serieB e tra tutte le tv esposte era il migliore;
-qualche settimana fa al mw, ma ho notato parecchio banding (si chiama così la zona tutta pixellata intorno ad una sorgente luminosa?)

mi fido di te per carità, ma su molti altri forum sento la gente che li usa per skyhd e ne parla bene.

abito a udine ma te lo farei vedere volentieri.
se proprio non resisti puoi prendere il vt30da 50 on line sul sito 'titan....' lo ritiri a biella volendo. 1600 euro a ieri sera.
puoi sempre cambiarlo entro gli 8 giorni e prenderti un d6900 samsung o chiedere d farti arrivare un d8000 o o un c7700 pur non essendo in catalogo, come ho fatto io
sono seri e disponibili e anke gentili.
 
guarda, obiettivamente lo sport in hd si vede spesso bene, anke molto bene ma a volte ad esempio nel tennis le righe d campo sfarfallano da non poterle guardare, anke le righe dei campi d calcio.
a volte non lo fa e si vede perfetto.
è proprio una costante d questa tv esse 'incostante' nella resa a volte splendida e a volte deludente.
in sd è sempre molto deludente.
questo non è accettabile per una tv ke anke se in promo ho pagato 1000 euro.
 
mi balena davvero l'idea di aspettare gennaio quando scenderà di prezzo e di associarli un dvdo
 
paolobody ha scritto:
mi balena davvero l'idea di aspettare gennaio quando scenderà di prezzo e di associarli un dvdo

appena mi arriva il c 7700
e ci smanetto un po sopra forse riuscirò a non farti fare il mio stesso sbaglio.
master blaster mi aveva fortemente sconsigliato sia il vt20 che il vt30 stessi difetti con design cambiato.
ti ricordo la caduta del tanto citato nero serie vt ke è davvero notevole in sd e con una media della metà dei film trasmessi da sky hd. una vera delusione.
il c 7000 poi è lì lì una volta calibrato e impostato su movie, sempre.

c è una bella discussione su af digitale
un possessore lo ha recensito sul forum
 
Se è per quello su AvMagazine di pareri ne trovi a decine, compreso il PS D8000, dove nessuno nota problemi sulle cadenze filmiche e dove con CS on non notano nè microscatti nè innalzamento di nero cosa che invece si verifica anche ad occhio sui pur ottimi C7000 da te tanto decantati (con tutto il rispetto ovviamente).
Pensavo che fossi già in possesso del C7000 da come ne parlavi;)

Sul VT30 c'è da precisare che i problemi, seppur ancora minimamente presenti, sono di molto stati migliorati, per cui non paragonerei in toto il VT30 al VT20.
 
Ultima modifica:
whireside scusa: ma tu hai avuto anche modo di visionare bene la sere XX30?

perchè comunque di miglioramente tra la tua ex serie xx20 e quella nuova di miglioramente sul deinterlacer ce ne sono stati; ricorrendo poi a quel ifc su medio so che molto migliora.
oppure hai visto anche la serie xx30 e confermi gli stessi problemi?

infine: del d8000 il vero problema sono gli scatti nei bluray durante le carrellare (sia con CS sia senza CS)
 
paolobody ha scritto:
whireside scusa: ma tu hai avuto anche modo di visionare bene la sere XX30?

perchè comunque di miglioramente tra la tua ex serie xx20 e quella nuova di miglioramente sul deinterlacer ce ne sono stati; ricorrendo poi a quel ifc su medio so che molto migliora.
oppure hai visto anche la serie xx30 e confermi gli stessi problemi?

infine: del d8000 il vero problema sono gli scatti nei bluray durante le carrellare (sia con CS sia senza CS)

Io non ho gli strumenti per recensire una tV, posso solo fidarmi dei miei
occhi e delle più autorevoli recensioni vedi AVforums.

Il C7000 è stato valutato come una tv splendida e con nero eccellente, basta solo impostare la visione in modalità movie per abbassare il nero a 0.06 come nella "favolosa" serie pansonic G/GT.
Il D8000 è un ottima TV ma costa ancora tanto e stephen whiters ha rilevato qualche problemino, cosa che non era mai capitata a samsung.

Nella nuova serie panasonic VT30 e GT30 AV forums, stessa persona e lo stesso Master BLaster ( che deve essere scappato per indigestione tecnologica...) mi sconsigliava anche questi modelli oltre ai pana VT e GT 20 per le stesse ragioni.
Ti ripeto però, fai una prova e acquista un G30 o VT 30, non on line, puoi sempre provarlo e dopo entro 8 giorni puoi cambiarlo con qualcos'altro.
Se le mie impressioni non ti convincono sei pienamente libero di provare.
Io ho fatto la stessa cosa malgrado i consigli di Master Blaster e AVforums,
adesso lo venderò o lo userò come monitor perchè non ho avuto il tempo di rilevare tutti i difetti prima della scadenza del termine
e in ogni caso non lo avevo acquistato per utilizzarlo collegato a skyHD.
Ero stato cmq ampiamente avvisato.
 
Indietro
Alto Basso