• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio tr Tv e decoder o xbox con cavo hdmi

numchaco

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
94
Salve a tutti

Non sono nuovo nelforum e spero mi possiate aiutare come avete già fatto in precedenza

Il mio problema è il seguente

Ho una Tv hannspree 37'' HD Redy. Da quando ho la xbox360 hdmi e il decoder my sky hd ho collegato i due apparecchi alla tv con il cavo hdmi.ma ho il problema che a volte, non sempre, l'audio va e viene. Premetto che i due apparecchi sono collegati alla tv tramite uno switch hdmi (perchè il tv ha una sola porta hdmi) e i cavi utilizzati sono uno quello in dotazione con il decoder sky(detto da loro di ottima qualità) e gli altri comprati da ebay(4-5€ al massimo).
Aggiungo anche che ho provato anche senza switch collegando solo il decoder oppure solo la xbox ma il problema persiste.
Per quanto riguarda il decoder my sky hd è impostato a 720p. Il televisore con il cavo hdmi collegato non mi da nessuna impostazione perchè tutto va in automatico.
Se collego gli apparecchi non hdmi tutto funziona alla perfezione,così però non sfrutto la tecnologia hd.

Spero in un vostro aiuto
 
Non riesco proprio a risolvere il problema sono disperato

Aggiungo che i cavi Hdmi che utilizzo oltre a quello si sky, che non so che versione è, sono versione 1.3.

Aspetto vostri aiuti.

Ho pensato di acquistare cavi 1.4 che dite potrei risolvere cosi.
 
Nessuno ha mai acuto un problema simile?

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
numchaco ha scritto:
Ho pensato di acquistare cavi 1.4 che dite potrei risolvere cosi.
secondo me no, da come lo descrivi hai mai pensato o preso in considerazione il fatto che potrebbe essere un vero e proprio difetto non risolvibile così semplicemente cambiando cavi o agendo su menu /regolazioni o aggiornando il software?
purtroppo con certe marche certe sorprese c'è da aspettarsele... per difetto intendo anche la stessa presa hdmi montata sul tv di scarsa qualità che crea un falso contatto o una saldatura difettosa, cose che comunque può mettere a posto solo un centro di assistenza e non un consiglio dato qui sul forum
 
FOXBAT ha scritto:
secondo me no, da come lo descrivi hai mai pensato o preso in considerazione il fatto che potrebbe essere un vero e proprio difetto non risolvibile così semplicemente cambiando cavi o agendo su menu /regolazioni o aggiornando il software?
purtroppo con certe marche certe sorprese c'è da aspettarsele... per difetto intendo anche la stessa presa hdmi montata sul tv di scarsa qualità che crea un falso contatto o una saldatura difettosa, cose che comunque può mettere a posto solo un centro di assistenza e non un consiglio dato qui sul forum

Grazie

Ho pensato anche io a questa evenienza anche perchè il tv è anche uno dei primi usciti con connessione hdmi. Però se trattasi di difetto per lo meno dovrebbe farlo spesso e non di rado. Quando mi succede mi basta spegnere il decoder e riaccenderlo e tutto si risolve fino al ripresentarsi del difetto. Il decoder di certo non è perchè lo stesso difetto lo fa anche con la xbox360. Avevo pensato di cambiare cavo perchè gli ultimi hdmi 1.4 hanno il famoso cavo audio di ritorno.
Per le saldature posso anche smontare io la tv ho abbastanza dimestichezza con le saldature di circuiti stampati.

Se ce qualche altro buon consiglio ben venga.
 
numchaco ha scritto:
... Quando mi succede mi basta spegnere il decoder e riaccenderlo e tutto si risolve fino al ripresentarsi del difetto. Il decoder di certo non è perchè lo stesso difetto lo fa anche con la xbox360. Avevo pensato di cambiare cavo perchè gli ultimi hdmi 1.4 hanno il famoso cavo audio di ritorno.
Per le saldature posso anche smontare io la tv ho abbastanza dimestichezza con le saldature di circuiti stampati.

Se ce qualche altro buon consiglio ben venga.
ora che hai aggiunto questo particolare >Quando mi succede mi basta spegnere il decoder e riaccenderlo e tutto si risolve fino al ripresentarsi del difetto< allora non è un problema di saldature o contatti difettosi... è peggio :doubt: secondo me è proprio il TV ad avere problemi,un bug, potrebbe essere un problema di buffer... vedi se ci sono aggiornamenti per il tuo TV o altrimenti come scritto sopra non ti rimane che rivolgerti all'assistenza
 
FOXBAT ha scritto:
ora che hai aggiunto questo particolare >Quando mi succede mi basta spegnere il decoder e riaccenderlo e tutto si risolve fino al ripresentarsi del difetto< allora non è un problema di saldature o contatti difettosi... è peggio :doubt: secondo me è proprio il TV ad avere problemi,un bug, potrebbe essere un problema di buffer... vedi se ci sono aggiornamenti per il tuo TV o altrimenti come scritto sopra non ti rimane che rivolgerti all'assistenza

Caspita allora sono bello e fregato. Il tv ha 4 anni e sinceramente non credo che ci siano aggiornamenti. Devo chiedere sul sito Hannspree (lo so è una marca poco conosciuta da noi in Italia ma vi assicuro che non è male). Ma se dovessi trovare un aggiornamento come faccio ad aggiornare la tv?
 
Indietro
Alto Basso