• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Curiosità

feder94

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
2.658
Località
Friuli Collinare
Possiedo un registratore Samsung DVD-R121E, che non ha mai dato particolari problemi. L'ho acquistato nel maggio 2008. Dopo il passaggio alla televisione digitale terrestre ho notato un peggioramente della qualità di registrazione. Mi riferisco a programmi di intrattenimento e sportivi. La qualità della registrazione può essere scelta tra XP (1h 10'), SP (2h 08'), LP (4h 02'), EP (6h oppure 8h). In analogico registravo prevalentemente in LP e la qualità era più che buona. Adesso se registro in LP l'immagine è scarsamente dettagliata e non si leggono nitidamente le sovrimpressioni (in particolare nello sport), costringendomi così a registrare in SP. La causa di questo problema è da ricercare nel passaggio dal formato 4:3 al 16:9 oppure in una ridotta qualità delle trasmissioni analogiche?
Approfitto della vostra gentilezza per porgervi un'altra domanda. Il disco, dopo aver registrato, viene finalizzato. Accade però che in alcuni lettori il passaggio tra i capitoli che compongono la registrazione richieda un breve momento di transizione. Ciò non avviene nei lettori Samsung. Si tratta di un problema dovuto al fatto di aver prodotto il DVD "in casa" oppure è un problema di compatibilità degli altri lettori? Grazie
 
Indietro
Alto Basso