• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazione dei Mux Digitali dal 2003 ad oggi

ale89 ha scritto:
No no aspetta... ok che non è nazionale e sopra mi sembra di averlo spiegato...

Se è per la storia che non copre alcune regioni aspetta che vado a eliminare tutte le info su retecapri... ;)
Ma di fatto Retecapri è titolare di concessione nazionale. Le hanno assegnato il 57 lungo tutto lo stivale. :evil5:
Canale Italia no. Visto che in Sardegna trasmette come ospite, non ha frequenze proprie.

ale89 ha scritto:
France24 si riceve su territorio nazionale anche se veicolata dal mux canale italia (prima era su mux retea) e abc è nazionale con tanto di lcn nazionale e ricordo che doveva andare sul mux mediaset2
Quello di cui parli tu era del gruppo Alphabet e non ha avviato le trasmissioni.
Si doveva occupare di formazione, e non mi sembra il caso di Canale Italia..

ale89 ha scritto:
7gold è una syndication cioè locale... o meglio si appoggia a tv locali... tlc ormai copre si e no 4/5 regioni :)
TLC copre tutto il nord e buona parte del centro..
7 Gold quasi tutta Italia, ed è presente in tutte le regioni digitalizzate, allo stesso modo di Canale Italia.
In alcune regioni, l'emittente ha frequenze proprie.
Per cui ripeto, se si inserisce Canale Italia e lo si spaccia per mux nazionale, lo si deve fare anche con altri gruppi. Trasmettere un'emittente precedentemente diffusa come ospite su un mux nazionale non è condizione sufficiente per essere mux nazionale.
Tant'è che TivuItalia, che trasmette ora Sportitalia, peraltro gestita dal proprietario di un mux nazionale, non la menzioni in toto (o almeno non ho notato in cui parli di Class Horse Tv o Class News, anche'essa trasmessa a livello nazionale).
 
Ultima modifica:
Eppure non mi sembra difficile da comprendere... :doubt: :icon_rolleyes:

Per retcapri: Eh si ma mica ho detto che non è nazionale ma poichè tu parlavi di "copertura" ti ho fatto l'esempio... se stiamo a guaradre i fatti canale italia ha maggior copertura di retecapri ;) :evil5:

Informati meglio ;) ABC sul Mux Canale Italia è proprio quel canale di Alphabet che doveva partire nel Mux Mediaset2. Sintonizzare per vedere... :evil5:

TLC si e alla fine copre neanche mezza italia (Se vuoi lo aggiungo nell'elenco) :D ;)

7Gold comunque sia rimane di fatto locale cioè con pubblicità locale... che si ricevi in tutta italia e non e in ogni regione ha una configurazione di mux diversa... anzi anche piu di una nella stessa regione ;)

Canale Italia e Telecampione in tutta italia hanno la stessa composizione del mux e non varia da regione a regione e soprattutto non c'è pubblicità locale come nel caso di 7gold (anche loghi differenti) ;)

Infine non ho mai parlato da nessuna parte di mux nazionali nell'elenco ma ho messo in generale quelli che si ricevono in tutta italia o quasi... ;) :icon_cool:
 
Ricordo nel 2005 i primi mux che ricevevo: :D
Rai mux A (ch64/Valcava) ex Canale6
Rai mux B (ch22/MI-Sempione) ex Sei Milano
Mediaset mux A (ch67/Valcava) ex Sei Milano
La7 mux A (ch25/Valcava) ex InTv
DFree (ch50/Valcava) ex Tele+ non ricordo se bianco, grigio o nero...

in più i test notturni di Primarete Lombardia (ch60/MI-Repubblica) e la Srg Ssr (ch39/Castel San Pietro-CH)
 
Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
Ricordo nel 2005 i primi mux che ricevevo: :D
Rai mux A (ch64/Valcava) ex Canale6
Rai mux B (ch22/MI-Sempione) ex Sei Milano
Mediaset mux A (ch67/Valcava) ex Sei Milano
La7 mux A (ch25/Valcava) ex InTv
DFree (ch50/Valcava) ex Tele+ non ricordo se bianco, grigio o nero...

in più i test notturni di Primarete Lombardia (ch60/MI-Repubblica) e la Srg Ssr (ch39/Castel San Pietro-CH)
Dfree = Tele+ Nero... ;)
 
ho visto il 3d solo.ora...ottimo lavoro Ale!
archivio davvero utile :)
mi ricorda i primi tempi del DTT ,
quando tutti comprano i decoder e non vedevano niente :D
 
Ottima iniziativa! queste cose storiche mi garbano assai!

Vorrei solo ricordare Rai Futura (o Rai Doc Futura.. boh) che non compare nel listone (anche se qualcuno la nomina a pagina 2)

L'unica cosa che mi ricordo è che un tempo era sul mux B della rai.

Ne sono sicuro perché in questa zona si è sempre visto solo il mux B e mi ricordo che mi registrai con il pc tramite chiavetta usb dvb-t allorquando, vari anni fa accompognai a Saxa Rubra una mia amica che era intervistata in una trasmissione e finii penosamente intervistato in diretta anch'io! :lol:
 
mancano i due premium extra..
capisco che quei due canali escono e spariscono come i funghi :D
 
alessandro21 ha scritto:
mancano i due premium extra..
capisco che quei due canali escono e spariscono come i funghi :D
Intendi quando sono stati inseriti l'ultima volta? Ci sono... Guarda sul 20/10/2011 ;) Unica cosa che mi sono accorto della mancanza del grassetto sulle ultime date inserite :D Ora vado a correggere :)
 
ale89 ha scritto:
Aggiornato con le ultime novità ;) 2011

:)

Manca una data importante: 21.11.2007, l'inserimento del cartello di Iris sul mux Mds2, partito il 30.11.2007.
 
daniele83 ha scritto:
non so se è stato messo il canale milano 2015 non mi ricordo il nome della ragazza che era molto carina
La giornalista donna era Sonia Bedeschi.
Milano2015 si è rivelato solo un canale vetrina per le elezioni. :mad:
Peccato era comunque impostato bene, poteva essere sviluppato meglio!
 
Ciao Ale, mi è appena venuta in mente una cosa riguardante Tivuitalia (che in teoria non dovrebbe essere operatore nazionale, e quindi non dovrebbe rientrare nell'argomento, ma ho visto che tu lo consideri come tale)

Per un breve periodo su Tivuitalia è andato in onda Class Horse Tv..
Mi pare fosse appena prima che inserissero i canali di sport italia, ma non escluderei che per un brevissimo lasso di tempo sul mux ci fossero tutti e quattro i canali...

Putroppo non so essere più preciso con le date :(
 
Freccia-d-a ha scritto:
Per un breve periodo su Tivuitalia è andato in onda Class Horse Tv.
E prima ancora anche Class News... identificato però come TIVUITALIA :D ;)
 
Ciao! Diciamo che la situazione di Tivuitalia è tutta paricolare ed è difficile avere un idea... :)

Si ora che ci penso di ClassHorse TV e di classnews mi ricordo nel mux tivuitalia ma sapere le date precise è un po difficile :D Ci sarebbe da cercare bene nel web :)
 
Per Class Horse TV posso dirvi con certezza che ha trasmesso nel mux Tivuitalia fino al 4 gennaio 2011.
 
Indietro
Alto Basso