• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD + impianto nuovo

marcobg

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
16
Ciao, nella sala della casa nuova, su consiglio dell'antennista, dove verrà messa la TV arrivano 3 cavi dalla parabola, 2 per myskyhd (non ce l'ho ancora) e uno per TivuSat visto che da me non arriva il digitale terrestre.
Ora, se dovessi richiedere il nuovo decoder, devo pagare l'adeguamento impianto? (sarebbe assurdo...).
Seconda cosa, il decoder lo spediscono a casa o tassativamente arriva il tecnico? perchè se ci sarebbe solo collegare i due cavi dal muro lo posso fare tranquillamente io:D
 
marcobg ha scritto:
Ciao, nella sala della casa nuova, su consiglio dell'antennista, dove verrà messa la TV arrivano 3 cavi dalla parabola, 2 per myskyhd (non ce l'ho ancora) e uno per TivuSat visto che da me non arriva il digitale terrestre.
Ora, se dovessi richiedere il nuovo decoder, devo pagare l'adeguamento impianto? (sarebbe assurdo...).
Seconda cosa, il decoder lo spediscono a casa o tassativamente arriva il tecnico? perchè se ci sarebbe solo collegare i due cavi dal muro lo posso fare tranquillamente io:D

Se il decoder è un semplice HD, te lo spediscono a casa e lo colleghi da solo. Se richiedi un my Sky HD lo installerà il tecnico e non importa che l'impianto sia già adeguato. Nel prezzo di Attivazione/Adeguamento è previsto l'intervento del tecnico che una volta a casa visionerà l'impianto, se è da adeguare lo adeguerà e infine attiverà il servizio.
E' assurdo ma è così.
 
La casa è nuova, e l'impianto è stato fatto da un antennista che è anche installatore sky. Non capisco perchè devo pagare l'adeguamento impianto se l'impianto è già pronto....
 
marcobg ha scritto:
La casa è nuova, e l'impianto è stato fatto da un antennista che è anche installatore sky. Non capisco perchè devo pagare l'adeguamento impianto se l'impianto è già pronto....

Ti ho già risposto prima, ma spiego meglio con un esempio.

Se si richiede il my Sky HD il costo attualmente è di 99 euro. Tale prezzo comprende tuttò il necessario al suo funzionamento. Ora se questo necessario è sostituire l'illuminatore, oppure fare un'altra calata, ed attivare il servizio o il semplice controllo e verifica dell'impianto ed attivazione il prezzo rimane sempre di 99 euro. Diciamo che è fortunato chi deve fare tutto ed ha solo la parabola, mentre lo è di meno chi come te ha adeguato l'impianto a proprie spese.

PS. Se proprio non ti va giù, puoi sempre dire all'installatore che due cavi ti servono per collegare altri decoder e quindi di utilizzare un solo cavo ed installarti l'SCR, almeno in questo modo fanno qualcosa ed avrai un illuminatore (quello tuo) di scorta.
 
Indietro
Alto Basso