• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale sul satellite Express am44 @ 11W

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Salve a tutti!!! da un paio di giorni ho notato che su questo satellite c'è stato un calo di segnale,prima avevo il 65% su gli unici tp in dvb-s dove c'è il mux di retecapri,adesso ho il massimo arriva al 47%,proprio al limite..gli altri sat hanno la stessa qualità tranne che questo,non dovrebbe essere un problema dell'impianto...anche voi avete riscontrato un calo sopratutto su questa frequenza???

ricordo i parametri: 11565 H SR:7090 2/3 (DVB-S)

P.S Conad tv per esempio ha un buon 75%

Grazie in anticipo!!! ;)
 
Ultima modifica:
io su quel trasponder ho una potenza fissa del 77% mentre la qualità oscilla tra il 55 e il 58%, non posso dirti prima com'era perche' non avevo nemmeno memorizzato il satellite, cmq, da me oggi è un pò nuvoloso, quindi ho anche un probabile calo di segnale... ma ripeto non posso fare confronti solo dirti la mia attuale situazione.. ;)
 
peppechennedy ha scritto:
ricordo i parametri: 11565 H SR:7090 2/3 (DVB-S)

P.S Conad tv per esempio ha un buon 75%

Grazie in anticipo!!! ;)
Io ho qualità 64%, mantre su Conad 66%
 
o 4 parabola operative
100 su hotbird
115 su sirius motorizata
80 su sirius
e la IRTE MOTORIZATA
115 o 180 con qualle provo?
 
peppechennedy ha scritto:
11549 H sr:1600 fec:2/3

Azz... su questa frequenza, considerato l'orario e le nuvole mi da potenza 75% fisso mentre la qualità oscilla tra 76 e 84%, sembra impazzito cambia in continuazione tra il 76 e l'84 li scrive tutti cambia in media ogni mezo secondo, dipendera dal mio aZbox...:eusa_think: :eusa_think:
 
Ho sintonizzato il canale adesso, ho più qualità che potenza, sta trasmettendo sport amatoriale, ma non ho audio....:eusa_think: :eusa_think:
 
Tommy4881 ha scritto:
Ho sintonizzato il canale adesso, ho più qualità che potenza, sta trasmettendo sport amatoriale, ma non ho audio....:eusa_think: :eusa_think:

Confermo la mancanza dell'audio,a quanto pare non sei l'unico ad avere questi scatti di segnale..da me adesso ne ha fatti 3: 47-55-65% ora è stabile sul 57%

vi segnalo un altro canale: Telelautari (11.521 h sr: 1813)

anche questo è particolare: quando faccio zapping non ho segnale poi se aspetto 3 secondi circa il segnale ricompare sul 65%,infatti facendo un blind scan il decoder non lo rileva,menomale che era segnalato su fly sat..
 
peppechennedy ha scritto:
Confermo la mancanza dell'audio,a quanto pare non sei l'unico ad avere questi scatti di segnale..da me adesso ne ha fatti 3: 47-55-65% ora è stabile sul 57%

vi segnalo un altro canale: Telelautari (11.521 h sr: 1813)

anche questo è particolare: quando faccio zapping non ho segnale poi se aspetto 3 secondi circa il segnale ricompare sul 65%,infatti facendo un blind scan il decoder non lo rileva,menomale che era segnalato su fly sat..

Questo è più stabile potenza 75% qualità 75-76%, teletauri, su EPG il nome è
SCOPUS-NET-TECH, :eusa_think: :eusa_think: , ma che brutti canali che ti vedi..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , prefersco i feed che mi trova STANLEY, HDTV in 4:2:2, hanno una qualità leggermente migliore.....:evil5:
 
Tommy4881 ha scritto:
Questo è più stabile potenza 75% qualità 75-76%, teletauri, su EPG il nome è
SCOPUS-NET-TECH, :eusa_think: :eusa_think: , ma che brutti canali che ti vedi..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , prefersco i feed che mi trova STANLEY, HDTV in 4:2:2, hanno una qualità leggermente migliore.....:evil5:

si infatti,per trascorrere le giornate non c'è niente di meglio che una bella televendita di quadri!!! :icon_cool: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi questo è un sat particolare perchè trasmette molti canali italiani locali per il digitale terrestre,e mi riferisco sopratutto al tp presente in dvb-s2 (cinquestelle,gold tv ecc..),al momento di interresante c'è solo neko tv,per le emittenti di retecapri no comment...

OT per i feed in hd non ho al momento il decoder adatto e dubito di prendere un azbox perchè è costoso e a quanto pare sul forum ho letto che ha molti bug..avrei preso l'elite ma purtroppo non ha il blind scan che è una cosa fondamentale..FINE OT
 
scelte personali, io mi trovo benissimo, cmq teniamo vivo questo thread, per vedere di riuscire a scovare canali nazionali regionali...
 
Tommy4881 ha scritto:
Ho sintonizzato il canale adesso, ho più qualità che potenza, sta trasmettendo sport amatoriale, ma non ho audio....:eusa_think: :eusa_think:
peppechennedy ha scritto:
Confermo la mancanza dell'audio
su Conad TV o rete Capra? :eusa_think: comunque io no :D l'audio almeno in questo momento c'è su tutti e 2 ;)
 
Ultima modifica:
peppechennedy OT per i feed in hd non ho [U ha scritto:
al momento[/u] il decoder adatto e dubito di prendere un azbox perchè è costoso e a quanto pare sul forum ho letto che ha molti bug..avrei preso l'elite ma purtroppo non ha il blind scan che è una cosa fondamentale..FINE OT
behh.AzboxPremium plus..sul fronte feed..è ottimo..indubbiamente..
io l'ho preso proprio per la ricerca feed..per il 4:2:2 e nn me ne sono mai pentito,..
buon turner..blindscan hardware che spazzola tutta la banda..
ottimo, davvero ottimo..
unico bug..se vogliamo chiamarlo tale..è che nn riesce a decodificare tutti i segnali
in formato 4:2:2 per la mancanza di un codec..
il fix non è mai arrivato..chissa' perche...:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso