• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3d e 3D???

maxmarc

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Luglio 2010
Messaggi
62
Ciao a tutti mi chiamo massimo e volevo fare una domanda ai piu' esperti: ultimamente nei vari MW ecc si vedono demo di trasmissioni in 3d ma a quanto ho capito sono tutti dvd 3d gia' in origine ( se non sbaglio detti side by side, scusate se sbaglio)e che siano 3d attivi o passivi come gli ultimi lg l'effetto non e' male... pero' qualcuno riesce a spiegarmi la differenza tra questi e l'emulazione in 3d fatta via software sui blu-ray 2d direttamente dai televisori? la conversione avviene anche per le trasmissioni tv o solo per i blu ray? e' cosi abissale la differenza?
grazie per la risposta
 
Non ho mai visto i risultati della trasformazione di un programma 2D in 3D da parte di una televisione ma non mi aspetto niente di straordinario e in quel caso la considererei una cosa completamente inutile.

Le tv attuali fanno la conversione dei programmi televisivi, penso che per i blu-ray normali ci pensino i lettori blu-ray 3D ma anche in quel caso non penso che la sostanza cambi molto, se si vuole prendere qualcosa in quel formato meglio dedicarsi alle cose riprese in vero 3D e non simulato.
 
maxmarc ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo massimo e volevo fare una domanda ai piu' esperti: ultimamente nei vari MW ecc si vedono demo di trasmissioni in 3d ma a quanto ho capito sono tutti dvd 3d gia' in origine ( se non sbaglio detti side by side, scusate se sbaglio)e che siano 3d attivi o passivi come gli ultimi lg l'effetto non e' male... pero' qualcuno riesce a spiegarmi la differenza tra questi e l'emulazione in 3d fatta via software sui blu-ray 2d direttamente dai televisori? la conversione avviene anche per le trasmissioni tv o solo per i blu ray? e' cosi abissale la differenza?
grazie per la risposta

allora il 3d nativo e' il vero 3d ed e' un'altro pianeta,quello simulato dalle tv non serve a niente...
 
dario92 ha scritto:
allora il 3d nativo e' il vero 3d ed e' un'altro pianeta,quello simulato dalle tv non serve a niente...

ok sono d'accordo...anche se prima o poi riusciro' a vedere la differenza... cosa dici: 3d attivo o il "nuovo" 3d passivo(tipo quello del cinema)proposto da LG con le sue nuove tv, magari quelle a nano led?
ciao
massimo
 
maxmarc ha scritto:
ok sono d'accordo...anche se prima o poi riusciro' a vedere la differenza... cosa dici: 3d attivo o il "nuovo" 3d passivo(tipo quello del cinema)proposto da LG con le sue nuove tv, magari quelle a nano led?
ciao
massimo

personalmente preferisco il 3d attivo dei plasma..;)
 
dario92 ha scritto:
personalmente preferisco il 3d attivo dei plasma..;)

sicuramente LG giochera' molto sul fatto della praticita', occhialini a non finire, non c'e' bisogno di ricaricarli ecc... sinceramente non ho presente bene un plasma in 3d penso di non averlo mai visto.... come lettore bluray 3d cosa puoi consigliare come acquisto? entry level non andare oltre... io pensavo ad un LG bd660 o 670... ho sentito che praticamente leggono di tutto oltre ai bluray...
grazie e ciao
massimo
 
maxmarc ha scritto:
sicuramente LG giochera' molto sul fatto della praticita', occhialini a non finire, non c'e' bisogno di ricaricarli ecc... sinceramente non ho presente bene un plasma in 3d penso di non averlo mai visto.... come lettore bluray 3d cosa puoi consigliare come acquisto? entry level non andare oltre... io pensavo ad un LG bd660 o 670... ho sentito che praticamente leggono di tutto oltre ai bluray...
grazie e ciao
massimo

come lettore blu ray 3d l'lg bd670 e' buono...;)
 
dario92 ha scritto:
come lettore blu ray 3d l'lg bd670 e' buono...;)

ok grazie, ma dalle caratteristiche mi sembra ci sia solo il wi-fi in piu' rispetto al 660, o no?
devo prendere anche uno dei fatidici cavi hdmi 3d che costano 40 euro o basta un 1.3 o 1.4?
prometto che dopo non ti stresso piu'...
grazie e ciao
massimo
 
Indietro
Alto Basso