• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Polarotor e Av-Comm

leluccio

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
26
Stavo facendo delle prove tecniche la parabola Fortecstar 180 cm, Motor H-H Moteck H180 più doppio motore attuatore per regolare elevazione, montavo LNB Invacom flangia c120 con feedhorn stavo posizione a Atlantic Bird 3 a 5.0°W il segnale banda KU era forte poi ho levato e ho messo Polarotor Chapparal, LNB Banda C Norsat 8115 inserito AV-COMM con scalar Ring per fare la polarità circolare frequenza 3727 R SR 29950 Fec 7/8 il segnale è bassa 20% non riesco accangiare ho girato polarotor e polarotor con decoder Echostar DVR 7000 ruotando polarizzatore meccanico per provare ma niente da fare e neanche un altra frequenza è molto strano e dove sbaglio? Mi sono stancato e qualcuno hai provato di av-comm? Illuminatemi e ciao a tutti.
 
Io la guida AV-Comm con polarotor Chaparral e lnb Norsat, come mi sembra aver fatto tu, l'ho montata su una 3 metri microforata e ho ottenuto buonissimi risultati.
Secondo me potresti togliere l'adattatote x montare lnb in orizzontale in quanto se non hai una cover poi da montare x ricoprire il gruppo lnb-guida, non ti serve nulla.
Io poi come feedhorn utilizzo l'originale della AV-Comm e forse questa rispetto al tuo che mi sembra quello Chaparral guadagna un pochino in più.
Comunque io sono molto soddisfatto e ricevo sia i canali in R-L che H-V, ma per far questo devi fissare la guida al polarotor in una determinata maniera, in modo che il polarotor riesca, ruotando, a raggiungere tutte e 4 le polarizzazioni.
 
e messo male
solo nel modo giusto ti fale le 4 polarita
asolo un senso ke va montato
 
nome in uso ha scritto:
domanda OT:
questo tipo di motore si trova ancora?
Ciao

Si trova con poche disponibilità l'ho aggiunto attuatore artigianale è semplice da montare è come Jaeger 1224 (è fuori produzione) è utile per fare regolare di elevazione e anche c'è declinazione da svitare manualmente.
Ciao a tutti!
 
leluccio ha scritto:
Si trova con poche disponibilità l'ho aggiunto attuatore artigianale è semplice da montare è come Jaeger 1224 (è fuori produzione) è utile per fare regolare di elevazione e anche c'è declinazione da svitare manualmente.
Ciao a tutti!
ma cel'avevi in casa o hai trovato quelle quelle poche disponibilità?
nel caso avresti un sito?
Ciao
 
Dunque il motore H-H Moteck H180 compreso staffa universale è disponibile si trova all'estero...cercare.
Ciao a tutti!
 
leluccio ha scritto:
Dunque il motore H-H Moteck H180 compreso staffa universale è disponibile si trova all'estero...cercare.
Ciao a tutti!
si trova in uk a circa 200 euro s.s. comprese
 
borgorosso33 ha scritto:
Io la guida AV-Comm con polarotor Chaparral e lnb Norsat, come mi sembra aver fatto tu, l'ho montata su una 3 metri microforata e ho ottenuto buonissimi risultati.
Secondo me potresti togliere l'adattatote x montare lnb in orizzontale in quanto se non hai una cover poi da montare x ricoprire il gruppo lnb-guida, non ti serve nulla.
Io poi come feedhorn utilizzo l'originale della AV-Comm e forse questa rispetto al tuo che mi sembra quello Chaparral guadagna un pochino in più.
Comunque io sono molto soddisfatto e ricevo sia i canali in R-L che H-V, ma per far questo devi fissare la guida al polarotor in una determinata maniera, in modo che il polarotor riesca, ruotando, a raggiungere tutte e 4 le polarizzazioni.
metti una foto come montare il polarotor.
 
Ciao Borgorosso33
Potresti ripostare le foto gentilmente
Vorrei capire come hai assemblato i vari pezzi

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Borgorosso33
Potresti ripostare le foto gentilmente
Vorrei capire come hai assemblato i vari pezzi

Grazie

Peccato che Borgorosso33 non mi risponda:icon_rolleyes:
Avrei bisogno proprio di un suo parere. Avevo scritto questo post nel 2018
Ho notato che spesso è online e anche gli ho mandato un mp.
Scusate l’OT:icon_redface:
 
Grazie mille Borgorosso33 :) proprio perché non ci sono più le tue foto che ho bisogno che le riposti.
Non volevo disturbarti
 
eccole
IMG-0124.jpg
[/url][/IMG]
IMG-0131.jpg
[/url][/IMG]
IMG-0126.jpg
[/url][/IMG]
IMG-0125.jpg
[/url][/IMG]
IMG-0123.jpg
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:
Grazie Borgorosso33
Il corotor l’hai messo dritto come se fosse un lnb universale mi sembra di vedere. Anche gli innesti tra corotor e avcomm guardando le scritte non hanno inclinazioni particolari.
Hai avuto migliorie ? hai provato per caso anche il feed chaparral con l’Avcomm?
 
Si ho avuto migliorie specialmente nei canali in polarità R e L
Non ho provato il feed chaparral, sono passato direttamente dal corotor alla guida AV-Comm.
Sinceramente non ricordo come ho fatto per il montaggio, ma sicuramente i produttori della guida (che dovrai contattare per farti modificare il diametro interno della guida in modo che si accoppi col polarotor) ti sapranno indicare il corretto montaggio.
 
Si ho avuto migliorie specialmente nei canali in polarità R e L
Non ho provato il feed chaparral, sono passato direttamente dal corotor alla guida AV-Comm.
Sinceramente non ricordo come ho fatto per il montaggio, ma sicuramente i produttori della guida (che dovrai contattare per farti modificare il diametro interno della guida in modo che si accoppi col polarotor) ti sapranno indicare il corretto montaggio.

Si ma allora quel feedhorn della Chaparral che hai montato sopra che cosa é sembra questo

h**ps://www.thesatelliteshop.net/chaparral-c-band-feedhorn-p-123.html

dove lo hai preso ?
 
Ultima modifica:
Ciao Jimmyy , se vuoi posizionare correttamente il tuo Corotor , ho a disposizione il cartoncino di dima per centrare l'asse polare. se passi te lo presto Ciao
 
Indietro
Alto Basso