• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazione dei Mux Digitali dal 2003 ad oggi

Ammetto di non essere riuscito a leggerlo tutto:lol: :lol: ...ma è mia intenzione farlo perchè io tranne per quei mux che al tempo non prendevo l'ho seguita tutta questa storia sin dai suoi inizi....davvero bel lavoro!!! Quanti ricordi:D ...l'unica inesattezza che ho notato al momento è quando nel 2005 si parla della nascita di Sportitalia 24...in realtà il canale si chiamava SI Live 24...per il resto beh date a parte di cui non saprei dire(se le sapessi tutte senza il supporto di internet sarei troppo malato:lol: ) direi che è tutto a posto!!
 
ale89 ha scritto:
Ok per completezza d'informazione ho visto su wikipedia una cosa che mi sembrava di ricordare infatti....Si Live 24 dal 2007(non sono riuscito a trovare la data esatta purtroppo) è diventato Sportitalia 24. ;)

P.S Facendo una rapida ricerca sul forum ho trovato questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40030&highlight=SI+Live+24 .Quindi il cambio di nome è avvenuto il 13/09/2007.

P.P.S: Dopo che Sportitalia 24 nel 2009 viene rinominato Sportitalia 2 il canale all news viene momentaneamente abbandonato per poi rinascere sotto il nome sempre di Sportitalia 24 il 10 giugno 2010 :)
 
Ultima modifica:
:5eek: tra MDS1, MDS2, Dfree, accensioni spegnimenti e spostamenti, Mediaset si è data un gran bel da fare in questi anni!
 
BER ha scritto:
:5eek: tra MDS1, MDS2, Dfree, accensioni spegnimenti e spostamenti, Mediaset si è data un gran bel da fare in questi anni!
come il suo capo!!:D
 
BER ha scritto:
:5eek: tra MDS1, MDS2, Dfree, accensioni spegnimenti e spostamenti, Mediaset si è data un gran bel da fare in questi anni!
infatti, soprattutto chi ogni volta doveva fare l'aggiornamento dello zapper
 
pierluigip ha scritto:
semplicemente chiuso per motivi ancora oscuri.
Il canale apparteneva a Match Music, e durante gli ultimi giorni trasmetteva un monoscopio per buona parte della giornata e un programma musicale condotto da una ragazza che non saprei dire chi fosse

E aggiungo che durante la sua breve durata, non ha mai messo in onda i titoli dei pochi video che erano in rotazione.
 
Io vorrei solo fare i complimenti ad ale89 per l'ottimo lavoro: veramente interessante leggre la storia del dtt!

PS Sarebbe da mettere in evidenza ;) e non guasterebbe alla fine della lista un link al 3D "Composizione MUX nazionali e frequenze assegnate x SwitchOff [Aggiornata al xx/xx/xx]" che Ercolino aggiorna tempestivamente e con grande cura! In questo modo si può avere un confronto immediato con la situazione attuale!
 
Ultima modifica:
alexxxo ha scritto:
Io vorrei solo fare i complimenti ad ale89 per l'ottimo lavoro: veramente interessante leggre la storia del dtt!

PS Sarebbe da mettere in evidenza ;) e non guasterebbe alla fine della lista un link al 3D "Composizione MUX nazionali e frequenze assegnate x SwitchOff [Aggiornata al xx/xx/xx]" che Ercolino aggiorna tempestivamente e con grande cura! In questo modo si può avere un confronto immediato con la situazione attuale!
Beh grazie per i complimenti ;) Sono sempre ben accetti :) :)
C'è da dire che per creare questa lista ho appunto preso spunto da quesi due siti citati nel primo post :)

Certo ora anche grazie al vostro aiuto si può continuare a tenerlo aggiornato :)
 
ale89 ha scritto:
Beh grazie per i complimenti ;) Sono sempre ben accetti :) :)
e sono strameritati :)

vedere così tutti insieme 8 anni di digitale terrestre, di cambiamenti e di novità, fa pensare a tante cose... :)

dal primo decoder, quindi i primi mux digitali, il tantissimo spazio libero a disposizione che permetteva alle emittenti la possibilità di sbizzarrirsi con interattività non sempre così fondamentali, ma molto divertenti... ai tanti canali che hanno lasciato il dtt e che l'hanno impoverito e che anche oggi starebbero molto bene... e anche ai tanti nuovi canali nati con il dtt o arrivati dal sat sul dtt che hanno cambiato completamente le abitudini televisive rispetto all'analogico... quanti pensieri... :)
 
Mi unisco per fare sinceri complimenti ad Ale89, ho iniziato un pò tardi a interessarmi "attivamente" del DTT e ora con questo interessante topic mi sono tolto molte curiosità su ciò che è successo in passato a riguardo.
 
Complimenti ad Ale89 per quanto fatto!;)
E' davvero un lavoraccio!!!:5eek:
Che penso potesse essere fatto solo essendo spinti da molta passione... :) ...ed anche da un bel pò di tempo libero.:D :lol:
 
aristocle ha scritto:
Occhio: Canale Italia non è un mux nazionale!!
Verò ;) Ma è quasi come se lo fosse poichè contiene alcuni canali "nazionali" come abc e france24 :)
Poi ormai lo si puo contare come nazionale anche perchè c'è il Mux Canale Italia (Nazionale) e quello locale ;) Quello locale ovviamente non è in lista... :)
 
ale89 ha scritto:
Verò ;) Ma è quasi come se lo fosse poichè contiene alcuni canali "nazionali" come abc e france24 :)
Poi ormai lo si puo contare come nazionale anche perchè c'è il Mux Canale Italia (Nazionale) e quello locale ;) Quello locale ovviamente non è in lista... :)

Ripeto, non è nazionale in quanto non titolare di concessione nazionale.
Ragionando in questo modo dovremmo mettere pure 7gold o Telecampione..
Inoltre Canale Italia è completamente assente in certe regioni.

France24 non è un canale nazionale, ABC idem.
 
aristocle ha scritto:
Ripeto, non è nazionale in quanto non titolare di concessione nazionale.
Ragionando in questo modo dovremmo mettere pure 7gold o Telecampione..
Inoltre Canale Italia è completamente assente in certe regioni.

France24 non è un canale nazionale, ABC idem.
No no aspetta... ok che non è nazionale e sopra mi sembra di averlo spiegato...

Se è per la storia che non copre alcune regioni aspetta che vado a eliminare tutte le info su retecapri... ;)

France24 si riceve su territorio nazionale anche se veicolata dal mux canale italia (prima era su mux retea) e abc è nazionale con tanto di lcn nazionale e ricordo che doveva andare sul mux mediaset2

7gold è una syndication cioè locale... o meglio si appoggia a tv locali... tlc ormai copre si e no 4/5 regioni :)
 
Indietro
Alto Basso